Giulietta 1.4 MultiAir 170cv - Mappatura!

Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

=) ti direi di salutarmeli ma son passati così tanti anni che valerio non si ricorderà nemmeno! Se non sbaglio hanno anche messo i banchi prova o sbaglio? Cosa ti hanno detto come dati/cv ecc? Che magari passo giù anche io!
 
Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

ciao a tutti...!!!
sabato ero con mio frate a mappare la sua gp..!!!
e siccome che la tentazione è tantissima, cm nn voler chiedere
anche per la mia giuly...!!! 170cv nn sono male, ma se si può avere qualcosina in più....
xè nn farlo..??
la risposta del preparatore è stata...:
io la mappa te la faccio, nessun problema...!
il problema sta nel mutiair... in quanto alcuni ragazzi si lamentano per anomalie al gruppo multiair..!!!
quindi se faccio la mappa e dopo la macchina ha problemi, cm la si mette con la garanzia..??
e qui mi sono cadute le b***e...!!!!
qualcuno di voi ha sentito parlare di problemi al sistema multiair..!!!!???
ciao ciao e grazie mille...!!!
ah...il problema al gruppo, esiste anche senza aver mappato.....
nn dipende dall'elaborazione elettronica.!
ciao e grazie ancora
 
Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

ciao a tutti...!!!
sabato ero con mio frate a mappare la sua gp..!!!
e siccome che la tentazione è tantissima, cm nn voler chiedere
anche per la mia giuly...!!! 170cv nn sono male, ma se si può avere qualcosina in più....
xè nn farlo..??
la risposta del preparatore è stata...:
io la mappa te la faccio, nessun problema...!
il problema sta nel mutiair... in quanto alcuni ragazzi si lamentano per anomalie al gruppo multiair..!!!
quindi se faccio la mappa e dopo la macchina ha problemi, cm la si mette con la garanzia..??
e qui mi sono cadute le b***e...!!!!
qualcuno di voi ha sentito parlare di problemi al sistema multiair..!!!!???
ciao ciao e grazie mille...!!!
ah...il problema al gruppo, esiste anche senza aver mappato.....
nn dipende dall'elaborazione elettronica.!
ciao e grazie ancora

Premesso che sono contrario alle "modifiche" perchè sono illegali (se ti succede un incidente, sono cavoli amari ...) e perchè in ogni caso sollecitano la meccanica oltre i limiti previsti , ma non mi sembra che ci siano tutti questi problemi per colpa del multiair , basta leggere meglio in questo sito, ci sono molti esempi senza alcun problema (anche oltre 200 cv, vedi Officina Torelli ) e senza modifiche dove sono i problemi al multiair ??? (x ora ci sono solo 2 casi ...). Ciao !!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

il problema al multiair riguarda i primi esemplari montati su mito....

Aloha
 
Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

il problema al multiair riguarda i primi esemplari montati su mito....

Aloha

ma sei onnipresente gialdo...!!! hihihihihi..!!!
cmq grazie mi hai tranquillizzato...!!!!
quindi nessun problema sulle nostre giuly..!!! la mia è di marzo 2012..?
ciao ciao
 
Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

Premesso che sono contrario alle "modifiche" perchè sono illegali (se ti succede un incidente, sono cavoli amari ...) e perchè in ogni caso sollecitano la meccanica oltre i limiti previsti , ma non mi sembra che ci siano tutti questi problemi per colpa del multiair , basta leggere meglio in questo sito, ci sono molti esempi senza alcun problema (anche oltre 200 cv, vedi Officina Torelli ) e senza modifiche dove sono i problemi al multiair ??? (x ora ci sono solo 2 casi ...). Ciao !!!

quoto x l'illegalità...!!! hai tt le ragioni di sto mondo...!!!
e qui nn si discute...hai perfettamente ragione...!!! :)
ma che sollecitino gli organi oltre il loro limite, nn sono daccordo..!!!!
se mappo, nn vuol dire che devo x forza buttar su 50 cv e 100 Nm..!!!
basta una bella mappa personalizzata che tenga conto dei limiti progettuali della propria vettura....
e nn credo che gli organi motori ne soffriranno così tanto..!!!
ho amici con polo gti mappate, tt e abarth con alle spalle 100.000 km e giri a monza, ring ecc e la vetture ti garantisco che vanno da
dio e il meccanico lo vedono solo per il tagliando annuale...!!!
mio frate idem..gp mappata e va tt alla grande..! nn vuol dire che se mappo devo per forza andare a tavoletta tt le
volte che tiro su la macchina..!!!
la mia curiosità stava solo nel sapere se c'erano casi di rotture del modulo ma dopo una mappa..!!!
tutto qua...!!!
ma a quanto pare,come dice gialdo, riguardavano solo i primi casi di mito..!!!
ciao ciao a tt
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

Ogni "motore" viene progettato e realizzato per durare in condizioni normali 250.000 km, ed è ovvio che poi dipende molto dall'uso e dalla manutenzione, ma se viene modificato (aumento delle prestazioni) e chiaro che i coeff. di sicurezza x 250.000 km si riducono, ma ciò non vuol dire rotture immediate; che si possono fare 100.000 km ed anche oltre è più che probabile, ma i 250.000 km di progetto, vengono inesorabilmente ridotti ... di quanto dipende poi dalle modifiche, dall'uso, dalla manutenzione ed anche dalla "fortuna" ... Ciao !!! N.B.= è vero x il modulo con qualche difetto sulle prime mito (produzione precedente a nov.2010).
 
Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

Ogni "motore" viene progettato e realizzato per durare in condizioni normali 250.000 km, ed è ovvio che poi dipende molto dall'uso e dalla manutenzione, ma se viene modificato (aumento delle prestazioni) e chiaro che i coeff. di sicurezza x 250.000 km si riducono, ma ciò non vuol dire rotture immediate; che si possono fare 100.000 km ed anche oltre è più che probabile, ma i 250.000 km di progetto, vengono inesorabilmente ridotti ... di quanto dipende poi dalle modifiche, dall'uso, dalla manutenzione ed anche dalla "fortuna" ... Ciao !!! N.B.= è vero x il modulo con qualche difetto sulle prime mito (produzione precedente a nov.2010).
Bravo Billy! Qui purtroppo ci si dimentica che le parti meccaniche vengono progettate a vita finita!
 
Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

Ogni "motore" viene progettato e realizzato per durare in condizioni normali 250.000 km, ed è ovvio che poi dipende molto dall'uso e dalla manutenzione, ma se viene modificato (aumento delle prestazioni) e chiaro che i coeff. di sicurezza x 250.000 km si riducono, ma ciò non vuol dire rotture immediate; che si possono fare 100.000 km ed anche oltre è più che probabile, ma i 250.000 km di progetto, vengono inesorabilmente ridotti ... di quanto dipende poi dalle modifiche, dall'uso, dalla manutenzione ed anche dalla "fortuna" ... Ciao !!! N.B.= è vero x il modulo con qualche difetto sulle prime mito (produzione precedente a nov.2010).

daccordissimo su tutto senza ombra di dubbio...!!!
i miei erano solo dubbi su qualche problemino del modulo multiair..!!
cmq se anche mi dovesse durare 30.000 km in meno.......per me andrebbe benissimo..!!!
a sto passo giro a 10000 km anno..!!!
grazie cmq per l'info...!!!
ciao ciao e buona gg
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

Salve ragazzi, credo che nel giro di una quindicina di giorni andrò a rimappare la mia giulietta tct alla Top Tuning di Peschiera del Garda (ex Digital Tuning) dove avevo fatto rimappare la mia ex golf V 1.9tdi senza aver mai avuto il minimo problema.
Dell'affidabilitá vado abbastanza sicuro con loro, anche perché ti danno garanzia 5 anni, l'unica perplessità sarà portare l'auto al primo tagliando dei 30000 in primis sperando che non si accorgano della mappa (top Tuning dice che non si accorgono e in effetti con la golf non si è mai accorto nessuno) con conseguente perdita di garanzia anche xché ho fatto l'estensione a 5 anni; il secondo dubbio è che se fanno un aggiornamento del software motore (da luglio ne hanno già fatti 2) passano sopra alla rimappa e ciao 200cv.
mediterò di chiedere al limite a chi rimappa di andare prima del tagliando a togliere tutto e rimettere poi dopo tagliando.
Qualcuno ha x caso già portato una giulietta rimappata a fare il tagliando? Com'è andata?
 
X