Rispondo alla domanda:"Ne vale la pena l'acquisto?". Per come la vedo io (e VURT e CONDORALFA75) no, per il semplice fatto che non comprerei mai un'auto con modifiche che ne rendono illegale la circolazione. E questo lo dico non per motivi morali (che comunque hanno una loro importanza), ma per motivi pratici derivanti dal fatto che in questi casi l'assicurazione ha diritto di rivalsa sull'assicurato, che vuol dire che se sei coinvolto in un incidente dove qualcuno resta su una sedia a rotelle, ti conviene espatriare in fretta in uno stato che non ha l'estradizione. Ovviamente questa è la mia opinione, che a dir la verità trova diverse voci contrarie sul forum, perchè più di un forumista dice che tanto l'assicurazione non se ne accorgerà mai. A mio giudizio, però questo non è il discorso corretto, perchè è come dire che si può andare a rubare in banca perchè tanto non ti prenderanno mai. Io, solo ragionando per logica, credo che se un'assicurazione deve sganciare un milione di euro di risarcimento, farà le pulci a tutto pur di capire se c'è modo di rientrare, almeno in parte dall'esborso.
Dare una risposta precisa al discorso sull'affidabilità è un po' più complicato. Intanto bisogna capire se il lavoro è stato fatto a regola d'arte, cosa non scontata, poi l'auto è stata portata 210 CV come la versione più potente di quel motore, ma alcune differenze fra la Giulia 160 CV e quella (nativamente) da 210 CV ci sono (es. il sensore giri sulla turbina), quindi un punto interrogativo sull'affidabilità rimane sempre.