Grazie infinite. Ora si che è tutto più chiaro. Purtroppo il lume solo in versione digitale non è molto pratico da studiare e oltretutto ancora è la versione per il vecchio cambio a leva.
Oddio, preferisco la logica del TCT Giulietta ma capisco anche che, se sei in automatico, che non ha importanza conoscere la marcia inserita. Invece in scalata manuale succede anche a me alcune volte, di sovrappormi all'automatismo con il risultato di una doppia scalata.Ecco, invece sulla Tonale se vai in automatico la visualizzazione della marcia inserita scompare. Unico modo per sapere in che marcia sei è di spostare la leva del cambio in sequenziale, vedi a cruscotto e ritorni in automatico. Perchè se vuoi usare le palette al volante, oltre a farti vedere la marcia, la cambia pure in base al paddle che premi.
Pe conoscere in quale marcia si è basta toccare una delle due leve al volante (se sono in una marcia alta io di solito tocco il + e se sono in una marcia bassa io di solito tocco il - per non "veder alterato" il numero di giri motore)Oddio, preferisco la logica del TCT Giulietta ma capisco anche che, se sei in automatico, che non ha importanza conoscere la marcia inserita. Invece in scalata manuale succede anche a me alcune volte, di sovrappormi all'automatismo con il risultato di una doppia scalata.
Oddio, preferisco la logica del TCT Giulietta ma capisco anche che, se sei in automatico, che non ha importanza conoscere la marcia inserita. Invece in scalata manuale succede anche a me alcune volte, di sovrappormi all'automatismo con il risultato di una doppia scalata.
Ma si, i fatti secondo me dovrebbe essere visualizzato il rapporto innestato. D'altronde, cosa costava? Chissà se si può abilitare? Hai provato nelle due mappe del manettino se magari in dynamic visualizza?Si, è vero che se uno è in automatico, magari non è interessato a sapere in che marcia è.
Ma forse abbiamo un'età (e molti km sulle spalle) tale per cui il sapere in che marcia sei è sempre gradito.
Ora, toccare i paddle e rischiare di effettuare un cambio marcia solo per vedere la marcia in cui uno sta viaggiando, non è carino. Per quello che prima ho scritto che bisogna spostare la leva del cambio da automatico a sequenziale, perchè in questo modo uno non rischia il cambio marcia ma vede a cruscotto la marcia inserita.
E' una questione di abitudini...sai che devi fare in un certo modo e ti adegui.
pensate invece che su la tonale diesel e sempre indicata la marcia... e non ho nemmeno le palette
qui mostra che e in p...
https://forum.clubalfa.it/attachments/img_2497-jpg.284662/
La P lo segnala anche la MHEVpensate invece che su la tonale diesel e sempre indicata la marcia... e non ho nemmeno le palette
qui mostra che e in p...
https://forum.clubalfa.it/attachments/img_2497-jpg.284662/
se domani mattina mi ricordo faccio un video..La P lo segnala anche la MHEV
Probabilmente è legato alla tipologia di cambio diverso il fatto che il diesel riporti anche il numero di marcia quando si è in automatico
per me e' una questione di proxy.. e una stringa di comando da modificare.. visto che sia nel body computer .. sia nel quadro strumenti e gia presente..Le cose che davvero non comprendo perchè, come ho scritto prima, sono 2 righe di codice sw e basta...
Ma che gli costa...