120cv Giulietta 1.4 TB 120 cv - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.4 TB 120 Cv ?


  • Votatori totali
    122
Occhio che ti controllo che non monti le 135/80 ecocompatibili e biodegradabili...:D:D:D
Ecco appunto ... prox macchina sarà diesel, ma solo per disprezzo;-)
 
Oggi ho fatto un po' di autostrada, 200km e una 30ina in extraurbano, velocità media 105/115 km/h costante, stavo intorno i 3000 giri, compresi 2 allunghi moooolto oltre il limite, uno andata e uno ritorno, media di 14,7 km/l, mi ha fregato al ritorno l'imbottigliamento ad Arese e il traffico in tangenziale, l'andata è stata di 15,8km/l, non male per il frullino 1.4 non stock!
 
Ha senso, sono i miei consumi con medesima tipologia di strada.
 
macchina abbastanza nuova, meno di 3000 km, ho tenuto i consumi sotto controllo da un pieno di benzina al successivo, l'ho guidata con piede pesante e ho fatto gli 8,2 km al litro. Mica male :D.
Adesso da qui al prossimo pieno voglio guidare tranquillo e vedere la differenza.

Ah, sto usando la benzina Q8 da 100 ottani... so che in teoria dovrebbe aumentare il rendimento e di conseguenza abbassare un po' i consumi, ma mi sembra anche di capire che in pratica alcune macchine, specialmente turbo, facciano fatica con questo tipo di benzina per questioni su cui io non sono competente (anticipo?). La mia sembra andare bene con questo tipo di benzina... ma del resto ho poca esperienza di guida con la Giulietta, è ancora nuova.

Qualcuno ha avuto esperienze con la 100 ottani, con questa motorizzazione (nel mio caso Euro 6D-Temp), e ha notato differenze a livello di consumi?
 
macchina abbastanza nuova, meno di 3000 km, ho tenuto i consumi sotto controllo da un pieno di benzina al successivo, l'ho guidata con piede pesante e ho fatto gli 8,2 km al litro. Mica male :D.
Adesso da qui al prossimo pieno voglio guidare tranquillo e vedere la differenza.

Ah, sto usando la benzina Q8 da 100 ottani... so che in teoria dovrebbe aumentare il rendimento e di conseguenza abbassare un po' i consumi, ma mi sembra anche di capire che in pratica alcune macchine, specialmente turbo, facciano fatica con questo tipo di benzina per questioni su cui io non sono competente (anticipo?). La mia sembra andare bene con questo tipo di benzina... ma del resto ho poca esperienza di guida con la Giulietta, è ancora nuova.

Qualcuno ha avuto esperienze con la 100 ottani, con questa motorizzazione (nel mio caso Euro 6D-Temp), e ha notato differenze a livello di consumi?

Ciao, io ho fatto soltanto due pieni in 13mila km, alla Q8 con la 100 ottani.
Mi sembrava più sciolta ai bassi, prendeva giri più fluidamente, però è soltanto una mia impressione.
Da CDB mi dava 9 km/l quando la media che ho con la benzina normale è di circa 10 - 10.3 km/l.
Sarà che sentendola più fluida ci ho dato dentro un pochetto di più... non saprei.
Appena finisco questo pieno, ne faccio uno con la 100 ottani e provo a capire con più attenzione.
 
  • Like
Reactions: BravoCharlie
ho fatto gli 8,2 km al litro

Forse ci stai pestando un po troppo hai solo 3.000km.... E per quanto ne so io la nostra Giulietta (1.4 120cv) non è in grado di distinguere la diversa tipologia di benzina, quindi 96 o 100 ottani va allo stesso identico modo, al contrario della quadrifoglio ad esempio.
La mia non si è mai mossa dal range 11,5 13 al litro e ho quasi 12k km, miglioreranno? Non credo, ma va benone così, considerando che non mi lascio scappare l'opportunità di schiacciare un po quando la situazione lo permette.
 
Con la 120 cv gpl che consumi avete?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con la 120 cv gpl che consumi avete?

Con un pieno completo di 38 litri circa( quindi contando anche la riserva ) riesco a percorrere:

circa 370 litri quando sono "bravo"
circa 330 andando allegro.

Io uso anche un App per tener traccia di tutti i rifornimenti e che calcola i km/litro effettuati, e effettivamente balla tra i 9-11 km/l
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Cino92