2.2 Diesel Giulia troppo OLIO nel motore, errore spia olio

Mi permetto di segnalare, ancora una volta, che l'utente metal jacket, magari a causa di passate esperienze negative con Alfa, non manca mai di attaccare il gruppo FCA e in particolar modo la nuova Giulia. Anch'io non mi spiego questa critica continua da parte sua, continua ad "imbrattare" i topic con i suoi post SEMPRE dai toni super critici: ce l'ha con il managment FCA, con Marchionne, che a suo dire spacciano un prodotto Premium per uno che non lo è, ecc. ecc.

Abbiamo capito ormai la tua posizione, ora BASTA!
 
Mi permetto di segnalare, ancora una volta, che l'utente metal jacket, magari a causa di passate esperienze negative con Alfa, non manca mai di attaccare il gruppo FCA e in particolar modo la nuova Giulia. Anch'io non mi spiego questa critica continua da parte sua, continua ad "imbrattare" i topic con i suoi post SEMPRE dai toni super critici: ce l'ha con il managment FCA, con Marchionne, che a suo dire spacciano un prodotto Premium per uno che non lo è, ecc. ecc.

Abbiamo capito ormai la tua posizione, ora BASTA!
Sono pienamente d'accordo con te, BASTA!!
 
MetalJacket ha Ragione.

Fca si sputtanerà ancora... anche con questa nuova vettura.
 
Feudis, l'ho scritto nella pagina precedente, con la Giulietta, se era in corso la rigenerazione mentre ero fermo, me ne accorgevo. Con la Giulia non me ne sono mai accorto, mai vista salire di giri.

Sulla Giulia ti compare la notifica sul display, dapprima in grande e poi passa in basso, almeno io ho il multifunzione più grande. Però se hai la corona che ti copre la parte inferiore può capitare cheti sfugga, quello si. Non è che sale proprio di giri, è come se il meccanico sui vecchi motori a carburatore avesse aumentato il minimo
 
Beh che maglioncino sia un maledetto poco da dire...cominciasse con il ritorno in italia di fca da londra e Amsterdam
 
Sulla Giulia ti compare la notifica sul display, dapprima in grande e poi passa in basso, almeno io ho il multifunzione più grande. Però se hai la corona che ti copre la parte inferiore può capitare cheti sfugga, quello si. Non è che sale proprio di giri, è come se il meccanico sui vecchi motori a carburatore avesse aumentato il minimo
allora vuol dire che la mia fino ad ora e con 1300 km non ha mai fatto la rigenerazione.. mi sembrano tanti km...xo fino ad ora ho anche sempre fatto gasolio pluss....
 
allora vuol dire che la mia fino ad ora e con 1300 km non ha mai fatto la rigenerazione.. mi sembrano tanti km...xo fino ad ora ho anche sempre fatto gasolio pluss....

I tempi di rigenerazione dipendono dal tipo di motore, dal tipo di olio, dal gasolio e dal percorso. A me la prima rigenerazione l'ha fatta intorno ai 2.500 km.
Inoltre il 2.2 è concepito come il 2.2 Mazda: hanno abbassato il rapporto di compressione dai soliti 17/18 a circa 15 per evitare, per ora, l'AdBlue per abbattere i NOx. Si evita il serbatoio di urea, ma si consuma qualcosa in più.. comunque sempre di soldi da sborsare si parla..
Poi si potrebbe, ma attenzione alle revisioni, escludere egr e fap (a patto di rimappare la centralina) per avere più prestazioni e meno consumi
 
  • Like
Reactions: logic
cosa che faro di sicuro appena uscito dalla garanzia....cmq per ora guidando molto tranq e in. "a" sono sempre stato tra i 17.8 e i 18.3 km/l....
 
  • Like
Reactions: feudis
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quella rigenerazione che dici tu è quella "ultima". Nel senso che normalmente non esce niente ma dopo un certo numero di rigenerazioni fallite la macchina ti avvisa per far sì che tu la porti a termine e lo fai pulire. Io col freddo vado a lavoro in macchina e faccio veramente poco (1 km) e mi capita di farla spesso. Con questo pieno penso ne abbia fatte 2
 
  • Like
Reactions: quartapiena