Fregio adesivo, ma con i particolari adesivi

Nobuo

Alfista principiante
13 Dicembre 2013
198
23
29
PD
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark
Ciao a tutti, è da un po' che penso a sostituire il fregio della mia Alfa 156 1.8 TwinSpark del '98 e ho letto su tutto il forum dei fregi originali, di quelli adesivi in alluminio e di come montarli
Come saprete la sostituzione del fregio posteriore della prima serie della 156 è abbastanza arduo.
Di recente ho trovato un video su youtube dove non si mostrava come montare il fregio adesivo, bensì come montare i particolari adesivi al fregio. Viene venduto su ebay.com (su ebay.it non ho trovato nulla del genere).

Volevo sapere cosa ne pensate di questo ulteriore metodo per rinnovare l'emblema delle nostre Alfa:
https://www.youtube.com/watch?v=PzeyzUok37I
 
Da capire la durata di questi adesivi inoltre è comunque un lavoro che richiede precisione, per quanto laborioso il cambiare il logo è comunque un lavoro fatto meglio
 
Questo è vero. Bisognerebbe lavorare con il fregio sull'auto che mi pare più complicato rispetto a come si vede in video.
Oltre questo scoccia la scritta in argento invece che oro.

L'anteriore della 156 prima serie l'ho sostituito con quello originale, per il posteriore non saprei proprio come fare.
 
Non vorrei sbagliarmi ma per la 156 prima serie, se vuoi montare l'originale, devi cambiare tutto il blocco chiusura. Perché l'Alfa lo fornisce come ricambio completo. Invece per la restyling non avendo il blocco chiave sotto il fregio, forniva solamente lo stemma.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ci dovrebbe essere anche solo il ricambio del fregio, ma è un po' delicato lo smontaggio per via dei pezzi e non mi fido a farlo.
2zgewko.png
Per questo cercavo un adesivo pressoché uguale all'originale. La soluzione qui sopra mi sembrava buona, ma effettivamente complicata e comunque alla fine è diversa dall'originale (colore della scritta, corona ecc...)