re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv
Sbaglio o qui si dovrebbe parlare delle mappature aftermarket? Torniamo in tema grazie!
re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv
rimappando la centralina se fatta bene aumentano i cv diminuiscono i consumi questo è sicuro.
re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv
rimappando la centralina se fatta bene aumentano i cv diminuiscono i consumi questo è sicuro.
Mi piacerebbe capire come diminuiscono i consumi, se è come dici tu si dovrebbero ottimizzare le perdite ... ma quali ?
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re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv
Mi piacerebbe capire come diminuiscono i consumi, se è come dici tu si dovrebbero ottimizzare le perdite ... ma quali ?
io sono sempre più convinto della mia teoria elementare....marcia più alta minor consumo...anche perchè se ti metti a leggere il libretto nei consigli di guida specificano proprio di usare marce lunghe per ottimizzare consumi emissioni ed usura motore.
re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv
Mi piacerebbe capire come diminuiscono i consumi, se è come dici tu si dovrebbero ottimizzare le perdite ... ma quali ?
scusa mio cognato a rifatto la centralina sull'insigna l'ha portata da 130 a 160 e consuma meno anche sull'astra gtc 150cv era cosi e su molte altre la centralina ottimizza cosa fai una mappa x bere di più?????comunque sentiamo chi fa mappe per mestiere ma aumentare i cv significa diminuire i consumi
re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv
I consumi possono diminuire semplicemente perche si tende a smagrire la miscela aria-benza.
Il motore gira meglio e consumi meno.
Smagrire troppo chiaramente porta a problemi di erogazione e nel peggiore dei casi rotture meccaniche.
p.s 30 cv solo con la mappa mi sembra davvero utopia.
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re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv
30 cv su un diesel è normale per quello che ho visto io ; mio cognato è patito per ste cose infatti ha montato la frizione del 160cv.cmq per me mappare la centralina non ha propio senso lui le porta a brescia e gli hanno fatto sempre dei gran lavori.
alla fine si comprava l'insigna da 160cv e faceva prima...
re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv
alla fine si comprava l'insigna da 160cv e faceva prima...
tanto poii l'avrebbe portata a 190CV
è na mallattia!!!
re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv
tanto poii l'avrebbe portata a 190CV
è na mallattia!!!
Ahahahah si???:lol2:
Mappare fino ad un certo limite potrebbe giovare sui consumi effettivamente, risulta anche a me...nel caso specifico ad esempio da 170cv a 185-190cv, perchè avendo un pò più di coppia puoi contare su meno sforzo del propulsore e quindi tener tranquillamente dentro una marcia più alta...però alle lunghe non sò quanto faccia bene al motore!!!
Se gli organi del multiair son progettati e dimensionati per un determinato uso e usura, con la mappa si sovraccaricano e CREDO prima o poi ci saranno noie!!!Smentitemi se necessario, non sono molto informato sulla cosa, il mio è più un ragionamento razionale...
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re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv
alla lunga anche secondo me però solitamente chi mappa la centralina non tiene l'auto cosi' tanto da avvertire pioi i problemi comunque se fatta bene dura ma non ci sono tantissimi che lo sanno fare anche nelle concessionarie ufficiali non è sintomo di bravura....