Giulietta 1.4 MultiAir 170cv - Mappatura!

re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

si esatto avevo la moto uso "solo pista" l'ho venduta perchè mi è "arrivato" il bimbo,e siccome avevo la malsana abitudine di non restar indietro con il polso,nonostante mi ripromettevo ad ogni pistata di fare il bravo,il cuore,motore e cronometro erano tutt'uno,la bagarre non me la son mai tolta,purtroppo nemmeno ora! ahahaha! ma con quell'esserino son cambiato.
sò molto bene che le prestazioni della mia giuly son lontanissime da quelle della moto,ma proprio per aver un gap minore ho preso il 170cv.. potevo ambire alla qv tranquillamente,ma regalare tutti quei soldi mi girava troppo! per questo che capisco chi vuol ottener quella 30ina di cv in più,senza dissanguarsi (io sarei il primo! e se avessi un budget come dico io.. ogni affondata tira sù l'asfalto!)
Eh ti capisco benissimo, io a moto l'ho archiviata da almeno una 15na d'anni, io e la moto non andavamo d'accordo, troppe cadute, troppi incidenti; hai voglia a dire ... quello strçnzo mi ha tagliato la strada ... se fossi andato a velocità normale il problema non sussisteva, e poi veramente cadute che possono fare solo i ragazzini, a 45 anni non puoi metterti a piegare fino che perdi l'anteriore e te ne vai in terra come un *******; hai voglia a dire che le strisce pedonali erano viscide e pinzando ti hanno buttato nell'altra corsia ed è per questo che ho fatto un frontale, se nn avessi sorpassato a quella velocità non mi sarebbe successo nulla e quindi, visto che non riuscivo a controllare la mia voglia di correre/rischiare, ho deciso di archiviarla definitivamente. E' in fondo al box e quando entro mi fa ciao scodinzolando con la marmitta.

Certo poi le mappature occorre capire come vanno a finire dopo parecchi km, qui si sentono in tanti felici appena rimappato, mi piacerebbe sentire qualcuno che ci ha fatto 70-80mila km con la mappatura e verificare se poi non ha mai avuto problemi sollecitando così tutti gli organi della trasmissione, frizione compresa. Ne leggo tanti che accelerano vanno a 2500 giri e poi il contagiri scende a 2000, ma ragazzi quella è la frizione che slitta, che cede sotto la potenza e quando la frizione fa così ... quanto dura ?
 
re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

Il succo di tutto il discorso potrebbe essere.....
Al cuore non si comanda.........ma al portafoglio SI!!!;)
 
re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

@NINODEC. Io ho mappato non 70 o 80 mila km fa ma ben 120 mila e non ho avuto nessun problema dovuto alla mappatura. E tieni conto che faccio circa 30.000 km all'anno e il mio è un piede piuttosto pesante. Quel che conta è chi e come fa la mappa.
Ciao
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

Ciao io sarei intenzionato a rimappare la centralina e montare una valvola pop poff..a170 cv di serie a portarla a 200 dite che è ancora affidabile o salta in aria? Calcolando che ho il piede pesante e dinamic sempre inserito..cosa mi consigliate?
 
re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

@NINODEC. Io ho mappato non 70 o 80 mila km fa ma ben 120 mila e non ho avuto nessun problema dovuto alla mappatura. E tieni conto che faccio circa 30.000 km all'anno e il mio è un piede piuttosto pesante. Quel che conta è chi e come fa la mappa.
Ciao
Questa si che è un'info interessante
 
Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

Ragazzi,mi sono riletto tutta la discussione,ma alla fine farla rimappare quanti CV si guadagnano?' ed e' consigliabile cambiare il filtro dell'aria? Grazie per le risposte,e vi posto il link dove ho intenzione di farla fare,almeno mi consigliate se sono professionali o meno!
Chip tuning auto e centralina auto Milano Saronno - DigitalTuning= make.nome, model.nome, products.type, products.products_id &sorting=ASC&id=3617

DIGITAL MOTOR | Catalogo Vettura
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

guarda io abito nella tua stessa provincia,e della digital ne ho sentite di tutte le versioni,chi contento chi scontento,25cv per una mappatura non sono tantissimi,solitamente ho visto che altri preparatori arrivano a 30/35 comodi in sicurezza,io una vita fà andavo dal VA.MA preparazioni,non saprei se oggi fà ancora queste cose o si dedica solo a subaru e lancer..
per il discorso filtro aria,tutto è collegato,più anelli di questa catena metti meglio sarà il tutto mi spiego meglio..
se cambi il filtro (sportivo non pannello) devi mappare,perchè la quantità di aria è superiore e serve più benzina per aver una giusta percentuale di A/B,e magari un ritardo dell apertura della wastgate,ma più aria più benzina serve buttarli fuori,quindi ci vorrebbe uno scarico,ma solo il finale fà pochino.. quindi vai di centrale e finale,ma un downpipe 200 celle che abbassa la temperatura della turbina vuoi non montarlo? hai fatto 30 fai 31,prendi i collettori,perfetto ora hai tiratofuori 40/50 cv rispetto all'originale, bene.. un dettaglio che troppi lasciano indietro è.. mi devo fermere,non si và solo dritto,quindi pastiglie più morbide,tubi in treccia eee aleee.. l'elenco non finirebbe più!
poi tutto va a discrezione e portafoglio!
 
Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

continuando il tuo elenco fatit i freni metti in crisi la ciclistica quindi la vogliamo assettare?:lol2: insomma oh noi motociclisti siamo capaci di modificare pure un monopattino:p
 
Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

continuando il tuo elenco fatit i freni metti in crisi la ciclistica quindi la vogliamo assettare?:lol2: insomma oh noi motociclisti siamo capaci di modificare pure un monopattino:p

ahahaha!!! parole sante,si vede che siamo una razza così,infatti mi son fermato all'ecc.. ecc..
mancherebbe anche che con pastiglie morbide e tubi,i dischi scaldano e le pinze non reggono quindi anche lì,dentro soldi,poi le molle,ammo,barre,a questo punto cerchi e gomme.. e alè! ecco che spunta la tanto voluta giulietta GTA!
poi alcune parti non son state pensate tipo i tromboncini di aspirazione,ma anche quelli fanno eccome,ma per un discorso economico/produttivo non fanno un corpo farfallato per ogni cilindro,o meglio lo fanno ma su auto sportivissime.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

guarda io abito nella tua stessa provincia,e della digital ne ho sentite di tutte le versioni,chi contento chi scontento,25cv per una mappatura non sono tantissimi,solitamente ho visto che altri preparatori arrivano a 30/35 comodi in sicurezza,io una vita fà andavo dal VA.MA preparazioni,non saprei se oggi fà ancora queste cose o si dedica solo a subaru e lancer..
per il discorso filtro aria,tutto è collegato,più anelli di questa catena metti meglio sarà il tutto mi spiego meglio..
se cambi il filtro (sportivo non pannello) devi mappare,perchè la quantità di aria è superiore e serve più benzina per aver una giusta percentuale di A/B,e magari un ritardo dell apertura della wastgate,ma più aria più benzina serve buttarli fuori,quindi ci vorrebbe uno scarico,ma solo il finale fà pochino.. quindi vai di centrale e finale,ma un downpipe 200 celle che abbassa la temperatura della turbina vuoi non montarlo? hai fatto 30 fai 31,prendi i collettori,perfetto ora hai tiratofuori 40/50 cv rispetto all'originale, bene.. un dettaglio che troppi lasciano indietro è.. mi devo fermere,non si và solo dritto,quindi pastiglie più morbide,tubi in treccia eee aleee.. l'elenco non finirebbe più!
poi tutto va a discrezione e portafoglio!

Ho Contattato la VA.MA Me la Fanno Loro per 450 euro ! Va.Ma. preparazioni - elaborazioni REVO Varese
 
Ultima modifica da un moderatore:
X