giulia veloce 2.2 diesel q4 210 cv

Quindi il codice ricambio dei cablaggi fino a dic. 2019 terminava con... 837

Adesso termina con... 836

Per ora niente albero di Natale (sgrat!)

e la garanzia scade il 20 marzo 2021,

per altri 6 mesi son coperto (sgrat!)
 
Di nuovo spia oggi... Risolta Con torque
 
cosa vuol dire "risolta con torque"?

personalmente ho...la testa dura

e pretendo la riparazione

non ci penso neppure a svendere la macchina per cadere...dalla padella AR nella brace BMW -:)
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Fede1275
Anche sulla mia, dopo la sostituzione dei cablaggi (e dell'alternatore pseudo-intelligente(, non si è acceso l'albero di Natale (sgrat!)

Unici accorgimenti:

ogni 15 - 20 giorni collego il manutentore di carica Ctek per una notte

disattivo sempre lo start & stop

Sicuramente la logica di funzionamento dell'alternatore NON è razionale

Es. dopo aver percorso 600 km la batteria dovrebbe essere carica, ed invece (facendo la prova) il Ctek impega tot ore ad arrivare al 100% (accensione luce verde)
 
Ragazzi io vorrei prendere una Veloce 210cv novembre 2016 ma leggendo questa discussione mi sono un attimo fermato. Vorrei sapere questo problema dei cablaggi quanto è comune, se è stato risolto e quanto costa - SE la soluzione esiste - ripararlo fuori garanzia. Grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la sostituzione completa dei cablaggio + alternatore è stata fatturata circa 1800 euro dall'officina a FCA

penso che i prezzi...al consumo siano (un po') più alti

l'acquisto dell'usato da concessionaria prevede garanzia (obbligatoria) 12 mesi, farei scrivere nel contratto che l'elettronica è espressamente inclusa senza applicazione di degrado per vetustà (sicuramente i cablaggi NON sono "materiale di consumo soggetto ad usura")