Giulietta 1.4 MultiAir 170cv: Rottura modulo MultiAir

Si,ho pulito fino a dove ho potuto arrivare è volevo pulirlo anche li.
 
Si deve cambiare l'o-Ring e poi non perde più ....costo 1 € .
 
Se si aspetta i 30k a sostituire l'olio di sicuro si sarà cristallizzato l'ha dentro, come nel mio caso che i primi 2 tagliandi il primo proprietario li ha fatti a scadenze come da libretto. Nel mio caso aprendo quel tappo ho trovato una "pasta" marrone molto densa che ho faticato a togliere. Purtroppo ho forato la membrana però se uno ci va cauto e non inserisce il cacciavite sulla parte superiore ma solo dai lati, non rischia nulla. La membrana è un disco appoggiato internamente alla parte superiore del tappo. All'epoca l'ho dovuto far ordinare dal meccanico, mi pare 140 euro e nel kit NON era incluso l'oring nuovo. almeno così ha detto questo meccanico
 
  • Like
Reactions: Luka170m.air
- Informazione Pubblicitaria -
Ok grazie mi interessava sapere il prezzo. Nella mia mi sono sempre cambiato io l'olio ogni 12000km max, e con il suo olio specifico ora ho 62000km ed è tutto ok.
 
Appena presa usata del luglio 2010.. Monta ancora ovviamente il vecchio modulo perché ho trovato il codice.. Ho app fatto tagliando completo con il suo olio.. Il vecchio proprietario aveva fatto il tagliando due anni fa a 47000 km.. Ora ne ha 68000.. Speriamo bene.. Tra 5000 km ricambio olio e filtro per pulire meglio..
 
  • Like
Reactions: Luka170m.air
Io ragazzi tengo il seguente codice multiair, non so se qualcuno lo tiene anche: 552259180
 
- Informazione Pubblicitaria -
Dubbio: Giulietta Sprint TCT 170CV marzo 2015 con 15000 KM, la settimana scorsa ripartendo da fermo (e spenta), sento che non rispinde a pieno in potenza all'accelleratore, inzia a "balbettare", pochi metri e non risponde per niente al pedale dell'accelleratore. Fa fatica a rimanere accesa (come se andasse a 3 o addirittura a 2), sento rumore avanti a dx (da dentro l'abitacolo ma anche da fuori). Spegno e riaccendo non cambia nulla. Ri-spengo e non parte più !
Secondo voi è il MultiAir (il meccanico non ha ancora capito cosa sia...) ?
 
Secondo me no !! ma anche se sicuramente hai il nuovo modulo, tutto può succedere, comunque è in garanzia ...
 
Secondo me no !! ma anche se sicuramente hai il nuovo modulo, tutto può succedere, comunque è in garanzia ...

Si Bigbilly95, è in garanzia ... ma mi rompe un pò essere a piedi dopo un anno e mezzo ;-) ... secondo te cosa potrebbe essere ?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Dubbio: Giulietta Sprint TCT 170CV marzo 2015 con 15000 KM, la settimana scorsa ripartendo da fermo (e spenta), sento che non rispinde a pieno in potenza all'accelleratore, inzia a "balbettare", pochi metri e non risponde per niente al pedale dell'accelleratore. Fa fatica a rimanere accesa (come se andasse a 3 o addirittura a 2), sento rumore avanti a dx (da dentro l'abitacolo ma anche da fuori). Spegno e riaccendo non cambia nulla. Ri-spengo e non parte più !
Secondo voi è il MultiAir (il meccanico non ha ancora capito cosa sia...) ?
Puzza di benzina in abitacolo ce n'era? Potrebbero essere le candele bagnate d'olio, cerca l'apposito thread. Capitò anche a me poche settimane dopo l'acquisto, mai più riaccaduto.
 
X