2.2 Diesel Filtro dell’aria pieno d’olio!!!

Fidati che non cambia niente.... Il nuovo filtro è stato modificato solo perché il vecchio si otturava e il monoblocco andando in pressione sparava fuori asta olio e tappo contralberi
Immagino 🤭👍 comunque se si sporca così poco come l'ultima volta va bene dai...
 
Salve ragazzi, non mi sembra normale avere olio sul filtro aria motore, anche se minimo. Il filtro aria e’ il polmone del motore ed e’ dimensionato per quel tipo di motore. Se una parte la imbrattiamo, perché di questo si tratta, non passerà nemmeno aria …o nel peggiori dei casi olio e aria. Io ho una my19, la uso poco, e al momento non ho problemi, ma sono convinto che il filtro sia sporco, perché ho trovato trasudo di olio sull’attacco del tubo debimetro e airbox. Mi chiedo a lungo andare, cosa posso portare una situazione del genere.
Salve ragazzi, non mi sembra normale avere olio sul filtro aria motore, anche se minimo. Il filtro aria e’ il polmone del motore ed e’ dimensionato per quel tipo di motore. Se una parte la imbrattiamo, perché di questo si tratta, non passerà nemmeno aria …o nel peggiori dei casi olio e aria. Io ho una my19, la uso poco, e al momento non ho problemi, ma sono convinto che il filtro sia sporco, perché ho trovato trasudo di olio sull’attacco del tubo debimetro e airbox. Mi chiedo a lungo andare, cosa posso portare una situazione del genere.
 
Salve ragazzi, non mi sembra normale avere olio sul filtro aria motore, anche se minimo. Il filtro aria e’ il polmone del motore ed e’ dimensionato per quel tipo di motore. Se una parte la imbrattiamo, perché di questo si tratta, non passerà nemmeno aria …o nel peggiori dei casi olio e aria. Io ho una my19, la uso poco, e al momento non ho problemi, ma sono convinto che il filtro sia sporco, perché ho trovato trasudo di olio sull’attacco del tubo debimetro e airbox. Mi chiedo a lungo andare, cosa posso portare una situazione del genere.
Salve ragazzi, non mi sembra normale avere olio sul filtro aria motore, anche se minimo. Il filtro aria e’ il polmone del motore ed e’ dimensionato per quel tipo di motore. Se una parte la imbrattiamo, perché di questo si tratta, non passerà nemmeno aria …o nel peggiori dei casi olio e aria. Io ho una my19, la uso poco, e al momento non ho problemi, ma sono convinto che il filtro sia sporco, perché ho trovato trasudo di olio sull’attacco del tubo debimetro e airbox. Mi chiedo a lungo andare, cosa posso portare una situazione del genere.
Cambiando il filtro blowby la mia uguale alla tua è leggermente migliorata. Tuttavia quasi tutte le auto di ultima generazione hanno questo problema di trasudo. Magari ogni 6 mesi sarebbe opportuno pulire il condotto con prodotto opportuno.
 
  • Like
Reactions: Knight82
Hai ragione, ma nella fretta non l’ho fatto. Io ho preso la Stelvio ad agosto, ma sto seriamente valutando di prendere una benzina, sia per i km, sia per non avere questi problemi.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Sono i vapori... o li escludi o è tutto tempo e soldi persi.
La quantità d'olio è una diceria che rifilano anche i meccanici ma non è vera. Testata personalmente nell'ultimo anno.
 
Sono i vapori... o li escludi o è tutto tempo e soldi persi.
La quantità d'olio è una diceria che rifilano anche i meccanici ma non è vera. Testata personalmente nell'ultimo anno.
Puoi dirmi come escluderli ?. Ho letto di un decanter esterno. Quello che mi infastidisce e’ che la macchina va bene, mi piace sia come erogazione che come progressione, ma a lungo andare sono convinto che mi darà noie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io sono sempre più convinto che serve escluderli (ossia non far rientrare in circolo i vapori) anche se non sono sicuro sia legale.
Il decanter, stando alle testimonianze di chi lo usa, ma anche concettualmente, non è una soluzione 100%. Li riduci soltanto. Il decanter non ferma i valori, semplicemente trattiene la parte che condensa al suo interno, ma non è il 100% dei vapori. Forse solo alcuni modelli che hanno un filtro in cotone potrebbero filtrare tutto.