Finanziamento Alfa Romeo Giulietta - Tutto Qui

Salve, mi sto informando su qualche finanziaria per l'acquisto della Giulietta e ho notato che la SAVA ha una promozione in corso con dei tassi piuttosto invitanti, leggo di un TAEG del 7% circa. Mi sembra un ottimo tasso non vedo di meglio in giro ma potrò anche sbagliarmi. Inoltre vorrei capire questo discorso dell'assicurazione auto che la SAVA ingloba nel prestito..è obbligatorio oppure prestito e assicurazione possono viaggiare su binari separati? Aggiungendo anche l'assicurazione si risparmia rispetto a stipularla presso una normale compagnia? Grazie

Marcus.79 provo a risponderti e ad essere esauriente con i miei concetti.
1) il finanziamento ha un taeg non direi invitante altre case si avvicinano allo 0% la Sava non è proprio popolare
2) puoi decidere di fare solo il finanziamento o aggiungere la TopSavadna Assicurazione furto incendio cristalli atti vandalici eventi naturali ecc. e ridure ulteriormente il Taeg.
Quest'ultima è conveniente se non parti dalla prima classe e se non hai agevolazioni varie presso assicurazioni o hai un età bassa (sei giovane) e le assicurazioni ti tirano legnate....
Ti faccio un esempio io grazie alla legge Bersani di RCA pago circa 500€ un assicurazione completa di tutto mi costava dai 1400€ ai 1950€ per il primo anno. Con il finanziamento ho pagato 2600€ per quattro anni e pagherò 500€ all'anno.
Io ci ho risparmiato tu devi farti 4 conti e non è neanche facile perchè le compagnie non ti fanno più i preventivi di una volta.
Altro fatto positivo della Topsavadna è che qualora la macchina subisse dei danni verrebbe riparata in Alfa con ricambi 100% originali con un altra assicurazione non sarebbe così ....
Buona Serata spero di averti dato abbastanza informazioni

Ciao Paolo90, eccellente spiegazione ti ringrazio! Mi parli di altre case che propongono finanziamenti migliori di sava vicini allo 0%, ma queste sono accessibili solo se compri la loro auto giusto? Io ho cercato parecchio tra le varie finanziarie (Findomestic, Agos ecc.) e sotto il 7% non esiste niente:smiley_029:
Poi, l'aspetto più importante che vorrei approfondire è se una volta stipulati prestito e assicurazione, quest'ultima nel corso degli anni si possa annullare se decidessi di passare ad un'altra compagnia, o semplicemente se cambia il proprietario del veicolo. Metti caso che l'auto la compra mio padre e la assicura con Sava, poi dopo due anni la trasferisce a me, cosa succede?

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao Paolo90, eccellente spiegazione ti ringrazio! Mi parli di altre case che propongono finanziamenti migliori di sava vicini allo 0%, ma queste sono accessibili solo se compri la loro auto giusto? Io ho cercato parecchio tra le varie finanziarie (Findomestic, Agos ecc.) e sotto il 7% non esiste niente:smiley_029:
Poi, l'aspetto più importante che vorrei approfondire è se una volta stipulati prestito e assicurazione, quest'ultima nel corso degli anni si possa annullare se decidessi di passare ad un'altra compagnia, o semplicemente se cambia il proprietario del veicolo. Metti caso che l'auto la compra mio padre e la assicura con Sava, poi dopo due anni la trasferisce a me, cosa succede?

Sava ogni tanto fa qualche promozione a tassi agevolati...io il mese successivo al lancio quindi giugno 2010 lo feci con tasso 3.5% con assicurazione

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2

Sava ogni tanto fa qualche promozione a tassi agevolati...io il mese successivo al lancio quindi giugno 2010 lo feci con tasso 3.5% con assicurazione

A quel tasso l'ho fatto anche io con l'assicurazione a Febbraio 2012 si abbassa con l'assicurazione;hai ragione me ne ero dimenticato di metterlo nei pro

Allora :
1) ovviamente la finanziaria Renault non ti da un finanziamento per prendere un Alfa mi pare scontato così come non lo farebbero citroen peugeot opel ford .... eccetera eccetera
2) l'assicurazione una volta stipulata è valida per tutta la durata del finanziamento e non la puoi annullare .... a tua scelta puoi stipularla con la tua compagnia di assicurazione (ovviamente è da fessi perchè l'hai già pagata con Sava cosa la fai a fare con la Vittoria Assicurazioni tanto per citarne una)
3) la macchina credo non possa essere venduta fino alla fine del finanziamento; quindi tuo padre non può passarla a te
4) Se ho capito hai più o meno la mia età (io ne ho 22) e stai comprando un auto senza aver mai avuto un assicurazione io ho 2 consigli: (perchè come dico io "fatta la legge trovato l'inganno")
O abiti con tuo padre e tu acquisisci la sua classe per diritto di merito .... questa soluzione se sei residente insieme a lui
O cointesti la macchina cioè all'atto di acquisto ve la intestate tutti e 2 poi per l'assicurazione prendete la classe di merito di tuo padre ( se non siete residenti nella stessa casa)
io ti consiglio di metterla nel finanziamento e fare l'RCA con un assicurazione a nome tuo perchè prima sottoscrivi un'assicurazione prima scali le classi di merito, perchè checche ne dicano più anni ha uno alle spalle di assicurazione senza sinistri meno paga ....
Ora spero di averti detto tutto ciò che ti serviva .... informati prima con un assicuratore ma dovrebbe essere come ho detto io ;)

A questo punto già che devo chiedere il finanziamento mi conviene aggiungerci pure l'assicurazione, i costi qui da me in Campania sono esorbitanti rca+furto non me la caverei con meno di 1600-1800 all'anno. Se non sbaglio mi hai detto che con Sava paghi sui 2600 per 4 anni? Quindi 650 euro l'anno, ottimo! Anche quel tasso del 3,50% speriamo che lo ripropongano un giorno. Io sono residente con mio padre quindi potrei sfruttare la Bersani. Ma l'assicurazione deve intestarsela chi sottoscrive il finanziamento? Immagino si possa poi decidere a chi assegnare assicurazione e proprietà del veicolo

A questo punto già che devo chiedere il finanziamento mi conviene aggiungerci pure l'assicurazione, i costi qui da me in Campania sono esorbitanti rca+furto non me la caverei con meno di 1600-1800 all'anno. Se non sbaglio mi hai detto che con Sava paghi sui 2600 per 4 anni? Quindi 650 euro l'anno, ottimo! Anche quel tasso del 3,50% speriamo che lo ripropongano un giorno. Io sono residente con mio padre quindi potrei sfruttare la Bersani. Ma l'assicurazione deve intestarsela chi sottoscrive il finanziamento? Immagino si possa poi decidere a chi assegnare assicurazione e proprietà del veicolo

L assicurazione e tutt uno col programma di assicurazione nn sono 2 cose a parte..firma il contratto chi se la deve intestare e percio il finanziamento va a carico di quella persona e quindi anche assicurazione

L assicurazione e tutt uno col programma di assicurazione nn sono 2 cose a parte..firma il contratto chi se la deve intestare e percio il finanziamento va a carico di quella persona e quindi anche assicurazione

Fatemi capire bene questo passaggio..se il finanziamento lo firma mio padre ( con uno stipendio statale è strasicuro che venga accettato) poi l'auto e relativa assicurazione non posso intestarmele io?

Fatemi capire bene questo passaggio..se il finanziamento lo firma mio padre ( con uno stipendio statale è strasicuro che venga accettato) poi l'auto e relativa assicurazione non posso intestarmele io?

Se te parli dell assicurazione del finanziamento e logico che e di chi firma il finanziamento e poi l immatricolazione ti fanno compilare un foglio che serve poi alla motorizzazione per le targhe

X