Giulietta 1.4 MultiAir 170cv - Mappatura!

300 cv su una scatoletta alta e stretta giusto 400 metri ci si possono fare...
 
Certo il discorso che noi abbiamo tanti clienti esigenti che spendono ma Vogliono le cose più spinte che si può addirittura monoblocchi alesati maggiorati pistoni bielle alberi alleggeriti volani rinforzati frizioni in rame cambio a innesti frontali e chi più ne ha più ne metta fidati ho comprato una giulietta multi air 170 con poco ho fatto 200 cv ma ricorda se tiravo con la 500 che avevo prima manco lo vedevo con 30 cv in meno
 
Qui non si tratta di paragonare la 500 Abarth con la Giulietta perché sono due mondi molto differenti.
La scatoletta in quanto più leggera pur con molti meno cavalli della Giulietta, sarà sempre un missile sul dritto, ma di certo alla prima curva.....l'Abarth rimarrà sempre una 500...carreggiata stretta, passo corto e baricentro alto....chi vuole capire capisce.
Sarebbe come paragonare al giocattolo, un'altro giocattolo come la Caterham che con soli 136 cv se vede la 500 Abarth (che di cavalli ne può avere anche 200), la brucia sul dritto, semplicemente perché l'inglesina pesa la metà di un'Abarth, con la differenza però che alla prima curva la Caterham dimostra di essere un giocattolo adatta a pochi e coraggiosi uomini e che si chiamano Piloti, mentre la 500 rimane solo un bel giocattolo per facoltosi clienti che staccando assegni si Credono piloti, ....ma noi sappiamo bene che i piloti si vedono in curva. Sul dritto siamo tutti Schumacher... Fine OT sui paragoni tra vetture di differente filosofia costruttiva.

Il discorso del mio post non voleva essere il confronto tra vetture che non rientra nella discussione, ma di buon senso per far capire agli altri alfisti che non si possono firmare assegni al preparatore pensando che un motore può essere potenziato all'infinito. E già 300 cv sul monoblocco t- jet io la vedo una favola.
Poi certo qualcuno mi dirà che fa bene il preparatore a sfilare migliaia di euro a facoltosi quanto ignoranti clienti facendogli credere che i cavalli ottenuti sono in relazione ala pesantezza dell'assegno sborsato, questo può essere vero certo, ma fino ad un certo punto, che è appunto il limite meccanico di TUTTO il motore. Monoblocco in prima linea che pur lavorato in realtà viene assottigliato quindi indebolito.
Infatti basterebbe guardare alla formula Abarth, vetture da pista simili alla Formula 3 con motore T-Jet con circa 200 cv e motore pensato per durare tutta la stagione e non meno di mezza stagione agonistica, che presumo sia di qualche migliaio di km....
Allora dico io se veramente riuscisse qualcuno a tirare fuori i 500 cv, ma quanto vuoi che dura un motore del genere?
Fare motori che si distruggono dopo poco non è essere bravi, ma opportunisti.
Poi oh, come i bambini credono alla befana, gli adulti (ignoranti con il portafoglio) credono al preparatore che la spara più grossa.:p:D.
Divertitevi!
 
Qui non si tratta di paragonare la 500 Abarth con la Giulietta perché sono due mondi molto differenti.
La scatoletta in quanto più leggera pur con molti meno cavalli della Giulietta, sarà sempre un missile sul dritto, ma di certo alla prima curva.....l'Abarth rimarrà sempre una 500...carreggiata stretta, passo corto e baricentro alto....chi vuole capire capisce.
Sarebbe come paragonare al giocattolo, un'altro giocattolo come la Caterham che con soli 136 cv se vede la 500 Abarth (che di cavalli ne può avere anche 200), la brucia sul dritto, semplicemente perché l'inglesina pesa la metà di un'Abarth, con la differenza però che alla prima curva la Caterham dimostra di essere un giocattolo adatta a pochi e coraggiosi uomini e che si chiamano Piloti, mentre la 500 rimane solo un bel giocattolo per facoltosi clienti che staccando assegni si Credono piloti, ....ma noi sappiamo bene che i piloti si vedono in curva. Sul dritto siamo tutti Schumacher... Fine OT sui paragoni tra vetture di differente filosofia costruttiva.

Il discorso del mio post non voleva essere il confronto tra vetture che non rientra nella discussione, ma di buon senso per far capire agli altri alfisti che non si possono firmare assegni al preparatore pensando che un motore può essere potenziato all'infinito. E già 300 cv sul monoblocco t- jet io la vedo una favola.
Poi certo qualcuno mi dirà che fa bene il preparatore a sfilare migliaia di euro a facoltosi quanto ignoranti clienti facendogli credere che i cavalli ottenuti sono in relazione ala pesantezza dell'assegno sborsato, questo può essere vero certo, ma fino ad un certo punto, che è appunto il limite meccanico di TUTTO il motore. Monoblocco in prima linea che pur lavorato in realtà viene assottigliato quindi indebolito.
Infatti basterebbe guardare alla formula Abarth, vetture da pista simili alla Formula 3 con motore T-Jet con circa 200 cv e motore pensato per durare tutta la stagione e non meno di mezza stagione agonistica, che presumo sia di qualche migliaio di km....
Allora dico io se veramente riuscisse qualcuno a tirare fuori i 500 cv, ma quanto vuoi che dura un motore del genere?
Fare motori che si distruggono dopo poco non è essere bravi, ma opportunisti.
Poi oh, come i bambini credono alla befana, gli adulti (ignoranti con il portafoglio) credono al preparatore che la spara più grossa.:p:D.
Divertitevi!
 
Ok hai ragione tu per curiosità che lavoro fai perché le favole le racconto hai miei figli non ho bisogno di raccontarle a te ho hai ragazzi del gruppo ma fidati tutto si può fare col criterio giusto e saperla usare con parsimonia tutto dura
 
da un 1.4 puoi pure tirar fuori 1000 cv se sei capace. il punto è: tutto il resto dell'auto è in grado di reggerli?
non solo... per tirar fuori cavalli non basta l'elettronica ma servono modifiche meccaniche: pistoni più grandi e quindi alesaggio dei cilindri, un ribasso della testata, camme sportive.. e cosa ci rimane dell'originale 1.4? vanno poi considerati i limiti meccanici dei componenti stessi: il monoblocco (rimaneggiato e quindi indebolito) sarà in grado di sopportare qll stress meccanico? per qnt tempo? se anche fosse in grado di reggerli torniamo alla domanda iniziale: e il resto dell'auto? va cambiato tutto dalla meccanica alle sospensioni ai freni alla distribuzione. e va rivisto anche il telaio: rinforzate le saldature o meglio messi dei rinforzi. e così torniamo alla seconda domanda: cosa ci rimane dell'originale? tanto vale prendere un'auto che nasce giù con una cavalleria più generosa
 
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da un 1.4 puoi pure tirar fuori 1000 cv se sei capace. il punto è: tutto il resto dell'auto è in grado di reggerli?
non solo... per tirar fuori cavalli non basta l'elettronica ma servono modifiche meccaniche: pistoni più grandi e quindi alesaggio dei cilindri, un ribasso della testata, camme sportive.. e cosa ci rimane dell'originale 1.4? vanno poi considerati i limiti meccanici dei componenti stessi: il monoblocco (rimaneggiato e quindi indebolito) sarà in grado di sopportare qll stress meccanico? per qnt tempo? se anche fosse in grado di reggerli torniamo alla domanda iniziale: e il resto dell'auto? va cambiato tutto dalla meccanica alle sospensioni ai freni alla distribuzione. e va rivisto anche il telaio: rinforzate le saldature o meglio messi dei rinforzi. e così torniamo alla seconda domanda: cosa ci rimane dell'originale? tanto vale prendere un'auto che nasce giù con una cavalleria più generosa
 
Ti risp così questo è un prototipo strada fatto da noi è nostro poi valuta tu
 
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che tu faccia prototipi e li faccia anche bene non sono in grado di giudicarlo ne lo metto in dubbio
qua si sta dicendo un'altra cosa che è anche una cosa che dici tu
"tanti cv e coppia servono nei 400 metri oltre a nulla "
al di la dei limiti meccanici (che qll sono e non si può derogare) una 500 non la tieni in strada con troppi cavalli sotto al cofano..
scodano e vanno fuori auto PROGETTATE per cavallerie importanti figurarsi un giocattolino come la 500... a meno di non voler affermare che qll scatoletta abbia più tenuta di una ferrari, una giulia, una lamborghini...
 
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