Lo fai ogni volta che metti in moto? Perchè se in un pieno ripeti questa operazione 10 volte sono 100 km che non fai a gpl...
Ma secondo voi...possono essere i cerchi da 18 a farmi fare 250 km con 38 litri di gpl?
Sicuramente fanno consumare di più rispetto ai 16 e 17... Tuttavia io coi 18 faccio in media tra i 330km ed i 350km stando attento col piede (riserva sempre tutta consumata, cioè quando accendendo la macchina non commuta più a gpl ma resta la pompa di benzina fissa)
Certo quando mi vien la voglia di dar da bere ai puledri i consumi ne risentono, record negativo 270km
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
molto molto sensibili..io,sempre con 40 litri, a secondo del tipo di strada,velocità e stile di guida,sono arrivato a un max di 460 a un minimo di 325. ma ora me ne sto fregando,e faccio circa 350 in media..se devo guidare al risparmio,mi prendevo una daihatsu cuore e risparmiavo..Mi fa piacere leggere che non sono l'unico con certi numeri, e anche che come pensavo le nostre Giuly sono molto sensibili allo stile di guida fornendo riscontri in termini di consumi molto diversi anche nell'ordine di 80 - 100 km...
Ma secondo voi...possono essere i cerchi da 18 a farmi fare 250 km con 38 litri di gpl?
Anche io ho i 18 ma non credo che sia tanto diverso che coi 17. Però è da chiarire una cosa secondo me. Dire che faccio 400 km con un pieno vuol dire poco o nulla. Che percorso si fa? Con quanti speqnimenti e riaccensioni? Che condizioni di traffico e quante partenze ai senafori? Sono tantissimi fattori che influiscono pesantemente sui consumi non u cerchi da 18.
Nel mio caso lavoro a 7 km da casa, tutti semafori e traffico romano. Questo è l'uso che ne faccio per l'80%. Ho fatto al massimo 280 km cin un pieno e sono soddisfatto dei consumi. Per luso che ne faccio è il massimo che posso pretender.
concordo in pieno..Sono daccordo con te e vado ad integrare l'informazione.
310-330 km con 38 lt di gpl li faccio percorrendo superstrade e autostrade (faccio spesso Ravenna - Roma) quindi un paio di accensioni e poi tutta in 6^ a velocità costante e qualche allungo.
Scendo anch'io a 280 circa nel traffico di Roma (lavoravo a 10 km da casa).
Non mi lamento, perchè ai consumi (un pò alti in effetti) la Giuly ricambia con un piacere di guida che emoziona ogni volta come fosse la prima...:liebe020::liebe020::liebe020:
Anche io ho i 18 ma non credo che sia tanto diverso che coi 17. Però è da chiarire una cosa secondo me. Dire che faccio 400 km con un pieno vuol dire poco o nulla. Che percorso si fa? Con quanti speqnimenti e riaccensioni? Che condizioni di traffico e quante partenze ai senafori? Sono tantissimi fattori che influiscono pesantemente sui consumi non u cerchi da 18.
Nel mio caso lavoro a 7 km da casa, tutti semafori e traffico romano. Questo è l'uso che ne faccio per l'80%. Ho fatto al massimo 280 km cin un pieno e sono soddisfatto dei consumi. Per luso che ne faccio è il massimo che posso pretender.