Giulia usata - esperienze

Complimenti allestimento fantastico... [emoji44][emoji106][emoji106]
Per la garanzia che soluzione hai? E soprattutto, sei lontano o vicino da chi te la dovrebbe "garantire"? Anch'io vedo delle belle 2016 ogni tanto ma mi spaventa un po' appunto la questione della garanzia.
Ciao, io ho acquistato da poco una Giulia da un grosso concessionario fiat/alfa di Brescia e diciamo che ho fatto un bell'affare!
Giulia 180cv AT8
giugno 2016
17200km
Pack Performance
Pack sedili elettrici
Pack Sound Theatre
Pack Driver Assistance Plus
PAck Clima
Pack Sport
Pack Clima freddo
Cornice cristalli esterni cromate
Pack privacy
Radio DAB
Alfa Connect 3D NAV 8.8

Prezzo €28.900

Per adesso soddisfattissimo sia della vettura che di avere acquistato un usato in queste condizioni ;)
 
Ultima modifica:
No, nel senso che l'auto mi é stata fatta vedere dal tizio dove poi l'ho presa tramite un file pdf (sono andato alla cieca, ma loro hanno una persona in Germania che gli segue queste trattative e visiona le auto) ma comunque avevo visto anche le informazioni sul sito del venditore (non ricordo quale ma non era Darmas).
Invece, un venditore di Foligno (PG), che anch'esso si occupa di import da Germania, mi fece vedere i veicoli proprio dal sito che ti ho girato.
Secondo me è utile anche per comparare i prezzi con il nostro mercato.

Ciao, sai dirmi con l'IVA come funziona?
 
Ciao, sai dirmi con l'IVA come funziona?
L' iva in Germania é al 19%, quindi va tolta al prezzo di listino tedesco poi aggiungi il 22% che la nostra iva e hai il prezzo finale...questo per quanto riguarda il prezzo di vendita dell'auto.
 
si la differenza la conosco, volevo capire se il commerciante italiano ti ha fornito l'F24 con numero di telaio e pagamento dell'iva, oppure se l'hai pagata prima di ritirare la macchina
 
si la differenza la conosco, volevo capire se il commerciante italiano ti ha fornito l'F24 con numero di telaio e pagamento dell'iva, oppure se l'hai pagata prima di ritirare la macchina
Io ho fatto tutto con la concessionaria, ho pagato loro e basta.
Poi che giri hanno fatto non lo so
 
il rischio è che a distanza di anni, se il rivenditore sparisce o cambia nome, cercano te per l'iva

Se lui prova di aver pagato tutto con bonifico é a posto. Lo so perché é successo a mio papà anni fa....sempre auto di importazione. Il prezzo era buono, ma il venditore non era proprio in regola con la finanza. Però avendo provato il pagamento corretto, non ci sono stati problemi
 
Si deve mostrarti il documento F24 assolutamente...
 
Se lui prova di aver pagato tutto con bonifico é a posto. Lo so perché é successo a mio papà anni fa....sempre auto di importazione. Il prezzo era buono, ma il venditore non era proprio in regola con la finanza. Però avendo provato il pagamento corretto, non ci sono stati problemi

il bonifico non prova niente, le macchine si pagano con bonifico o circolare.
La legge recentemente è cambiata per l'evasione iva sulle auto d'importazione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il bonifico non prova niente, le macchine si pagano con bonifico o circolare.
La legge recentemente è cambiata per l'evasione iva sulle auto d'importazione

in effetti ho letto che da aprile 2018 bisogna comunicare l'acquisto all'agenzia delle Entrate