Giulietta 1.4 MultiAir 170cv: Rottura modulo MultiAir

Giulietta su base 208 con una caffettiera nel cofano..


Apposto siamo...
Giulietta semmai su base 308.....magari con motore 1,6 litri con 181 cv, o meglio ancora la versione accreditata di 262 cv,... , solo 148 grammi di CO2 quindi non paga l'eurotassa, prestazioni dichiarate simili o appena superiori alla vecchia Giulietta quadrifoglio,
Siamo sicuri che non uscirebbe una bella macchina?
Oppure per gli "ecologici" un motore elettrico da 136 cv, cosa che in FCA non e stato mai progettato, oppure ancora un compromesso con il "tranquillo" motore benzina 1,2 litri da 131 cv, e comunque 200 km/h, od ancora il diesel da 1.5 litri con 131 cv, o per fare un po' L'alfa con il motore altrui, il due litri diesel con 177 cv, cambio AT8 e 225 km/h........
Ma siamo poi così sicuri con gli investimenti del gruppo FCA ridotti all'osso, che questi francesi non abbiano qualcosa da offrirci che sia pur valido?
Certo da purista Alfa romeo storci il naso come me, ma l'alternativa di una futura Giulietta ora che esce di produzione, qual è?
 
  • Like
Reactions: zagros
Motori Peugeot al posto di quelli fca.... bel affare propio meglio stare senza giulietta.... motori 3 cilindri 1.2 con 130cv a 100 mila km se non prima e da buttare vedi Smart 600 turbo prima serie difficile che motori superano i 100 mila.. già a 60/80 vanno a miscela...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ok d'accordo, da amatore del marchio io capisco la tua reazione e ti giustifico.
Ma se l'alternativa è senza la Giulietta, dopo la Giulietta cosa si acquisterà?
Sicuramente non Alfa Romeo visto che non ci sarà,..... tanto vale....
Poi oh, faremo il forum degli ex...:D:p;)
 
Un esempio e lancia... meglio il nulla sono passati dal Delta quello seri a auto americane con cambio stemma... a solo y che è anche un auto decente ma...
 
Buongiorno a tutti, appena registrato ma vi assicuro che quasi vi conosco tutti da quanto vi seguo.....
Anche io sono alle prese con difetto modulo. Mito 135 di luglio 2010.
La mia in effetti non da errori, va a 4 cilindri ma fa un ticchettio insopportabile non appena si riscalda il motore.
Gli ultimi giorni a dire il vero manca anche di potenza massima e talvolta, a bassi regimi non vuole saperne proprio di accelerare.
Datemi qualche parere per favore....
 
Qui sono le discussioni Giulietta!!!!!
 
Ciao sono nuovo nel forum, volevo sapere se il codice del tuo modulo era :55257643.
Perché anche io sono a 101.000 km e intorno ai 3000 giri ho un attimo di vuoto ma avuto problema al modulo ma ho una paura fottuta che mi si rompa e la macchina e immatricolata a gennaio 2012 però ho visto nel forum che uno con questo stesso codice sicsi e rotto ese credo sia uno moduli recenti
 
Qualcuno sa come si possono identificare i motori con modulo potenzialmente difettosi?
Volevo acquistare una Giulietta, esiste un modo rapido per capire se la vettura è tra quelle con il problema potenziale?
c'è un VIN di riferimento?
Come si può capire se il modulo è stato sostituito?
Grazie!
 
In teoria quelli con più problemi sono le prime serie de prendi un auto abbastanza recente ha quasi sicuramente il modulo aggiornato... oppure dovresti avere qualcuno che fa ricerca sul auto e vedi se è stato già sostituito in garanzia o dopo.. i concessionari trascrivono tt i lavori eseguiti nei server e con telaio auto risultano tt i lavori eseguiti e manutenzione fatti e i km ma se sono stati fatti lavori fuori concessionaria e molto più difficile avere una storia rintracciabile comunque se non hai grosse pretese puoi prendere il vecchio 1.4 120 che non è multiair ma tranquillamente con qualche modifica arriva a150/180 cv senz problemi e il motore della500 abarth e non avendo il multiair e molto più semplice e affidabile...
 
  • Like
Reactions: Melo81
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Multiair- Farfalla-QR-2020.jpg