Giulietta 1.4 MultiAir 170cv: Rottura modulo MultiAir

Si ho trovato a qualche pagina dietro dei codici dove c'è quello difettoso e quello modificato, il mio è quello difettoso ovviamente...
Ora non so davvero che fare
 
Si ho trovato a qualche pagina dietro dei codici dove c'è quello difettoso e quello modificato, il mio è quello difettoso ovviamente...
Ora non so davvero che fare


te lo devono sostituire, Anche fuori garanzia.
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
La macchina ha ormai 7 anni, non credo vadano a sostituirlo senza pagare nulla...
 
La macchina ha ormai 7 anni, non credo vadano a sostituirlo senza pagare nulla...


vendila! Vedi quanto ti danno..
Di mao mao è pieno in giro..
Se la incula qualche concessionaria o meglio ancora tutti quei rivenditori che scalano i km!
 
Si ma io vorrei solo capire perché i sintomi non sono quelli descritti da altre persone che hanno avuto il problema...
La mia è perfetta, a volte si accende la spia e l'errore è il modulo.
Che palle
 
Questi multiair sono nati male...secondo me dovevano avere almeno un sistema di lubrificazione separato dal motore...
 
Con circa mille euro si sostituisce e torna tutto a posto .......le auto si rompono tutte ..SUL BMW ho sostituto n.2 turbo, solo la pompa nafta è costata 1.000 euro .. non credo sia il caso di fare una tragedia .....i nuovi moduli funzionano bene ....il nuovo è stato installato in produzione da nov. 2010 in poi ....se per un guasto da 1.000 euro bisogna vendere l'auto ..significa che si deve andare a piedi ...è inutile farsi illusioni le auto si rompono tutte e le straniere sono carissime da riparare (fatevi un giro sul WEB ..poi ne riparliamo..). Il modulo è realizzato da una ditta Tedesca ..la stessa che fornisce BMW ed altre ...
 
Che si rompano tutte siamo d'accordissimo, ma io parlo che tecnicamente questa testata innovativa MultiAir, poteva essere realizzata diversamente a livello progettuale, vista soprattutto la delicatezza dei meccanismi...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Tutte le "innovazioni" all'inizio possono dare problemi , ma poi con il passare degli anni vengono perfezionate di continuo, ad oggi il modulo ha una difettosità nella norma (simile a tutti gli altri variatori di fase ...) solo per quelli prodotti fino a nov./2010 la difettosità era più elevata, ma il difetto era nella filettatura dei pompanti . Allego art. di Q.R.
 

Allegati

  • QR-mag-2014-pag-200Xmito-01.pdf
    1.1 MB · Visualizzazioni: 259
  • QR-mag-2014-pag-200Xmito-02.pdf
    565.8 KB · Visualizzazioni: 196
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tutte le "innovazioni" all'inizio possono dare problemi , ma poi con il passare degli anni vengono perfezionate di continuo, ad oggi il modulo ha una difettosità nella norma (simile a tutti gli altri variatori di fase ...) solo per quelli prodotti fino a nov./2010 la difettosità era più elevata, ma il difetto era nella filettatura dei pompanti . Allego art. di Q.R.
Si possiedo quel volume di 4 ruote conoscevo l'articolo...