Sandro G.
Alfista Megalomane
- 22 Dicembre 2017
- 4,591
- 2,290
- 174
- Regione
- Friuli-Venezia Giulia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- GT Junior 1300
- Altre Auto
- Porsche 986 Boxster
Porsche 924 turbo
Maggiolino 1200
Fiat Coupe 20v Turbo
Dune Buggy Sicra 1200
La pressione dell'olio è indipendente dal livello in coppa, probabilmente l'eccessiva indicazione è dovuta ad una staratura dello strumento ma più probabilmente della sonda di rlevazione.
No i vapori non innalzano la pressione se a caldo hai la pressione al massimo hai o il bulbo o lo strumento starati la miglior cosa sarebbe portarla in autofficina e farti misurare la pressione effettiva con l'apposito strumento collegato al posto del bulbo...anche perché i1.3 avevano il problema opposto si logoramento molto le bronzino e la pressione calava!domanda: non potrebbe essere che lo sfiato vapori olio sia intasato e questo implichi un aumento di pressione nel circuito? non ho l'auto sottomano in questi gg, la prossima settimana effettuerò una verifica. il dubbio mi è venuto perché provando a muovere la scatola del filtro aria per verificare la tenuta delle guarnizioni dei carburatori mi sono ritrovato le mani sporche di olio e morchia
domanda: non potrebbe essere che lo sfiato vapori olio sia intasato e questo implichi un aumento di pressione nel circuito?
il dubbio mi è venuto perché provando a muovere la scatola del filtro aria per verificare la tenuta delle guarnizioni dei carburatori mi sono ritrovato le mani sporche di olio e morchia
Correggo unità di misura no mbr ma credo psi, considerando la scala che va da 0 a 80Temperatura acqua in tutte le condizioni 75/80....no more no less...pressione olio 40/45mbr a freddo, a temperatura di esercizio 0,5 al minimo 35/39 in regime..il tuo motore è alla grande..controlla combustione dalle candele..
ps. 80 mbr di olio hai strumento starato ...
Cambio marcia verifica solo a motore e cambio in temperatura di esercizio 75/80 c°, da fermo in partenza, appunta la terza marcia e poi prima ,in retro terza e retro..sempre attento alla temperatura Lei funziona a 75/80...tutto funziona bene a questa temperatura...che non ti venga mai in mente di forzarla a temperature inferiori....trattala bene...se non sei caldo e focoso come Lei......ti respinge....sarà una danza....tu sei il cavaliere...e se esageri ti manda a cagare....occhio...
Si, non possono essere 40 bar in quanto non solo le tubazioni dovrebbero molto robuste ma anche filtri e radiatori. Senza contare che la pompa assorbirebbe una bella fetta della potenza del motore.non potrebbe essere in bar poichè a metà scala avremo 40 bar e/o quasi 40 atm e 40 atm in condotto credo che i paraoli li raccoglieremo a 200 metri distanti