Giulietta 1.4 MultiAir 170cv: Rottura modulo MultiAir

Puzza di benzina in abitacolo ce n'era? Potrebbero essere le candele bagnate d'olio, cerca l'apposito thread. Capitò anche a me poche settimane dopo l'acquisto, mai più riaccaduto.

No nessuna puzza di benzina. Ne dentro ne fuori. Ma fumo a colpi dal tubo di scappamento......
 
Controlla anche le candele che non siano inzuppate di olio a volte è successo che non tenesse gli o-ring del coperchio valvole, stacca anche la batteria x mezz'ora poi prova...
 
Sicuramente dovrebbe esserci qualche errore in centralina, a distanza e dalla tua descrizione direi che può essere un problema elettrico (non arriva corrente, es. bobine, centralina,candele, ec.), ma anche un problema di alimentazione ha gli stessi sintomi, in tal caso non arriva benzina (es. pompa benzina da cambiare). Ogni guasto è sempre una "seccatura" ma se non paghi nulla è già un bel risultato. Comunque in bocca al lupo e facci sapere. Ciao !!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti, devo cambiare il modulo multiair, sulla mia giulietta di luglio 2010.
Sono andato in officina alfa e mi hanno detto che la spesa sara' intorno ai 1200-1300 perche' ci saranno da cambiare anche l'olio e le candele (che io andai a cambiare circa 4000km fa), quindi vi chiedo come prezzo puo' andare bene?
 
Secondo me si, ma un piccolo sconto è ancora "fattibile" ...in bocca al lupo. Ciao !! P.S.: le candele sono da cambiare se sporcate dall'olio fuoriuscito.
 
Secondo me si, ma un piccolo sconto è ancora "fattibile" ...in bocca al lupo. Ciao !! P.S.: le candele sono da cambiare se sporcate dall'olio fuoriuscito.
Grazie per la risposta, si proprio per quello le candele sono da cambiare.
Lunedi' vado e mi faranno un preventivo piu' preciso.
Ma un meccanico generale, secondo te, un invervento del genere puo' farlo?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ormai sono capaci tutti, ma non te lo consiglio perchè non ti fà risparmiare nulla ...anzi....ha costi maggiori ed esperienza minore...
 
Ciao a tutti, devo cambiare il modulo multiair, sulla mia giulietta di luglio 2010.
Sono andato in officina alfa e mi hanno detto che la spesa sara' intorno ai 1200-1300 perche' ci saranno da cambiare anche l'olio e le candele (che io andai a cambiare circa 4000km fa), quindi vi chiedo come prezzo puo' andare bene?
Olio e candele vengono 35€+35€ = 70€...
 
  • Like
Reactions: VURT
Premetto il diesel avrei dovuto comprarne una euro 6 perche a roma scassano le pelotas coi blocchi e avendo un budget limitato ho optato per la turbo fa trasformare in gpl. Non sono uno smanettatore e non sono un ragazzino che sgomma o cazzeggia. Tra l'altro faccio una media di 1800 km mensili quindi il gpl è d'obbligo. Se avessi preso la macchina cone tanti per i fine settimana la lasciavo a benzina ma non è il mio caso....
Mi dispiace capitano se ti cadono le p@@le, a me no...


ad ogni modo tanti auguri per l'impianto a gas su un 1.4 MAir..

facci sapere come ti trovi...

sinceramente..in fca hanno progettato lo stracollaudato 1.4 Turbo Gpl da 120Cv...

meglio di quello non credo ce ne siano...
 
- Informazione Pubblicitaria -
ad ogni modo tanti auguri per l'impianto a gas su un 1.4 MAir..

facci sapere come ti trovi...

sinceramente..in fca hanno progettato lo stracollaudato 1.4 Turbo Gpl da 120Cv...

meglio di quello non credo ce ne siano...
Ormai, a detta loro, la ditta Landi Renzo fa ottimi impianti a gpl sul 1.4 MultiAir...mah
 
X