Secondo il mio modestissimo parere, l'unica soluzione a questa teoria (più cv = consumo minore) è secondo me, diminuire le perdite, vuoi perchè si sfrutta di più la turbina/compressione (come dire ... attingo all'energia dispersa dallo scarico e ne recupero una parte in più per comprimere ulteriormente i gas nel cilindro), allora si che aumento l'energia e diminuisco i consumi/perdite, perchè ho attinto da energia altrimenti "persa". Ma pensare che aumentando l'energia (a parità di condizioni), ci sia un fenomeno paranormale che fa si che i consumi diminuiscano, mi sembra una teoria ancora tutta da inventare
(e senza scomodare Einstein ... già lo vedo che si gira nella bara).:Joker:
Se avete altre soluzioni fatemele sapere, sono curioso.
Che poi chi per mestiere fa mappature e dichiara che il motore consuma meno, le possibilità sono 2, o ti racconta delle storie per promuovere il prodotto, oppure è vero e mi piacerebbe capire in che modo ottiene questo risultato.:eclipsee_steering:
(e senza scomodare Einstein ... già lo vedo che si gira nella bara).:Joker:
Se avete altre soluzioni fatemele sapere, sono curioso.
C'è tantissima gente, tanta che tu nemmeno puoi credere, che mappa i motori ... solo per disporre di più potenza e se ne strafrega dei consumi, credimi !!!... rifatto la centralina sull'insigna l'ha portata da 130 a 160 e consuma meno anche sull'astra gtc 150cv era cosi e su molte altre la centralina ottimizza cosa fai una mappa x bere di più?????comunque sentiamo chi fa mappe per mestiere ma aumentare i cv significa diminuire i consumi
Che poi chi per mestiere fa mappature e dichiara che il motore consuma meno, le possibilità sono 2, o ti racconta delle storie per promuovere il prodotto, oppure è vero e mi piacerebbe capire in che modo ottiene questo risultato.:eclipsee_steering:
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