Dany170 sei riuscito a risolvere sulla tua?
Vi racconto la mia esperienza. Giulietta 170cv del Nov 2012, 85000 km.
Ho notato che poco dopo raggiunta la temperatura di esercizio, talvolta (non sempre) la macchina fatica a salire di giri, inizia a seghettare/strattonare anche se limitatamente, la pressione della turbina non sale, anche schiacciando l'acceleratore completamente. Scalando di marcia, i giri salgono ma la pressione delle turbina rimane sembre bassa e la macchina non tira come dovrebbe. Dopo alcuni secondi, la situazione si sblocca di colpo, la macchina riprende ad andare perfettamente, senza alcun problema / rumore o strattonamento. Ho percorso diverse centinaia di km senza alcun problema. Sottolineo inoltre che nel quadro non si accende alcuna spia di avaria motore o simili. Credo vada a 3 cilindri quando si presenta il problema, anche perché la lancetta del contagiri fluttua leggermente ed il rumore è differente.
Inizio a temere parecchio...eppure essendo del Nov.2012 dovrei avere il modulo nuovo. La cosa assurda è che dopo 10-15 min dallavviamento, la macchina torna perfetta e lo rimane per centinaia di km.
Mi sembra simile al problema di Dany.
Possibile che non si accenda alcuna spia e che dia il problema solo saltuariamente ?