Giulia 2.0 Super - GOMME da NEVE

Già faccio fatica a montarle in inverno,,figuriamoci in estate :p
Intendevo dire che stoccarle da qualsiasi parte, a causa del caldo, rischi che si secchino e che quando le monti siano belle che da buttare...
 
Intendevo dire che stoccarle da qualsiasi parte, a causa del caldo, rischi che si secchino e che quando le monti siano belle che da buttare...

Il caldo non è un problema per le gomme, l'importante è che non siano esposte alla luce diretta del sole. Semmai è il freddo che danneggia le mescole ma, ovviamente, le invernali sono meno delicate da questo punto di vista.
 
Ti giro la domanda.
Tu che monteresti? ahhahaha
Io ti consiglio solo marche buone ed evita le cinesate, se vuoi (e puoi) prendi in considerazione di prendere quattro cerchi di diametro ridotto tipo i 17", le gomme costano meno, le invernali lavorano meglio ed eviti smontaggi e rimontaggi ogni sei mesi...
 
Difficili da trovare d'estate....

Dai gommisti magari, ma su internet ne trovi finché vuoi ...



E soprattutto con questo caldo rischi di rovinarle prima di metterle...


La prossima volta che compri dei pneumatici invernali controlla la data di produzione (codice di 4 cifre stampigliato sulla spalla, settimana e anno) e poi chiediti in che condizioni (luce/temperatura) sono state conservate le gomme nei 12/24 mesi che sono passati da quando sono uscite dalla fabbrica ;)



con sto caldo parlare già di gomme da neve....:D ti conviene attendere ottobre, anche perchè sicuramente uscirà qualche nuovo prodotto, inutile pensarci ora goditi l estate


Aspetti la collezione moda autunno/inverno 2018 per essere all'ultimo grido ? :p

Le gomme che comprerai ad ottobre, ora giacciono già in magazzino e tendenzialmente da un pezzo...




Comunque tornando al tema ... l'anno scorso avevo inserito un ordine su Pneumaticone a fine agosto (per delle invernali), non ho fatto il bonifico in tempo (hai solo 5 gg) e ho dovuto reinserirlo ai primi di settembre ... e da una settimana all'altra, solo a passare da agosto a settembre, mi sono beccato un gioioso aumento di un 10% grasso ...


Se c'è una cosa che fa la felicità dei gommisti dalle mie parti (piemonte/valle d'aosta) è vedere davanti all'officina la fila degli sprovveduti che hanno visto al meteo che da lì a 2 giorni nevica ...

A quel punto gli possono vendere quello che vogliono al prezzo che vogliono
 
Ultima modifica:
Io ti consiglio solo marche buone ed evita le cinesate, se vuoi (e puoi) prendi in considerazione di prendere quattro cerchi di diametro ridotto tipo i 17", le gomme costano meno, le invernali lavorano meglio ed eviti smontaggi e rimontaggi ogni sei mesi...
Ciao.
Non sono tipo da troppi preventivi...
Dimmi marca e tipo....e io sono felice [emoji12][emoji12]
 
Occhio ai cerchi più che altro.. Io investirei qualche euro su un set da montare al cambio gomme, altrimenti vedrai che gioia con i bruniti segnati.. Per i pneumatici anyway Pirelli Winter Sottozero 3 oppure Goodyear UltraGrip Performance Gen-1
Grazie
Sleepless.
Un amico consigliava i.17 pollici.
Se mantengo il 18?
 
Ciao, io ho usato le Goodyear Ultragrip Performance Gen-1 sui cerchi da 17 di serie della mia Giulia Super (ritirata a fine dicembre 2016) e devo dire che mi sono trovato molto bene.
Su strada asciutta il comportamento è impeccabile, sul bagnato la trazione è molto buona e la frenata è sicura. Solo esagerando intervengono i controlli elettronici.
Sulla neve il mio giudizio si limita a una esperienza di pochi giorni (abito in collina 300/400 mt slm zona fuori Rimini) e non sono rimasto fermo :)
Con circa 7/8 cm di neve su asfalto l'auto non ha avuto problemi e sono riuscito a fare anche la rampa in salita che porta al garage.
Ovviamente erano condizioni di neve tutt'altro che estremamente.
Saluti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie
Sleepless.
Un amico consigliava i.17 pollici.
Se mantengo il 18?
Dal punto di vista della spesa ovviamente ha ragione il tuo amico, i 17 arivano con misure uguali front/rear, quindi oltre a costare di meno puoi anche invertirli. Per quanto riguarda la funzionalità, i 18 sulla Giulia non ti costringono a una spalla estrema, che magari sulla neve non aiuta. Per come la vedo vanno bene e sul bagnato probabilmente hai un filo di grip in più. In sostanza, io i 17 non li considererei