Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

secondo voi istallando mosquito di alemasat possiamo stare un po' piu' al sicuro? nel senso che magari dal radar riescono lo stesso ad aprirla ma poi quando arrivano a mettere in moto non entra essendoci il blocco appunto di mosquito o dal radar siccome funziona anche esso via can-bus riescono a disattivarlo?
 
secondo voi istallando mosquito di alemasat possiamo stare un po' piu' al sicuro? nel senso che magari dal radar riescono lo stesso ad aprirla ma poi quando arrivano a mettere in moto non entra essendoci il blocco appunto di mosquito o dal radar siccome funziona anche esso via can-bus riescono a disattivarlo?
Mosquito blocca, in base alle configurazione avviamento o cambio, quindi la vettura non parte.
 
Io sono al secondo tentato furto e il mosquito ha funzionato.
Ora però ho installato anche la placca di metallo attorno al radar così almeno non lo portano via e non lo devo più ricalibrare.
 
  • Like
Reactions: viper307 e danardi
Urca...
In che zone ti hanno fatto i tentativi di furto?
 
Urca...
In che zone ti hanno fatto i tentativi di furto

Sono Veneto, ma spesso giro per lavoro.........Lombardia e Piemonte. Comunque anche in Veneto hanno rubato auto con la stessa tecnica Evoque e Mercedes classe S.......senza problemi e in pochi secondi
 
  • Like
Reactions: viper307 e danardi
Io sono al secondo tentato furto e il mosquito ha funzionato.
Ora però ho installato anche la placca di metallo attorno al radar così almeno non lo portano via e non lo devo più ricalibrare.
Ottimo (che il mosquito funzioni, non sei al secondo tentativo di furto)
 
secondo voi istallando mosquito di alemasat possiamo stare un po' piu' al sicuro? nel senso che magari dal radar riescono lo stesso ad aprirla ma poi quando arrivano a mettere in moto non entra essendoci il blocco appunto di mosquito o dal radar siccome funziona anche esso via can-bus riescono a disattivarlo?
Di sicuro, Mosquito così come Canlock funzionano allo stesso modo e bloccano la partenza del veicolo al livello can. Io ho installato Canlock in quanto ti da la possibilità di far funzionare il clacson come allarme sonoro, appena provano a rubarla scatta l'allarme e in ogni caso blocca completamente il veicolo, avendo la macchina sotto casa riesco a sentirla se accade qualcosa. Invece senza allarme sonoro anche se non riescono a partire comunque ci stanno di più a smanettare dentro, rischiando di subire più danni.. Qua appena sentono il clacson nella maggior parte dei casi scappano.
 
  • Like
Reactions: simoner74
Qua appena sentono il clacson nella maggior parte dei casi scappano.

Mah...ci sono diversi video dove si portavo via le macchine a spinta con allarmi che suonano...

Uno per esempio :

Nel bel mezzo di una piazza, in piena Italia e con i classici cogl.ionazzi che filmano anzichè chiamare la polizia...
L'importante è avere lo scoop fotografico, tutto il resto non conta...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bo, anche io filmerei, per raccogliere più prove possibili sull’identità dei ladri.
perdere mezz’ora col centralino del 112 lo farei dopo
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa