Giulietta 1.4 MultiAir 170cv - Mappatura!

re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

Salve!! La giulietta da rimappare sarebbe la mia...ho già installato kat 200 brain e filtro BMC diretto (quello in carbonio per capirci) il prossimo passo è proprio la mappa dal dott. Torelli (come la chiama qualcuno di nostra conoscenza :D )

potresti damri info in piu sul filtro bmc?

io monto impianto scarico completo supersprint con catalizzatore metallico e il prossimo passo è filtro e mappa

Guarda sostanzialmente il filtro è stato montato in previsione dello scarico e della mappa e soprattutto per tenere più fresca possibile la temperatura....(P.S. a tal proposito stiamo studiando qualche cosa per raffreddare direttamente la turbina e far partire quando si vuole la ventola)

Quindi, tornando on-topic, se tu hai già scarico e la mappa sta per arrivare....bhè io non aspetterei neanche un secondo a metterlo...ah...per chi dice che svuota in basso o che comunque peggiora le prestazioni non li stare a sentire perchè ovviamente non lo hanno provato (quanto meno sulla Giulietta) va benissimo ed in più il sound quando sfiata la pop-off è davvero esaltante ;)

visto che con la rimappa servirebbe o sarebbe meglio avere lo scarico completo vi chiedo: sapete all'incirca quanto vi ha dato? in termini di potenza sound e se avete perso qualcosina magari in coppia bassa
grazie

- Informazione Pubblicitaria -

Teniamoci sull'argomento mappature e lasciamo lo scarico a parte ;)

Sabato prossimo in mattinata è prevista la mappatura alla mia giuly....sperando che vada tutto bene vi dirò com'è andata ;)

ehi ciao.... Allora è la tua la Giulietta di cui mi ha parlato Raffaele????

esatto....anche se Raffaele mi diceva che probabilmente rimandiamo al prossimo sabato...:mad:

grazie per le info
volevo sapere nello specifico il modello di filtro montato e se per montarlo hai dovuto fare aggiustamenti perche non mi risulta abbiano gia fatto il filtro diretto in carbonio per la giulietta

Guarda sostanzialmente il filtro è stato montato in previsione dello scarico e della mappa e soprattutto per tenere più fresca possibile la temperatura....(P.S. a tal proposito stiamo studiando qualche cosa per raffreddare direttamente la turbina e far partire quando si vuole la ventola)

Quindi, tornando on-topic, se tu hai già scarico e la mappa sta per arrivare....bhè io non aspetterei neanche un secondo a metterlo...ah...per chi dice che svuota in basso o che comunque peggiora le prestazioni non li stare a sentire perchè ovviamente non lo hanno provato (quanto meno sulla Giulietta) va benissimo ed in più il sound quando sfiata la pop-off è davvero esaltante ;)

allora le modifiche da fare sono un paio (se si vuole montare come dio comanda)...smontare completamente la staffa di sostengno dell'airbox originale, e montare il CDA esattamente nella stessa posizione del vecchio...poi il tubo di aspirazione lato motore (che collega da filtro a turbina) e sia quello di aspirazione aria (da filtro ad esterno) è buona cosa trovarlo magari in alluminio con coibentazione esterna ed interna, cosi da mantenere ancora più fresca l'aria all'interno.
P.S. per far pescare aria fresca al tubo di aspirazione aria ti troverai di fronte ad un piccolo problema, e cioè al fatto che il tubo dovrebbe andare a finire davanti all'intercooler e per fare questo dovrai ritagliare un pezzo di plastica (inutile) situato sul lato sinistro dell'intercooler.

Altro accorgimento...se monterai questo filtro nella posizione da me descritta ....il tubo che dovrà andare davanti all'intercooler...avrà bisogno di una piccola S...mi spiego meglio...hai presente lo scarico (sifone) del bidet? la forma???bene dovrai fare il tubo proprio con quella forma...in modo che se MAI dovesse entrare acqua si trovi davanti all'impossibilità di salire ;)

P.S. ricordo che il filtro ha una funzione pressochè inutile a livello di prestazioni (CV) ma serve a far respirare meglio il nostro motore (che di aria ne ha bisogno) e soprattutto di rinfrescare le temperature ;)

spero di esserti stato utile.

P.P.S. mappatura rimandata a sabato!

Ricordo a tutti che non stiamo parlando di filtri ;) Solo mappature!

X