120cv Giulietta 1.4 TB 120 cv - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.4 TB 120 Cv ?


  • Votatori totali
    122
IMG_20150726_082214.jpgIMG_20150726_082228.jpg


Aggiornamento consumi Giulietta. Andata e ritorno la Spezia-Porto S. Stefano rispettando i limiti.
 
  • Like
Reactions: beppe 73
Certe medie non mi meravigliano perché le ho gia viste più volte anche sulla mia Giulietta... più che i limiti contano i tipi di percorso e in quei casi i miei erano principalmente extra-urbani. In questo periodo sto sui 13 Km/l con clima acceso e percorsi brevi e principalmente urbani.
Ancora oggi, dopo oltre 3,5 anni di utilizzo, reputo il TB-120cv my2010 un gran motore, economo e prestazionalmente brillante quando serve. Soddisfattissimo della scelta.
 
  • Like
Reactions: beppe 73
No, no e' un benzina immatricolato nel Gennaio 2012. Devo dire che da Grosseto in poi non puoi andare a più di 90 km/h,quindi quello mi ha aiutato ad alzare la media, ma il resto dell'autostrada l'ho fatto a 110/120 km/h. Naturalmente la maggior parte del viaggio con il clima acceso, visto le temperature di questi giorni.
 
  • Like
Reactions: beppe 73
Di ritorno da un viaggio in Sardegna, riporto qui le mie prime impressioni sui consumi, premettendo che alla partenza da Milano la macchina aveva appena 2.000 km.

- km totali del viaggio: 1.050 km
- Percorso: 70% autostrada 30% statali
- Consumo medio da cdb: 15,6 km/l

Dopo questa prima long run, devo dire di essere molto soddisfatto dei consumi di questo motore.
Macchina carica (2 persone + baule pieno) e AC accesa, così come le salite della cisa, di sicuro hanno pesato.... ma il risultato finale non è stato male, oltre a coincidere (per una volta) con il dato di omologazione su percorso misto).
Confermo la sensibilità di questo 1.4 TB alle condizioni di guida... ma il bello è poter scegliere se tirare (e quindi consumare) o andar tranquilli senza spendere una fortuna.
 
  • Like
Reactions: beppe 73
Confermo la sensibilità di questo 1.4 TB alle condizioni di guida... ma il bello è poter scegliere se tirare (e quindi consumare) o andar tranquilli senza spendere una fortuna.

Anche a me piace questo motore per lo stesso motivo. Comunque vorrei precisare che più che andar tranquilli conta (quando possibile) evitare le variazioni di velocità, in particolare lunghe/lente riprese con la stessa marcia (alta). C'è chi erroneamente ritiene che non può consumare meno perché va già tranquillo e non tira mai le marce.
Ritengo che il CDB impostato su consumo istantaneo possa aiutare enormemente a capire come ottimizzare prestazioni/consumi. Il GSI invece in certi casi fa addirittura consumare di più.

PS: comunque considerando che la tua Giulietta aveva appena 2000 Km il suo consumo è stato già più che buono e ovviamente migliorerà.
:)
 
Considerando anche un 30% in città non è male, ma ti annoi parecchio
images.tapatalk_cdn.com_15_12_02_a3e2cac6cc80be636287d06fb9eee89c.jpg

Di norma senza guidare da nonno sto sui 12,7 km/l
Se ti diverti stai tranquillamente sotto i 10 km/l



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: beppe 73
Perdonami...che giulietta possiedi?....e come hai fatto per visionare in quel modo il trip b?...io possiedo la MY 2014 gpl e non mi da quelle info che vedo da te....grazie mille....
 
Perdonami...che giulietta possiedi?....e come hai fatto per visionare in quel modo il trip b?...io possiedo la MY 2014 gpl e non mi da quelle info che vedo da te....grazie mille....

La tb 120 cv My 2014... C'è il tasto sullo uconnect More, poi premi "trip" e ti vedi i dettagli sia del trip A che B.
Ma se non sbaglio ho un vago ricordo che le gpl non hanno il dettaglio del Km/l... Però aspetta conferma dai più esperti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: beppe 73
Pubblicità - Continua a leggere sotto
nelle versioni gpl manca il calcolo del consumo instantaneo, sia se si va a benzina sia se si procede a gpl
 
X