Finanziamento Alfa Romeo Giulietta - Tutto Qui

dopo quanto glielo chiedesti poco prima di arrivare l auto?io dopo 3 giorni mi aspettavo una risposta e l ho chiamavo ogni tanto,poi mi ha detto che mi avrebbe chiamato lui appena sapeva e cosi è stato :D, il periodo aprii anche una discussione per i tempi di approvazione ..

guarda io dopo l'ordine riandai dopo 15 gg per sapere la settimana approssimativa indicata sul pc e con l'occasione gli chiesi se era tutto ok il finanziamento e lui disse di si e che era stato approvato subito, ma tieni anche conto che per noi quando mostri uno statino con un intestazione certa e sicura fanno anche meno "indagini"
 
Re: tempi approvazione finanziaria SAVA

Ciao
io mi sono accorto solo oggi che il conce ancora non mi ha chiamato o SAVA non mi ha spedito nessun documento. Io dipendente di una multinazionale, no ho debiti, mutui, o rate da pagare. Può essere che il conce mi abbia mandato avanti la pratica e SAVA abbia dato il benestare in 30 mi ?...il tempo di completare il contratto ?...
 
Re: tempi approvazione finanziaria SAVA

Ciao
io mi sono accorto solo oggi che il conce ancora non mi ha chiamato o SAVA non mi ha spedito nessun documento. Io dipendente di una multinazionale, no ho debiti, mutui, o rate da pagare. Può essere che il conce mi abbia mandato avanti la pratica e SAVA abbia dato il benestare in 30 mi ?...il tempo di completare il contratto ?...
dipende qualcuno ha ricevuto risposta subito altri come me hanno aspettato anche una quindicina di giorni...
 
Re: tempi approvazione finanziaria SAVA

Ciao Claudio guarda non so se puo' esserti utile ma io ho firmato il contratto il7 aprile pure io vice capo ufficio di una grossa compagnia di assicurazione tra l'altro fornendo garanzie e ad oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione ne da parte del concessionario ne da parte di SAVA tanto per darti un idea oggi ho portato l'autentica del passaggio di proprietà al concessionario il venditore mi ha detto che dovrebbero consegnarmela entro il 20maggio come da accordi e forse prima perchè ha già mezzo venduto la mia auto in permuta e che a giorni mi comunicherà il telaio....ma non mi ha fatto cenno al finanziamento...io ho dedotto che fosse tutto ok a questo punto..almeno spero altrimenti finisce che mi trovo senza auto nuova e con la mia venduta... :(
 
Ho chiesto un preventivo per finanziare 18000 euro e con Sava adesso il TAN e' del 2,74%. in cinque anni, aggiungendo furto&incendio, atti vandalici, socio politici, eventi atmosferici, marchiatura, prestito protetto e garanzia alfa 5 anni km illimitati mi han fatto 403 euro pari a TAEG 11,75%. a mio giudizio ottimo considerando i servizi accessori che altri finanziamenti di pari rata non danno. Il concessionario dice che in due giorni Sava da la risposta in merito alla concessione del finanziamento e che in genere non ci sono problemi.
 
Ho chiesto un preventivo per finanziare 18000 euro e con Sava adesso il TAN e' del 2,74%. in cinque anni, aggiungendo furto&incendio, atti vandalici, socio politici, eventi atmosferici, marchiatura, prestito protetto e garanzia alfa 5 anni km illimitati mi han fatto 403 euro pari a TAEG 11,75%. a mio giudizio ottimo considerando i servizi accessori che altri finanziamenti di pari rata non danno. Il concessionario dice che in due giorni Sava da la risposta in merito alla concessione del finanziamento e che in genere non ci sono problemi.

Questo TAEG è inquinato dai costo dei servizi assicurativi dell'auto aggiunti e quindi ha perso il suo significato originale (misura del costo complessivo del prestito); ovvero è ora il risultato della somma di due costi diversi: quello dei prodotti assicurativi e quello del prestito. Per stabilire la convenienza dell'uno e degli altri occorre conoscere questi due costi.
saliti, lc
 
Questo TAEG è inquinato dai costo dei servizi assicurativi dell'auto aggiunti e quindi ha perso il suo significato originale (misura del costo complessivo del prestito); ovvero è ora il risultato della somma di due costi diversi: quello dei prodotti assicurativi e quello del prestito. Per stabilire la convenienza dell'uno e degli altri occorre conoscere questi due costi.
saliti, lc

Hai perfettamente ragione, io riportato il dato solo come "cronaca del finanziamento". Le spese del prestito sono 300 € + 14.62 € di bollo il che vorrebbe dire TAEG 3,39% (18mila in 60 mesi con TAN 2.74%).
In effetti in finanziamenti di questo tipo secondo me non è molto importante parlare di TAEG visto il costo basso e la dipendenza dalla durata del finanziamento stesso ma piuttosto del costo in senso assoluto.

PS: i costi dei servizi aggiuntivi sono: 1612 € l'assicurazione f&i&co, 200 € marchiatura, 1000 € estensione garanzia, 1445 € prestito protetto
 
Hai perfettamente ragione, io riportato il dato solo come "cronaca del finanziamento". Le spese del prestito sono 300 € + 14.62 € di bollo il che vorrebbe dire TAEG 3,39% (18mila in 60 mesi con TAN 2.74%).
In effetti in finanziamenti di questo tipo secondo me non è molto importante parlare di TAEG visto il costo basso e la dipendenza dalla durata del finanziamento stesso ma piuttosto del costo in senso assoluto.

PS: i costi dei servizi aggiuntivi sono: 1612 € l'assicurazione f&i&co, 200 € marchiatura, 1000 € estensione garanzia, 1445 € prestito protetto

Per "furto&incendio, atti vandalici, socio politici, eventi atmosferici" io pago 20 € ogni 1000 assicurati. Trovo che il costo sconveniente e maggiore del tuo finanziamento è "1445 € x prestito protetto" pari a circa un quarto di tutto l'interesse pagato nei 5 anni. E' obbligatorio ? saluti, lc
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per "furto&incendio, atti vandalici, socio politici, eventi atmosferici" io pago 20 € ogni 1000 assicurati. Trovo che il costo sconveniente e maggiore del tuo finanziamento è "1445 € x prestito protetto" pari a circa un quarto di tutto l'interesse pagato nei 5 anni. E' obbligatorio ? saluti, lc

i 1612 € per me sono una buona cifra considerando che con una compagnia assicurativa avrei speso (per il primo anno) 450 € (valore auto senza optional circa 26000€).
non so se il prestito protetto sia obbligato ma certamente rende più facile (per SAVA) l'erogazione del finanziamento e per il richiedente (io) una maggiore tranquillità nel caso di qualche evento avverso (facciamo le corna).
dico la verità, io non ho mai pensato di chiedere il prestito altrove, al massimo avrei fatto un leasing o un renting ma per quello che ho potuto vedere su web, non si trovano prestiti con TAN inferiore al 5.5% con TAEG attorno al 6,5%