Giulietta 1.4 MultiAir 170cv - Mappatura!

re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

E in effetti a me sembra proprio così...in D consumo qualcosina in meno rispetto alla modalità "normal", sia in urbano che in extraurbano a velocità costante.
 
re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

Io con il cambio automatico ho notato, non solo, che in D si consuma meno che in N ma addirittura si consuma ancor meno usando il sequenziale
 
re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

E in effetti a me sembra proprio così...in D consumo qualcosina in meno rispetto alla modalità "normal", sia in urbano che in extraurbano a velocità costante.
Nel mio caso è l'esatto contrario.
A prescindere dalla soddisfazione che regala la guida in D.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

E diverso..la potenza del motore e la stessa...stesse pressioni alla turbina...portata di benzina medesima...il D nn è una rimappatura nel vero senso della parola
Perchè dici che la potenza del motore è la stessa in D ed in N ?
Il grafico che girava su questo sito, dimostrava che a 3500 giri ci sono circa 10 cv di differenza, e se è vero .... non sono così pochi !
2 Curve coppia Giuly.jpg
A parità di condizioni, 10 cv in più sono energia che da il combustibile.
 
re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

Perchè dici che la potenza del motore è la stessa in D ed in N ?
Il grafico che girava su questo sito, dimostrava che a 3500 giri ci sono circa 10 cv di differenza, e se è vero .... non sono così pochi !
Visualizza allegato 84652
A parità di condizioni, 10 cv in più sono energia che da il combustibile.

perchè come mi hanno confermato anche in alfa ..sto DNA è soprattutto uno specchietto per le allodole....alla fin fine sono state modifiche solo curve di coppia ma i cv sono quelli e la differenza che vedi è solo perchè c'è l'overboost che ovviamente ti modifica la potenza se non avrebbe senso la sua esistenza.
ricordati che il multiair è un semplice iniezione indiretta mono albero e senza la doppia fasatura variabile quindi non puoi aspettarti miracoli da un semplice manettino se sotto non ce la meccanica che ti aiuta.
 
re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

perchè come mi hanno confermato anche in alfa ..sto DNA è soprattutto uno specchietto per le allodole....alla fin fine sono state modifiche solo curve di coppia ma i cv sono quelli e la differenza che vedi è solo perchè c'è l'overboost che ovviamente ti modifica la potenza se non avrebbe senso la sua esistenza.
ricordati che il multiair è un semplice iniezione indiretta mono albero e senza la doppia fasatura variabile quindi non puoi aspettarti miracoli da un semplice manettino se sotto non ce la meccanica che ti aiuta.

Ti sembra uno "specchio per le allodole" avere una maggior coppia a più bassi regimi???Pensa ad un misto stretto in montagna dove di strada x "tirare" le marce ne hai poca...ovvio che la potenza espressa in cavalli è invariata, altrimenti la macchina pagherebbe per la potenza massima che eroga!!!In kw o cv...
Certo,su questo ti quoto, non è che il D.N.A. possa poi far miracoli :lol2:
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

Ti sembra uno "specchio per le allodole" avere una maggior coppia a più bassi regimi???Pensa ad un misto stretto in montagna dove di strada x "tirare" le marce ne hai poca...ovvio che la potenza espressa in cavalli è invariata, altrimenti la macchina pagherebbe per la potenza massima che eroga!!!In kw o cv...
Certo,su questo ti quoto, non è che il D.N.A. possa poi far miracoli :lol2:

si ma si limita a quello...coppia e basta. non la considero una mappa diversa.
 
re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

Effettivamente non è una mappa diversa...sarebbe più una..."taratura sportiva"???
 
re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

Effettivamente non è una mappa diversa...sarebbe più una..."taratura sportiva"???

chiamiamola così...però ripeto il termine mappatura è un lusso ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

Perchè dici che la potenza del motore è la stessa in D ed in N ?
Il grafico che girava su questo sito, dimostrava che a 3500 giri ci sono circa 10 cv di differenza, e se è vero .... non sono così pochi !
Visualizza allegato 84652
A parità di condizioni, 10 cv in più sono energia che da il combustibile.
Quel grafico lo misi io guarda caso... ;)
 
X