Fumo bianco e minimo irregolare - Alfa 156 1.8 TS

Re: Alfa Romeo 156 1.8 TS Fumo Bianco + Minimo irregolare

melo quindi se voglio cambiare la lambda mi consigli di andare da un elettrauto? così mi toglie anche l'errore?

Re: Fumo bianco e minimo irregolare - Alfa Romeo 156 1.8 TS

attenzione che sulle euro2, soprattutto il debimetro, a meno che non sia completamente finito non da errore...
il mio aveva 120000 km circa (!) e secondo la diagnosi andava bene... beh l'ho cambiato ora è un'altra auto :D

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

erogazione fiacca, ed esitazione evidente fra 3000 e 4500 giri, quando affondavo il piede (la mia è pure pre 2001 quindi euro2 con più cavalli e meno catalizzatori) era come affogasse...

erogazione fiacca, ed esitazione evidente fra 3000 e 4500 giri, quando affondavo il piede (la mia è pure pre 2001 quindi euro2 con più cavalli e meno catalizzatori) era come affogasse...
ehy legend ho cambiato la valvola termostatica :) l'auto si riscalda e rimane calda e non si accende nemmeno più la spia iniezione...il problema ora è un altro.quando accelero a scatti (e non solo) si sente un rumore dal pezzo dove sta montato il laccio dell'acceleratore ( penso si chiami corpo farfallato) come se sfiatasse e si affoga...naturalmente per cambiare il termostato ho dovuto smontare il debimetro con tutti i tubi vicino...ah! ho cambiato anche il filtro dell'aria...può essere che ho sbagliato a montare qualcosa?? premetto che prima di effettuare questi lavori la macchina non si affogava..poi ho trovato un pò di olio in questo pezzo ( sempre se si chiama corpo farfallato xD) CAM00212.jpg

Controlla bene tutte le fascette, magari ne è rimasta qualcuna più lenta....Hai dato una bella pulita al cf? in foto fa letteralmente pena!!!

e come lo devo pulire melo?? aiutami xD

- - - Aggiornato - - -

penso che in 200 mila km che ha l'auto non sia mai stato pulito quindi dico: è normale che sia così sporco?? è normale che ci sia quell'olio?

e come lo devo pulire melo?? aiutami xD

- - - Aggiornato - - -

penso che in 200 mila km che ha l'auto non sia mai stato pulito quindi dico: è normale che sia così sporco?? è normale che ci sia quell'olio?

Smontalo tutto e gli passi una bella pezzuola con un pò di diluente, o magari con lo svitol....