Giulietta 1.4 MultiAir 170cv - Mappatura!

re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

..2 giorni è se Dio vuole sará fatta (forse)la prima rimappa ad una giulietta MA170...
 
re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

..2 giorni è se Dio vuole sará fatta (forse)la prima rimappa ad una giulietta MA170...
I 2 giorni sono passati e non ti leggiamo qui !!!

Delle 2 una, o sei ancora in macchina a pestare sulle strade della Sila; oppure e non te lo auguro, sei incazzato perchè non funziona come credevi.

Facci sapere !!!!
 
re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

parlo io per Meko, da persona informata sui fatti... :)
Certamente è tornato a casa in compagnia di qualche puledro in più, anche se, complice il caldo africano, non abbiamo potuto provare per bene l'auto.
Prossimo step: intercooler maggiorato.

Comunque lascio a Meko l'onore di recensire il mio lavoro.

P.S:
Auto fantastica e persone eccezionali.
Piacere di avervi conosciuto caro Amerigo.
 
re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

parlo io per Meko, da persona informata sui fatti...
Piacere di avervi conosciuto caro Amerigo.

Amerigo ? Chi è Amerigo ?

Torelli ... che valori hai ricavato ?
Potenza
coppia ecc.
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

Mappatura effettuata sabato...partenza alle 5 di mattina 300km di strada e alle 9 circa la macchina era già sotto i ferri del dottore:cool:

Prima una bella prova su strada con i suoi marchingnegni a bordo per rilevare tutto.

Si è ritirato il dottore per farmi la mappa e dopo un pò di tempo è tornato con la mappa pronta....la carica e va di nuovo a provarla...già migliorata sputa fuori circa 320NM ma sono valori da prendere con le pinze (come dice lui) perchè i 320 li ha dati in un tratto leggermente in discesa quindi reali ed effettivi saranno 300 ...nonostante tutto torna sulla mappa e modifica altri valori che non lo soddisfavano....ricarica il tutto e andiamo a rifarci un giretto insieme....tenendo conto che la mappa vera è propria la senti dopo circa 200KM che percorri nel misto mi avverte di questo e mi dice anche che la macchina è bella calda (troppo calda, la temp in aspirazione era di 60° quindi...) nonostante tutto questo partiamo.

Prima Prova

metto in D...guardo il manometro montato per vedere a quanti bar scende è noto un piacevolissimo 1.7/1.8 di picco e 1.5 fisso; la macchina OVVIAMENTE era stracalda e si sentiva...prima quando era calda anche in D non riusciva proprio ad andare come dio comanda....ora in D cammina come quando prima era fredda....(ottimo direi :D)

Bene ritorno a casa....metto in Cruise e ad un certo punto noto che se tentava di alzare la velocità dalla levetta il turbo attaccava e staccava di continuo passando da 1 a 1.5 bar...questo scherzo lo fà per tutto il viaggio...Il viaggio fatto completamente in N per risparmiare qualche € , ed ovviamente neanche provo a tirarla....mi sono detto " aspetto domani mattina cosi la mappa si adegua e con il fresco la provo meglio" tempo di pensarlo ed una piacevolissima spia di avaria motore si accende...:WC:

Ovviamente non è colpa della mappa ma del KAT che già in precedenza mi ha fatto lo stesso scherzo...e si perchè la nostra cara Giuly se montiamo un KAT non c'è lo dice subito dandoci l'errore...no...aspetta che facciamo circa 1000KM e poi butta l'errore :grinser005:

Comunque il giorno dopo scompare lo scherzo del turbo (si assesta la turba) ma non posso provarla tutt'ora se prima non levo l'errore....appena elimino l'errore vi aggiorno ;)

P.S. aggiornamento....ragionando con Rkiller(utente del mitoclub) e a sua volta con il dott. Torelli ci siamo ricordati che la mappa era stata fatta in previsione di un bel intercooler maggiorato (o qualche altro strano marchingnegno per raffreddare l'aspirazione :D ) e quindi quando va a riscaldarsi più del dovuto (protezione lasciata GIUSTAMENTE dal dottore) fa lo scherzo ddel turbo che attacca e stacca...questa mattina con aria molto fresca e motore fresco faccio qualche tirata e....sorpresa!!!! come pensavamo da fredda non fà assolutamente niente...anzi spinge bella incazzata...ah


aggiungo una cosa....io sto ancora camminando in N è la differenza c'è è si sente parecchio...tra oggi e domani dovrei levare l'errore cosi da testarla in D...per il momento la macchina viaggia bene e senza problemi....ovviamente quando fà troppo caldo potrebbe rompere le balle quel fastidio di attacca e stacca...ma non appena arriva l'intercooler sparirà (si spera hahaha).
 
re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

bene ottima relazione tecnica, questa estate scendo da te così me la fai vedere/sentire.

Scherzo ... anche se agosto lo trascorro a Soverato, sei vicino ?

Ciao

P.S. cos'è il KAT ?
 
re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

KAT= Catalizzatore...comunque da Soverato a Catanzaro ci sono circa 20 Min...e comunque da quelle a parti a mare ci vado spesso ;)
 
re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

bella questa relazioncina meko!!e sicuramente il dot.Torelli avra' fatto un ottimo lavoro.. ma di cavalleria quanto sei arrivato?
 
re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

195 CV ....c'è bisogno dell'intercooler per arrivare ai 200 ...infatti il prossimo step è proprio l'intercooler (è molto probabilmente metteremo un aria/acqua)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - Mappatura MultiAir 170Cv

195 CV ....c'è bisogno dell'intercooler per arrivare ai 200 ...infatti il prossimo step è proprio l'intercooler (è molto probabilmente metteremo un aria/acqua)

ehi Meko, ho letto bene????
Hai detto aria-acqua???
Credo proprio che la vicinanza di raffa ti faccia male.... ahahahhahhahaha