Giulietta 1.4 MultiAir 170cv - Mappatura!

re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

Salve,
volevo chiedere,sopratutto al "nostro preparatore" Torelli,ma anche a chi ha gia' effettuato tale rimappatura,se mappando la nostra amata Giulietta 1.4 m.a. (quindi stesso motore della tua mito qv),diciamo con una mappatura con incremento di potenza dai 25 ai 30 cv e di coppia sui 50/60 Nm,la frizione/cambio/semiassi ma sopratutto la frizione, ne possano risentire il termini di affidabbilita' e/o usura precoce?
grazie per l'aiuto

con un incremento di circa 25cv e 40-50Nm il reparto trasmissione (frizione-volano ecc) non è in crisi.
Io giro con 330Nm e 230cv da oramai 30k km e sino ad ora tutto ok.
 
re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

con un incremento di circa 25cv e 40-50Nm il reparto trasmissione (frizione-volano ecc) non è in crisi.
Io giro con 330Nm e 230cv da oramai 30k km e sino ad ora tutto ok.
beh in teoria il cambio la frizione ed il resto dovrebbero essere uguali alla QV quindi dovrebbe tenere tranquillamente 350nm e i cavalli no?
 
re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

Ragazzi ho una domanda, premetto che la Giuly è 2.0 da 140 cv, oggi avevo l'appuntamento per la rimappatura della centralina. Me la rimappa, vado a provare la macchina con lui e improvvisamente ai 2500 giri la mia giuly aveva un vuoto che la faceva scendere a 2000giri circa per poi risalire normalmente. Chiedo spiegazioni in tempo reale e mi risponde che è la frizione che slitta aggiungendo che il problema c'ra già prima solo che dopo la rimappatura risultava accentuato ( sono sicuro che prima non aveva di questi problemi)...tornati in officina non contento sia della risposta sia del risultato ho fatto ricaricare la mappatura originale. Secondo voi è possibile che era frizione? Cosa c'entra la frizione con l'erogazione?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi ho una domanda, premetto che la Giuly è 2.0 da 140 cv, oggi avevo l'appuntamento per la rimappatura della centralina. Me la rimappa, vado a provare la macchina con lui e improvvisamente ai 2500 giri la mia giuly aveva un vuoto che la faceva scendere a 2000giri circa per poi risalire normalmente. Chiedo spiegazioni in tempo reale e mi risponde che è la frizione che slitta aggiungendo che il problema c'ra già prima solo che dopo la rimappatura risultava accentuato ( sono sicuro che prima non aveva di questi problemi)...tornati in officina non contento sia della risposta sia del risultato ho fatto ricaricare la mappatura originale. Secondo voi è possibile che era frizione? Cosa c'entra la frizione con l'erogazione?

Nelle forti accelerazioni se la frizione slitta i giri aumentano ma la velocita no...nel tuo caso e il contrario quindi per me nn e la frizione ma un bug della mappatura

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

Nelle forti accelerazioni se la frizione slitta i giri aumentano ma la velocita no...nel tuo caso e il contrario quindi per me nn e la frizione ma un bug della mappatura

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Grazie della risposta...mi sembrava estremamente difficile la giustificazione che mi aveva dato lui...xD
 
re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

Riusciamo a ricapitolare un poco sulla mappa?
Se effettuiamo la mappatura sulla Giulietta che accorgimenti bisogna tenere conto?
Va sostituito qualche pezzo tipo scarico, filtro, intercooler o altro?
Conviene questa rimappa?
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

Riusciamo a ricapitolare un poco sulla mappa?
Se effettuiamo la mappatura sulla Giulietta che accorgimenti bisogna tenere conto?
Va sostituito qualche pezzo tipo scarico, filtro, intercooler o altro?
Conviene questa rimappa?

i soliti accorgimenti di una vettura rimappata: riscaldamento e cooldown eseguiti con attenzione ed una buona manuetenzione programmata.
In abbinamento alla mappatura io consiglierei, in funzione del budget di spesa, filtro aria sportivo nell'airbox originale, intercooler maggiorato ed eventualmente downpipe con kat 200celle metallico.
 
re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

i soliti accorgimenti di una vettura rimappata: riscaldamento e cooldown eseguiti con attenzione ed una buona manuetenzione programmata.
In abbinamento alla mappatura io consiglierei, in funzione del budget di spesa, filtro aria sportivo nell'airbox originale, intercooler maggiorato ed eventualmente downpipe con kat 200celle metallico.
Ma sostituendo solamente intercooler e filtro, gli altri accorgimenti come dici tu sono necessari?
Calcolando filtro intercooler e mappa siamo abbondantemente sopra i 1300€ o sbaglio?
 
re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

Torelli ma... che itercooler maggiorato si potrebbe istallare sulla giulietta m.a.?senz avere problemi di instalazione?cioe' utilizzando gli stessi supporti sull'originale? tipo quella della qv nn e' compatibile?
i soliti accorgimenti di una vettura rimappata: riscaldamento e cooldown eseguiti con attenzione ed una buona manuetenzione programmata.
In abbinamento alla mappatura io consiglierei, in funzione del budget di spesa, filtro aria sportivo nell'airbox originale, intercooler maggiorato ed eventualmente downpipe con kat 200celle metallico.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

Ciao A tutti,

ho appena ritirato la mia giulietta M.AIR e volevo sapere come agisce una mappatura sui settaggi del DNA.

Assodato che la potenza massima è uguale in tutti e 3 i settaggi quindi 170 cv la coppia cambia da 230Nm in N a 250 in D

Se faccio una rimappa cosa succede?

avrò tutti e 3 i settaggi uguali oppure tra N e D ci sarà una differenza sia di CV che Nm o solo dei Nm?

Grazie a tutti delle risposte?
 
Ultima modifica:
X