Giulietta 1.4 MultiAir 170cv: Rottura modulo MultiAir

Ciao a tutti e sono nuovo. Mi chiamo Maurizio ed ho acquistato una giulietta 1.4 multiair usata del settembre del 2010 con pochissimi km circa 38200 da una concessionaria piccola vicino a roma plurimarche. Ho controllato dalle varie fatture dei tagliandi e devo dire che sono veritieri i km.Ho ritirato la macchina l'11 maggio di quest'anno ovviamente e il giorno dopo è avvenuto quello che non immaginavo e che speravo. Rottura multiair. Ho contattato il venditore e mi ha chiesto di portargli la macchina per controllo da sua officina di fiducia ed è stato riscontrato effettivamente la rottura del modulo...A parte la sfiga, mi sono detto, azzarola ma proprio a me? E il secondo giorno dall'acquisto!! Fortunatamente la macchina è stata poi portata in una officina autorizzata alfa romeo qui a roma ed è stato sostituito il multiar. Io non ho pagato nulla, ci ha pensato il venditore. Tra l'altro mi ha fatto una garanzia di 1 anno ma non sò se esattamente copriva questo danno. Comunque ho risolto senza pagare e questo è l'importante. Volevo però sapere da voi che ci siete passati, mi hanno messo la versione aggiornata spero, o no? Grazie a tutti e attendo vostri consigli. P.S. la prossima settimana farò istallare gpl landi renzo, qualche consiglio? Grazie ancora.
Era di sicuro il vecchio modulo, ma ormai ci sono solo le nuove versioni. Comunque l'unico carburante che "esiste" x me è la benzina .......il resto è chiaro che serve solo per risparmiare (diesel compresi ...) non si fà una bella figura ...
 
Ma credo prorpio di si, non penso che siano ancora in circolazione moduli del 2010. Per quanto riguarda il gpl fattelo dire che tristezza. Uno compra una macchina 170 cv e ci mette il gpl. Vieno meno tutta la poesia. Mi cadono le braccia!!!
A me cadono le p@lle...
Ad ogni modo il multiair non è propriamente indicato per essere trasformato a gpl, nonostante le rassicurazioni del sig. Landi Renzo, poteva prendere un'altra versione del 1.4 e stare più tranquillo.
Anche io ritengo cmq che gli abbiano montato il nuovo modulo ma i problemi col gpl rimangono, a mio avviso.
 
  • Like
Reactions: kormrider e VURT
- Informazione Pubblicitaria -
A me cadono le p@lle...
Ad ogni modo il multiair non è propriamente indicato per essere trasformato a gpl, nonostante le rassicurazioni del sig. Landi Renzo, poteva prendere un'altra versione del 1.4 e stare più tranquillo.
Anche io ritengo cmq che gli abbiano montato il nuovo modulo ma i problemi col gpl rimangono, a mio avviso.

Premetto il diesel avrei dovuto comprarne una euro 6 perche a roma scassano le pelotas coi blocchi e avendo un budget limitato ho optato per la turbo fa trasformare in gpl. Non sono uno smanettatore e non sono un ragazzino che sgomma o cazzeggia. Tra l'altro faccio una media di 1800 km mensili quindi il gpl è d'obbligo. Se avessi preso la macchina cone tanti per i fine settimana la lasciavo a benzina ma non è il mio caso....
Mi dispiace capitano se ti cadono le p@@le, a me no...
 
A me continuano a cadere dopo le cose che scrivi...
 
  • Like
Reactions: kormrider e VURT
Mi spiace per te. Ma ognuno fa ciò che vuole col proprio mezzo.
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao ragazzi c'e' qualcuno che ha provato a togliere il coperchio quello rotondo?Grazie.
 

Allegati

  • 13388770_1819855784909119_298002365_o.jpg
    13388770_1819855784909119_298002365_o.jpg
    145.6 KB · Visualizzazioni: 370
Io. l'ho aperto per pulire tutta la schifezza che c'era dentro. purtroppo ho danneggiato la membrana che c'è subito dentro e ho dovuto sostituire tutto
 
Ecco come temevo immaginavo ci fosse qualche membrana perché lo volevo pulire anch'io, x caso ricordi quanto costa nuovo? Intanto ti ringrazio.
 
- Informazione Pubblicitaria -
questo presumo sia lo scatolotto recupero vapori.....perchè l'ho vuoi aprire,trasuda olio?
 
X