Giulietta 1.4 MultiAir 170cv: Rottura modulo MultiAir

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Se ti metti davanti all'auto si trova alla tua sinistra ( lato distribuzione ) ma è abbastanza nascosto, ti devi inclinare vero la parte tra il parabrezza e il motore (lato opposto al turbo).
 
grazie a tutti ho tolto il coperchio di plastica senza far danni per fortuna ed ho notato che la parte piana per capirci la testa del multiair risulta sporca di olio sembra una trasudazione poca roba comunque ho trovato il codice del multiair che è il seguente 55236341 sarà già il modello modificato o ancora quello "difettoso"
 
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grazie a tutti ho tolto il coperchio di plastica senza far danni per fortuna ed ho notato che la parte piana per capirci la testa del multiair risulta sporca di olio sembra una trasudazione poca roba comunque ho trovato il codice del multiair che è il seguente 55236341 sarà già il modello modificato o ancora quello "difettoso"
Allora non leggi le preziose info di bigbilly.... vai al post #59 e lo scoprirai

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chiedo scusa non avevo letto il post. Pur essendo un novembre 2010 ho la fortuna di avere già il modulo modificato
grazie a tutti
 
Sono entrato anche io nel club dei moduli multiair rotti. Circa un mese fa e dopo 80 mila km la macchina (del luglio 2010) inizia a non reggere il minimo e dopo pchi giorni ad andare a tre cilindri. Dopo aver interpellato un paio di officine, tra cui 'alfacenter, tutti concordano sulla rottura del modulo con contesttuale trafilatura di olio nelle candele. Morale della favola 1100 euro per modulo, guarnizioni nuove ed olio. Devo dire però cha l'auto ora va una bomba. Addirittura, in normal, mi sembra molto più brillante rispetto all'ultimo anno. Insomma una mazzata in fronte dal punto di vista eeconomico ma ho riprovato grandi sensazioni del nostro motore a pieno regime che avevo quasi dimenticato.
A proposito l'alfa non mi ha riconosciuto nulla, nemmeno un rimborso parziale, perché l'auto ha 6 anni. Io non sono d'accordo, poichè il modulo è un pezzo essenziale del motore non un accessorio. E' come dire che si rompe il motore e non fa niente. Inoltre va considerato che tra mito, giulietta e punto multiair ci sono stati molti casi, a mio parere tali da poter costituire un vizio di produzione. Ora preparo una bela lettera e poi eventuale causa (sono avvocato quindi per me sarà un vero piacere).
Chiunque ha avuto lo stesso problema ed è interessato a chiedere un rimborso può contattarmi così ci possiamo organizzare.
 
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Bravo, soloo in questo modo si può ottenere qualcosa, spesso chi vende un prodotto fa leva sul fatto che non tutti possono permettersi il "lusso" di pagare un legale, con un esito incerto del percorso e garanzia di tirare fuori subito dalla saccoccia un sacco di quattrini.

Mi auguro che tu possa far riconoscere il diritto ad un parziale rimborso perchè secondo me hai pienamente ragione quando parli di "vizio di produzione".

Facci sapere.
 
Sono entrato anche io nel club dei moduli multiair rotti. Circa un mese fa e dopo 80 mila km la macchina (del luglio 2010) inizia a non reggere il minimo e dopo pchi giorni ad andare a tre cilindri. Dopo aver interpellato un paio di officine, tra cui 'alfacenter, tutti concordano sulla rottura del modulo con contesttuale trafilatura di olio nelle candele. Morale della favola 1100 euro per modulo, guarnizioni nuove ed olio. Devo dire però cha l'auto ora va una bomba. Addirittura, in normal, mi sembra molto più brillante rispetto all'ultimo anno. Insomma una mazzata in fronte dal punto di vista eeconomico ma ho riprovato grandi sensazioni del nostro motore a pieno regime che avevo quasi dimenticato.
A proposito l'alfa non mi ha riconosciuto nulla, nemmeno un rimborso parziale, perché l'auto ha 6 anni. Io non sono d'accordo, poichè il modulo è un pezzo essenziale del motore non un accessorio. E' come dire che si rompe il motore e non fa niente. Inoltre va considerato che tra mito, giulietta e punto multiair ci sono stati molti casi, a mio parere tali da poter costituire un vizio di produzione. Ora preparo una bela lettera e poi eventuale causa (sono avvocato quindi per me sarà un vero piacere).
Chiunque ha avuto lo stesso problema ed è interessato a chiedere un rimborso può contattarmi così ci possiamo organizzare.
Di sicuro avevi il primo modulo che è quello soggetto a rotture, sui forum trovi tanto materiale in merito. In bocca al lupo !!
 
Ciao a tutti e sono nuovo. Mi chiamo Maurizio ed ho acquistato una giulietta 1.4 multiair usata del settembre del 2010 con pochissimi km circa 38200 da una concessionaria piccola vicino a roma plurimarche. Ho controllato dalle varie fatture dei tagliandi e devo dire che sono veritieri i km.Ho ritirato la macchina l'11 maggio di quest'anno ovviamente e il giorno dopo è avvenuto quello che non immaginavo e che speravo. Rottura multiair. Ho contattato il venditore e mi ha chiesto di portargli la macchina per controllo da sua officina di fiducia ed è stato riscontrato effettivamente la rottura del modulo...A parte la sfiga, mi sono detto, azzarola ma proprio a me? E il secondo giorno dall'acquisto!! Fortunatamente la macchina è stata poi portata in una officina autorizzata alfa romeo qui a roma ed è stato sostituito il multiar. Io non ho pagato nulla, ci ha pensato il venditore. Tra l'altro mi ha fatto una garanzia di 1 anno ma non sò se esattamente copriva questo danno. Comunque ho risolto senza pagare e questo è l'importante. Volevo però sapere da voi che ci siete passati, mi hanno messo la versione aggiornata spero, o no? Grazie a tutti e attendo vostri consigli. P.S. la prossima settimana farò istallare gpl landi renzo, qualche consiglio? Grazie ancora.
 
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Ciao a tutti e sono nuovo. Mi chiamo Maurizio ed ho acquistato una giulietta 1.4 multiair usata del settembre del 2010 con pochissimi km circa 38200 da una concessionaria piccola vicino a roma plurimarche. Ho controllato dalle varie fatture dei tagliandi e devo dire che sono veritieri i km.Ho ritirato la macchina l'11 maggio di quest'anno ovviamente e il giorno dopo è avvenuto quello che non immaginavo e che speravo. Rottura multiair. Ho contattato il venditore e mi ha chiesto di portargli la macchina per controllo da sua officina di fiducia ed è stato riscontrato effettivamente la rottura del modulo...A parte la sfiga, mi sono detto, azzarola ma proprio a me? E il secondo giorno dall'acquisto!! Fortunatamente la macchina è stata poi portata in una officina autorizzata alfa romeo qui a roma ed è stato sostituito il multiar. Io non ho pagato nulla, ci ha pensato il venditore. Tra l'altro mi ha fatto una garanzia di 1 anno ma non sò se esattamente copriva questo danno. Comunque ho risolto senza pagare e questo è l'importante. Volevo però sapere da voi che ci siete passati, mi hanno messo la versione aggiornata spero, o no? Grazie a tutti e attendo vostri consigli. P.S. la prossima settimana farò istallare gpl landi renzo, qualche consiglio? Grazie ancora.


Ma credo prorpio di si, non penso che siano ancora in circolazione moduli del 2010. Per quanto riguarda il gpl fattelo dire che tristezza. Uno compra una macchina 170 cv e ci mette il gpl. Vieno meno tutta la poesia. Mi cadono le braccia!!!
 
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