Giulia usata - esperienze

Altre domandine, considerando comunque un'auto che sia ancora in garanzia:
- i richiami ufficiali che ci sono stati, se coinvolgono il modello acquistato, li risolve la concessionaria
- il rivenditore comunque vada deve rispettare un anno di garanzia
- se l'auto è stata una Leasys aziendale è possibile chiedere al rivenditore un documento che certifichi il chilometraggio
Corretto?
grazie

1) i richiami ufficiali (aggiornamenti software etc. etc.) son fatti dalla concessionaria nel caso il mezzo che hai scelto cada all'interno di questa casistica, però dipende da caso a caso
2) il venditore ha obbligo di dare almeno dodici mesi di garanzia
3) in teoria te lo scrivono nel contratto di compravendita, quindi se lo inseriscono in tale documento fa fede quello.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Cioè ti scrivono che ha tot Km come vedo sul contatore? :) No io mi riferivo a carte ad es della Leasys o Arval o chi per loro che certificano autonomamente quel dato...
Sulla garanzia come funziona la sovrapposizione tra le due, quella del rivenditore e quella eventualmente residua della casa madre? Ad esempio se un'auto è ancora in garanzia ufficiale per i prossimi 6 mesi, in questi sei mesi ha due garanzie. Vuol dire che se c'è un problema la devi portare dal rivenditore e poi quello la porta in concessionaria?
grazie ;)
 
1) non so se Leasys o Arval forniscano al successivo acquirente che poi rivenderebbe a te l'auto tali informazioni. Spero e credo di si ma dovresti informarti con chi parlerai per l'acquisto. Altrimenti vai direttamente sul loro sito di vendita, vedi se c'è un modello di tuo gradimento e la prendi direttamente da loro.
2) se prendi auto con garanzia residua casa madre (ad. esempio con garanzia residua 6mesi) puoi rivolgerti direttamente alla concessaria uffiale FCA/Alfa della tua zona per eventuali problemi.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Humm le Giulia di Clickar sono un po' vissutelle, però sono onesti mettono le foto dei bozzi e bozzetti sulla carrozzeria :cool::D
 
Così puoi tirare sul prezzo.....
 
Humm le Giulia di Clickar sono un po' vissutelle, però sono onesti mettono le foto dei bozzi e bozzetti sulla carrozzeria :cool::D
Ciao, ti do un consiglio importantissimo: LASCIA STARE CLICKAR!!!!! Sono bidoni e dei gran bidonari.
Avevo firmato tutti i documenti necessari per l'acquisto di una Giulia, Mercoledì pomeriggio mi chiama il tizio che si stava occupando della vendita dicendo "Devi venire a bloccare la macchina altrimenti non te la vendo più" (premetto che non sono un perditempo, avevano già accettato il finanziamento di metà importo), questo Mercoledì pomeriggio verso le 17:30.
Giovedì alle 5 e mezzo io e mio padre ci mettiamo in macchina alla volta di Roma (zona EUR), avevamo appuntamento col venditore per le 12 per vedere innanzitutto la macchina, se corrispondeva alla perizia che mi aveva inviato tramite mail (era riportata solo qualche bruciatura sulla stoffa del montante lato guida ed una chiave mancante), dare la caparra e depositare i documenti.
Ore 9:00 contatto il tizio "Ciao, sono Mirko, sono per strada. Verso le 12 sarò li", risp. "Ciao Mirko, ti aspetto in via xxxx xxx xxxx così la vedi e la provi".
Ore 12:00 arrivo a destinazione e chiamo il tizio per avvisarlo del mio arrivo, non risponde, dopo una decina di minuti mi chiama "Entra nello stabile e chiedi di XXXX perchè non posso venire". Guardiamo la macchina ed era una vera MXXXA!!!!! Sporca da far schifo, ricoperta di guano di uccelli, tutta la parte anteriore disallineata, parafango anteriore destro (parte inferiore) piegato all'interno con parasassi spaccato, palesemente riverniciata (con tanto di gocce di e parti nere sporche di vernice). Dopo averlo contattato 4 volte "ammette" che è stata riverniciata ma solo per colpa della grandine. Apro il bagagliaio (batteria e starter attaccato) provo a chiudere e non si chiude, ho chiamato l'addetto che lo "sostituiva" e mi ha risposto che "Tutte le Alfa Giulia, per chiudere il bagagliaio bisogna sbatterlo forte".
Salgo in macchina, guardo un po in giro e mi accorgo che il sedile passeggero faceva un forte rumore "te lo sistemiamo in men che non si dica insieme al tagliando ecc", chiedo allora di accendere la macchina per sentire il motore e fare il test drive e mi risponde "non si può, è una regola aziendale". Non vi scrivo cosa gli ho detto per telefono, per messaggio e per email....
So solo che quel bastardo che non è altro ci ha fatto perdere 2 giorni di lavoro, benzina, autostrada, e fatto fare13 ore di auto (Lecce - Roma).
 
Mannaggia che banditi, mi pare incredibile [emoji44][emoji25][emoji25] grazie per il suggerimento...
 
Un'altra info: le 2016 sono omologate Euro 6B?
Quindi quelle successive 6C, prima dell'attuale Euro 6DTemp?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto