Finanziamento Alfa Romeo Giulietta - Tutto Qui

puoi intestarla a te, e fai fare a tuo padre da garante, così è tutto a nome tuo.
 
Che voi sappiate la Sava offre solo furto e incendio o comprende pure RCA?
 
- Informazione Pubblicitaria -
ciao a tutti,
Vi sottopongo il preventivo che mi è stato fatto per la Giulietta, mod. sportiva 2.0 Jtdm 170cv. con cambio TCT.

Considerata la permuta della mia auto e lo sconto concessionario avrei da pagare 27.400.
Avrei ipotizzato 13000 euro di finanziamento SAVA, mi hanno fatto queste opzioni di rata:
- 36 mesi 435€ (solo in questo caso, con un aggiunta di 100 euro propongono polizza incendio, furto, atti vandalici, cristalli e infortunio conducente)
- 54 mesi 310€
- 60 mesi 286€

la prima ipotesi l'ho scartata perchè troppo onerosa e poi non mi sembra molto economico il discorso della polizza...

che ne dite delle rate? non sono riuscito a "estorcere" che tassi mi abbiano applicato...

grazie in anticipo per le vostre risposte! ;)
 
che ne dite delle rate? non sono riuscito a "estorcere" che tassi mi abbiano applicato...

grazie in anticipo per le vostre risposte! ;)

Non entro nel merito delle rate, ma non occorre proprio "estorcere" niente: è un diritto sapere il tasso applicato, in particolar modo il TAEG (lascia perdere l'inutile TAN) che è facile confrontare direttamente per capire all'istante quale è quello più conveniente...
 
non era mia intenzione metterla su questo piano... infatti se ci fai caso ho messo la parola tra virgolette! ;)
al di là dei puri dati statistici, mi interessava, da un vostro punto di vista, capire se la somma era in linea con altre proposte...

grazie ciao
 
- Informazione Pubblicitaria -
non era mia intenzione metterla su questo piano... infatti se ci fai caso ho messo la parola tra virgolette! ;)
al di là dei puri dati statistici, mi interessava, da un vostro punto di vista, capire se la somma era in linea con altre proposte...
secondo quello che dici il TAEG sta comunque oltre il 12%, con un esborso in interessi di 3.740 € nel caso 2 e di 4.160 € nel caso tre... Sono numeri molto pesanti, davvero cifre importanti... Mi sa che "l'estorsione" la subisci, più che praticarla!!!
Ma sei un privato od una partita IVA?
 
Alex sinceramente io ti sconsiglio di fare il finanziamento con la sava perchè hanno tassi di interesse piuttosto alti. 4 anni fà comprai una grande punto con un fantomatico tasso zero ed è meglio che non ti dica in realtà quanti soldi in + ho sborsato dietro la scusa che facevano la marchiatura vetri più la polizza furto e incendio. Sinceramente l'alfa qui in zona mi ha fatto due preventivi per un finanziamento di 6mila euro: uno con findomestic in due anni dovevo dare in totale 6600 euro , l'altro con sava col quale dovevo dare ben più di 7000 euro. A conti fatti con più di 200 euro di differenza annui mi pagavo ampiamente il furto e incendio (residente a tv mi costa 160 euro il primo anno). valuta bene ed eventualmente vedi facendoti un finanziamento "fai da te " .

Ipotizzando tu scelta il finanziamento in 60 mesi pagheresti 4160 euro di interessi. Se fai un preventivo con findomestic la rata invece ti viene di 266,90 e pagheresti circa 3000 euro di interessi. Ci sono più di mille euro di differenza, penso che se anche sava ti dia il furto e incendio la differenza non vale i costi del furto e incendio per quegli anni, poi dipende anche da dove sei residente.

Devi fare le tue valutazioni e stare attento...
 
grazie a tutti per i consigli.

Aggiungo che sono un privato. faccio molti chilometri all'anno per raggiungere il posto di lavoro e volevo un auto comoda e affidabile che duri un po di anni.

In effetti anche a me sembrava alto come tasso... però non ho molta dimestichezza coi finanziamenti (a parte il mutuo!)
Entro Agosto mi dicono che con Sava ci sono 600 euro di sconto. (non so cosa intendano e dove venga applicato questo sconto).

Volevo inoltre aggiungere che finanzierei quella cifra per il semplice motivo che preferisco tenermi una certa quantità di denaro a disposizione per qualuqnue eventualità. Volendo potrei richiedere di finanziare una cifra inferiore....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Alex il mio consiglio è quello di farti qualche preventivo di finanziamento su facile.it che è un motore di ricerca per i consumatori per risparmiare su rc auto-moto- mutui finanziamenti e altro. Vedi le differenze che ci sono (già con quello che ti ho detto io penso hai capito che sava è cara) e poi valuta anche altre cose : fai un preventivo di assicurazione auto e vedi quanto ti costerebbe furto e incendio e la kasko magari... e così ti rendi conto della differenza reale che c'è. Sinceramente io stavo per finanziare 6mila euro x la giulietta che ho ordinato oggi e mi stavo muovendo con findomestic e ho fatto la richiesta e loro ti chiedono i documenti in pochi giorni fai tutto e ti seguono passo passo, non è una cosa complicatissima. Provaci guarda, tante volte per aver paura di trovarsi davanti a cose difficili o per pigrizia si finisce per preferire di pagar di più ma non penso che sia quello che tu vuoi !
 
X