2.2 Diesel Filtro dell’aria pieno d’olio!!!

Ciao a tutti, e grazie per le info ad Alfa1998;
quindi oltre al filtro si sostituisce anche la cinghia? Giusto?
Dipende da come è messa, ma considerando che la mia adesso ha 66k km, ed il prossimo cambio olio lo farò tra circa 12k km, credo che approfitterò per cambiare anche la cinghia...
 
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Dipende da come è messa, ma considerando che la mia adesso ha 66k km, ed il prossimo cambio olio lo farò tra circa 12k km, credo che approfitterò per cambiare anche la cinghia...
Ok quoto in pieno ma, tra togli e metti non credo che puoi farlo molte volte, in quanto comprometteresti l'elasticita' della stessa; comunque alla fine anche se uno dovesse cambiare la cinghia ogni 40K. km stiamo parlando di una trentina di euro in più per la cinghia, almeno credo.
Invece il filtrino da cambiare quanto costa?
 
Ok quoto in pieno ma, tra togli e metti non credo che puoi farlo molte volte, in quanto comprometteresti l'elasticita' della stessa; comunque alla fine anche se uno dovesse cambiare la cinghia ogni 40K. km stiamo parlando di una trentina di euro in più per la cinghia, almeno credo.
Invece il filtrino da cambiare quanto costa?
mentre ci siete, tirate via il motore così lavorate comodi e cambiate anche il paraolio dell'albero motore che spesso presenta quel fastidioso trasudamento...........:p
 
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Ma questo filtrino vapori olio è raggiungibile solo smontando cinghia servizi e tendicinghia ?
Voglio dire se per pulirlo si devono mettere giù queste parti è un bel po economicamente pesante .
Ad ogni tagliando dei 20k km andrà sostituita la cinghia a questo punto , ricordo il mio ingegnere di meccanica mi diceva che una cinghia tirata se viene mollata non va più ritesa.
Se becchiamo una foto di questo filtrino cerchiamo di capire se è raggiungibile in altro modo .
Comunque stamattina sono andato a prenotare montaggio block Shaft, e il meccanico mi ha detto in merito al filtro che (non in tutte) si imbratta di ricordarsi quando si fa la distribuzione di pulire il filtro centrifugo .
Praticamente a circa 100k km .
 
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Ad ogni tagliando dei 20k km andrà sostituita la cinghia a questo punto , ricordo il mio ingegnere di meccanica mi diceva che una cinghia tirata se viene mollata non va più ritesa.

Le cinghie della distribuzione non possono essere smontate e rimontate, di norma, ma una cinghia servizi non dà grossi problemi per queste procedure. Certo, farlo ogni 20.000 Km non è proprio cosa comoda!
 
Ma questo filtrino vapori olio è raggiungibile solo smontando cinghia servizi e tendicinghia ?
Voglio dire se per pulirlo si devono mettere giù queste parti è un bel po economicamente pesante .
Ad ogni tagliando dei 20k km andrà sostituita la cinghia a questo punto , ricordo il mio ingegnere di meccanica mi diceva che una cinghia tirata se viene mollata non va più ritesa.
Se becchiamo una foto di questo filtrino cerchiamo di capire se è raggiungibile in altro modo .
Comunque stamattina sono andato a prenotare montaggio block Shaft, e il meccanico mi ha detto in merito al filtro che (non in tutte) si imbratta di ricordarsi quando si fa la distribuzione di pulire il filtro centrifugo .
Praticamente a circa 100k km .
no calma siamo passati da 100 mila a "ogni 2 tagliandi" che sarebbe 40k adesso 20k. non esageriamo eh! comunque, mi corregga il compare che fa il meccanico, sei costretto a smontare la cinghia perchè, essendo centrifugo, è rotativo e messo in rotazione dalla cinghia.
 
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