2.2 Diesel Filtro dell’aria pieno d’olio!!!

No. nel tubo c'e' olio. Ma si ferma nella parte "a soffietto"; invece nel tratto dove c'e' il debimetro è tutto asciutto (diciamo vagamente unto); la scatola filtro asciutta. Il filtro bello pulito e lindo. Anche poco impolverato, considerato che ha gia 13k. Non sto a mettere foto perchè un filtro pulito è un filtro pulito. non servono.

Nel tubo ci sarà sempre un velo di olio essendo integrato il recupero vapori olio. Secondo me quelli che hanno il filtro pieno di olio è in conseguenza di un eccesso di olio nella coppa.

Io sulla mia ho fatto il primo tagliando a 13.000 km (2 anni) ed il filtro olio era perfetto ma l'ho fatto comunque cambiare. Leggero velo di olio nel condotto ma pochissima roba.

Secondo me quelli che hanno il filtro pieno di olio è in conseguenza di un eccesso di olio nella coppa.
.
Sono d'accordo... un eccesso d'olio, non pochi grammi in più.... tipo un chilo in più. ;)

- Informazione Pubblicitaria -
Quindi secondo te da dove arriva l’olio?

Sono vapori d'olio non "bloccati" dal sistema di recupero, indipendentemente dal livello olio. Molto più probabilmente a causa di componenti "difettose" del sistema stesso e dal tipo di utilizzo dell'auto.

Sono vapori d'olio non "bloccati" dal sistema di recupero, indipendentemente dal livello olio. Molto più probabilmente a causa di componenti "difettose" del sistema stesso e dal tipo di utilizzo dell'auto.
Aggiungerei che il volume di vapori prodotti varia molto da motore a motore.

• Like
Reactions: romassi
Aggiungerei che il volume di vapori prodotti varia molto da motore a motore.

Questo per il mix delle due cose che ho citato prima: tipo d'uso e qualche possibile difetto nelle componenti del circuito di ricircolo.

Questo per il mix delle due cose che ho citato prima: tipo d'uso e qualche possibile difetto nelle componenti del circuito di ricircolo.
Anche ma non solo.

Domandona, cosa sarebbe questo componente nei pressi del filtro aria?
Motorizzazione 2.2 JTDM

20200331_164911.jpg

X