120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
La fregatura sta nel non poter andare da chi fa gli impianti a gpl.
Un'impiantista impiantista sarebbe capace di risolvere a volo
 
Proverò a tirare meno le marce,ma sono veramente deluso,ma non possono rifare la mappatura visto che l'ho già portata due volte X alto consumo?
ho notato che influisce parecchio, anche di 60/70 km a pieno, il come si arriva a cambiare le marce..ti faccio un esempio. io mi impongo di cambiare a poco meno di 3mila giri, se faccio lo sparino con ogni marcia fino a poco meno di tremila giri, mi consuma molto di più. se parto con calma e gradualmente arrivo a poco meno di 3mila giri e cambio, consuma nettamente di meno, nonostante io in entrambi i casi cambia allo stesso numero di giri.
 
Salve a tutti,

vi confermo che sui consumi incide molto anche la qualità del gpl.
Mi sono accorto che cambiando distributore i miei consumi oscillano anche di 70-80 km .....
 
ho notato che influisce parecchio, anche di 60/70 km a pieno, il come si arriva a cambiare le marce..ti faccio un esempio. io mi impongo di cambiare a poco meno di 3mila giri, se faccio lo sparino con ogni marcia fino a poco meno di tremila giri, mi consuma molto di più. se parto con calma e gradualmente arrivo a poco meno di 3mila giri e cambio, consuma nettamente di meno, nonostante io in entrambi i casi cambia allo stesso numero di giri.

Certo, ma come si fà con una macchina cosi a non pestare come se non ci fosse un domani? :lol2:
 
ho notato che influisce parecchio, anche di 60/70 km a pieno, il come si arriva a cambiare le marce..ti faccio un esempio. io mi impongo di cambiare a poco meno di 3mila giri, se faccio lo sparino con ogni marcia fino a poco meno di tremila giri, mi consuma molto di più. se parto con calma e gradualmente arrivo a poco meno di 3mila giri e cambio, consuma nettamente di meno, nonostante io in entrambi i casi cambia allo stesso numero di giri.

Quindi vorresti dire che se cambio marcia sotto i 3000 giri dovrei consumare di meno?
 
Salve a tutti,

vi confermo che sui consumi incide molto anche la qualità del gpl.
Mi sono accorto che cambiando distributore i miei consumi oscillano anche di 70-80 km .....

Ciao Emilio83...io ho provato a cambiare un paio di distributori...ma non ho notato nessuna differenza....solitamente mi rifornisco all'IP perchè sotto casa,ho provato anche Q8 ma senza differenza...
 
Devi informarti sulla provenienza del gpl! Da me, in Sardegna, nel 95% dei distributori il gpl proviene dalla saras (raffineria locale), nel restante 5% da un deposito di origine Algerina. Con l'algerino, che ha maggior propano, faccio 1/2km lt in meno
 
Devi informarti sulla provenienza del gpl! Da me, in Sardegna, nel 95% dei distributori il gpl proviene dalla saras (raffineria locale), nel restante 5% da un deposito di origine Algerina. Con l'algerino, che ha maggior propano, faccio 1/2km lt in meno
Scusa ma la saras nn è la società petrolifera di Moratti?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, ho da poco comprato una giulietta 1.4 turbo gpl con cerchi da 18 del 10/2014 con 16000 km. all'ultimo pieno con 35 lt. di gpl ho percorso circa 280 km. al 90% in citta' (Roma), senza badare troppo ai consumi. pieno precedente 30 lt. al 90%in autostrada 350 km. a 140 km/h col cruise. Io direi che è nella norma e oltre alla qualità del gas che conta tanto, ancor di più conta il piede. non si puo pretendere di avere guida sportiva e consumi bassi. i 10/11 litro in citta si possono anche fare ma bisogna avere una guida piu che attenta.
 
X