Giulietta 1.4 MultiAir 170cv: Rottura modulo MultiAir

Erroneamente ho scritto 300.000 chilometri sulla mia alfa 159 benzina/GPL; in effetti volevo scrivere 30.000. Mi scuso.
 
Questi multiair secondo me dovevano nascere von un sistema di lubrificazione separato per la testata con un olio specifico...così non fu...
 
Secondo me il problema non era principalmente l olio. Ma l errata progettazione
 
Auto ritirata.
Cambiato modulo,guarnizione modulo, guarnizione punterie, olio e filtro olio. 4 ore di manodopera di cui 3 scontate..prezzo totale 1150 euro. Codice modulo 7033030512
Quello non è il codice del modulo, ma il codice della manodopera per sostituirlo.
 
Salve a tutti venerdi ho effettuato il tagliando alla mia giuly con 162k km dopo il tagliando ogni tanto a motore freddo parte bene e dopo un po’ va a 3.. considerando che nel tagliando sono state cambiate anche le candele. In diagnosi rileva elettrovalvola cilindro 1.
 
Salve a tutti venerdi ho effettuato il tagliando alla mia giuly con 162k km dopo il tagliando ogni tanto a motore freddo parte bene e dopo un po’ va a 3.. considerando che nel tagliando sono state cambiate anche le candele. In diagnosi rileva elettrovalvola cilindro 1.
Modulo da sostituire senza ombra di dubbio....prepara un millino €€€
 
Praticamente parte con 4 poi dopo due o tre minuti passa a 3 per 10 secondi e ritorna in 4... ma la macchina e perfetta, apre a tutti i regimi non da segni di cali di potenza... quello che non capisco è come sia possibile che fino a giovedì non dava il problema a 162k km e poi dopo il tagliando di venerd, dato che il problema si è presentato sabato mattina dopo aver lasciato la macchina ferma tutta la notte, con la sola sostituzione della candele e del filtro olio e olio abbia dato questa anomalia. Dopo aver guidato per un po’ se spengo e riaccendo la macchina riparte in 4 e la spia non si accende... e andata a 3 solo ieri mattina, stamattina dopo averla lasciata ferma per molte ore altrimenti tutto il resto della giornata va da dio. Per me è un problema di candela.
 
  • Like
Reactions: luciano55
Tipici segnali prerottura! Te lo farà sempre più frequentemente fino a quando resterà a 3 o anche 2 cilindri e non tornerà più a 4
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bene siamo a cavallo allora.