Giulia usata tedesca

Mi spiego meglio, la Giulia super del 2018 cosa ha in più della Giulia super 2017? Forse nulla? Poi ho trovato delle Giulia che hanno i sedili riscaldabili o il lettore cd, sono forse versioni diverse?
Grazie
 
Più recenti si prende meglio e i pochi km su auto di 3/4 anni sono quasi sicuramente scalati vetture di questo genere fanno di media 20 mila anno se non di più e se le usano poco non ha senso venderla...

Però c'è da dire che se lo storico dei tagliandi ufficiali è consultabile da qualunque officina autorizzata, si può essere più sicuri no? Dubito che qualcuno faccia più di 50 mila km senza cambiare l'olio e li scali a 20/25..
 
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Reactions: M@urizio
Ripeto, per quanto riguarda gli optional ci può essere tutto e niente. Per quanto riguarda le caratteristiche invece "strutturali" cioè che non variano un'auto prodotta nel 2018 potrebbe avere certa componentistica che nel 2017 non c'era, ad esempio una versione più recente dell'hardware navigatore oppure qualche altro dettaglio magari non dichiarato ufficialmente cioè che fa parte dei normali miglioramenti piccoli e grandi che si fanno durante la produzione...
Mi spiego meglio, la Giulia super del 2018 cosa ha in più della Giulia super 2017? Forse nulla? Poi ho trovato delle Giulia che hanno i sedili riscaldabili o il lettore cd, sono forse versioni diverse?
Grazie
 
Mi spiego meglio, la Giulia super del 2018 cosa ha in più della Giulia super 2017? Forse nulla? Poi ho trovato delle Giulia che hanno i sedili riscaldabili o il lettore cd, sono forse versioni diverse?
Grazie

La possibilità di avere android auto ed apple carplay si ha solo sulle vetture my 2018.
 
La gente scala i km per i motivi più vari e assurdi ma soprattutto per motivi economici se una ha macchina a noleggio e dopo 2 anni la deve dare dentro con 40/50 mila kn ma ne fa 50/60 mila al anno... fa il primo tagliando a 30/40 poi scala km a 50 a fine uso... perché le penali per km eccessivi sono elevati e in giro ci sono officine specializzate nel scalare km... oltre a trovare su internet a pochi centinaia di euro gli accessori elettronici per scalare km... chi compra auto come Giulia e Stelvio non fa praticamente mai 10/15 mila km anno ma molti di più... soprattutto con diesel... e le case non hanno nessun interesse a dire i km reali del auto!!! Tirano fuori mille scuse e non lo dicono... quindi la certezza dei km non c’è mai e nel mondo auto ora come ora e sempre più marcio... la possibilità di trovare affare Con pochi km e forse il 5 % gli altri sono scalati.. ovviamente vendere auto con scritto 30/40 mila km non è uguale a vendere una con scritto 100...
 
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La gente scala i km per i motivi più vari e assurdi ma soprattutto per motivi economici se una ha macchina a noleggio e dopo 2 anni la deve dare dentro con 40/50 mila kn ma ne fa 50/60 mila al anno... fa il primo tagliando a 30/40 poi scala km a 50 a fine uso... perché le penali per km eccessivi sono elevati e in giro ci sono officine specializzate nel scalare km... oltre a trovare su internet a pochi centinaia di euro gli accessori elettronici per scalare km... chi compra auto come Giulia e Stelvio non fa praticamente mai 10/15 mila km anno ma molti di più... soprattutto con diesel... e le case non hanno nessun interesse a dire i km reali del auto!!! Tirano fuori mille scuse e non lo dicono... quindi la certezza dei km non c’è mai e nel mondo auto ora come ora e sempre più marcio... la possibilità di trovare affare Con pochi km e forse il 5 % gli altri sono scalati.. ovviamente vendere auto con scritto 30/40 mila km non è uguale a vendere una con scritto 100...
Scalare i chilometri è un reato ovvero è una truffa perseguita penalmente.

Le auto moderne hanno i chilometri "scritti" in ogni dove ed è abbastanza facile rilevarli, ci sono studi peritali che ti indicano con certezza la percorrenza all'attivo.

Tu credi proprio che un rivenditore di un certo pregio rischi la carriera per qualche migliaio di chilometri e pochi euro?
 
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Io sono allibito di come sul forum continuamente si dia per certo che società di NLT che fatturano decine di milioni all'anno e gestiscono centinaia di migliaia di auto presso le più grandi aziende del paese, "scalino" i Km prima di mettere le proprie vetture sul mercato dell'usato. E va bene che siamo in Italia, e che il nostro sport nazionale è deridere noi stessi, ma insomma, qualche prova di ciò che si dice ogni tanto non guasterebbe.
 
Vorrei aggiungere la mia esperienza alla discussione.
Ho acquistato direttamente dal rivenditore Auto Mega Store Gmbh in Germania una Giulia Q2, 150 CV con 19.000 km a 19.999.
Prima dell'acquisto il mio contatto diretto in Germania (trovai il suo numero di cellulare sul sito e ci siamo tenuti in contatto via Whatsapp) mi ha girato un link con le foto molto particolareggiate dell'auto in cui mostrava i vari graffi (pochissimi e tutti nella parte inferiore del paraurti anteriore, danni da sassolini che schizzano) ed il numero del telaio, che ho utilizzato sulle varie piattaforme per avere le specifiche dell'auto.
Una volta deciso mi sono fatto mandare il contratto, contenente, ovviamente, il numero di telaio, di cui sopra, ed ho fatto il bonifico.
Poi ho affidato ad un concessionario di fiducia tutte le pratiche di trasporto ed immatricolazione, concordando con lui un prezzo onesto.
Il discorso dell'IVA, a seguito di ricerche e, soprattutto, di consulenza di parenti commercialisti, è il seguente: per un'automobile immatricolata la prima volta più di sei mesi prima dell'acquisto e con almeno 6.000 km (elementi che attribuiscono all'auto la definizione di "usato") l'IVA risulta assolta e pagata presso il Paese da cui si acquista (in Germania è del 19% come sapete) e non va pagata differenza al 22%. Questo discorso vale esclusivamente per acquisti effettuati da PRIVATI in Italia.
Auto Mega Store Gmbh inoltre offre, a € 450, servizio di tuning presso Chip Factory, loro partner. Quindi potreste prendere la macchina già rimappata, volendo.
Per ora mi sembra sia tutto abbastanza regolare, sono ancora in attesa di prendere la macchina poiché l'acquisto è molto recente e, a detta del mio concessionario di fiducia, il trasporto e l'immatricolazione prendono un mesetto di tempo.

Nel caso mi fossi spiegato male, qualcuno si è espresso molto più chiaramente qui:

Comprare un'auto all'estero: acquisto e l'immatricolazione
 
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Ciao a tutti.

Ho riconosciuto le foto le quali provengono da questo sito che avevo già addocchiato: https://home.mobile.de/AUTOMEGASTOREGMBH#ses
Si tratta di un rivenditore vicino Monaco, da dove scrivo, e pare abbia ottime recensioni.
Ha parecchie Giulia ad ottimi prezzi e volevo proprio prenotare un appuntamento da loro in quanto interessato per farmi un'idea dal vivo.
Non avevo intenzione di cambiare auto nell'immediato ma il prezzo mi ha convinto!
Le auto in offerta sono contrassegnate come EU-import (non specifica l'origine) ed hanno 4 anni di garanzia.
Se riesco ci faccio un salto già sabato prossimo!

Stavo guardando proprio questo annunci anche io perché interessato...fammi sapere se riesci a farci un salto a vedere che impressione ti ha fatto e se le macchine per te sono ok
 
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Rieccomi per un aggiornamento.
Alla fine causa prossimo allargamento della famiglia :)p) abbiamo acquistato una Giulia dal suddetto concessionario in Germania!

Dopo un mese di utilizzo siamo pienamente soddisfatti dell'acquisto :D

Ciao Viz, poi come hai fatto di preciso per prendere l'auto?!? Sei andato tu direttamente dal concessionario o ti sei avvalso di importatore? Il mio problema è che non parlo tedesco, con l'inglese me la cavo ma di tedesco proprio nulla? Se posso chiederti che auto hai preso e a che prezzo? Cosa hai dovuto fare poi per portarla in Italia? Gentilissimo se mi spiegheresti le varie trafile!