Bene dai.. Mi fa pensare che con la giusta manutenzione si può evitare il danno..
Questo vale per tutte le auto, la manutenzione programmata, e indispensabile, io non mi ritengo fortunato, perche' e' una grande macchina, solo che ho espresso il mio Pensiero, rispetto il piano di manutenzione alla lettera, specialmente, sui cambi olio motore, mi prendo la briga, a prescindere dei km fatti , di cambiarlo una volta all'anno, ma , anche con precedenti, sempre Alfa, che dire; mi sono sempre trovato bene, e' cosa fondamentale, sempre olio motore prescritto dalla casa.Bene dai.. Mi fa pensare che con la giusta manutenzione si può evitare il danno..
....un pulmino per cosa?siamo gia in molti, organizziamo un pulmino? [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Tu si e, sottolineo tu, hai fatto buona informazione, hai esposto i concetti ed il tuo pensiero senza con questo salire in cattedra e sparare doveri morali di ridicolarizzare, ecc. ecc.Il_capitano ha detto giusto. L importante è rispettare il valore dell olio e anche le specifiche. Il selenia in italia è quasi introvabile e spesso stesso le officine invece di mettere lo 0w30 mettono il 5w30. Le differenze sono minime ma le specifiche sono importanti(soprattutto per i diesel). Il_capitano ha solamente evidenziato che si possono usare anche altri tipi di marche di olio. Ed inoltre ha anche detto che giustamente ognuno fa quel che vuole. Ma dire che se si usa un altra marca (che è anche una delle migliori) si rompe il motore questa è una cosa ridicola. Uno che guarda e parla e non si sporca le mani non può dire baggianate del genere.
Bravo Il_capitano. [emoji106]