120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Ma secondo voi...possono essere i cerchi da 18 a farmi fare 250 km con 38 litri di gpl?
 
Lo fai ogni volta che metti in moto? Perchè se in un pieno ripeti questa operazione 10 volte sono 100 km che non fai a gpl...

No, lo faccio per 10km circa per ogni pieno! Quando vado in montagna, o tiro, o tanta autostrada!
 
Ma secondo voi...possono essere i cerchi da 18 a farmi fare 250 km con 38 litri di gpl?

Sicuramente fanno consumare di più rispetto ai 16 e 17... Tuttavia io coi 18 faccio in media tra i 330km ed i 350km stando attento col piede (riserva sempre tutta consumata, cioè quando accendendo la macchina non commuta più a gpl ma resta la pompa di benzina fissa)
Certo quando mi vien la voglia di dar da bere ai puledri i consumi ne risentono, record negativo 270km


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sicuramente fanno consumare di più rispetto ai 16 e 17... Tuttavia io coi 18 faccio in media tra i 330km ed i 350km stando attento col piede (riserva sempre tutta consumata, cioè quando accendendo la macchina non commuta più a gpl ma resta la pompa di benzina fissa)
Certo quando mi vien la voglia di dar da bere ai puledri i consumi ne risentono, record negativo 270km


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi fa piacere leggere che non sono l'unico con certi numeri, e anche che come pensavo le nostre Giuly sono molto sensibili allo stile di guida fornendo riscontri in termini di consumi molto diversi anche nell'ordine di 80 - 100 km...
 
Mi fa piacere leggere che non sono l'unico con certi numeri, e anche che come pensavo le nostre Giuly sono molto sensibili allo stile di guida fornendo riscontri in termini di consumi molto diversi anche nell'ordine di 80 - 100 km...
molto molto sensibili..io,sempre con 40 litri, a secondo del tipo di strada,velocità e stile di guida,sono arrivato a un max di 460 a un minimo di 325. ma ora me ne sto fregando,e faccio circa 350 in media..se devo guidare al risparmio,mi prendevo una daihatsu cuore e risparmiavo..

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Ma secondo voi...possono essere i cerchi da 18 a farmi fare 250 km con 38 litri di gpl?

Anche io ho i 18 ma non credo che sia tanto diverso che coi 17. Però è da chiarire una cosa secondo me. Dire che faccio 400 km con un pieno vuol dire poco o nulla. Che percorso si fa? Con quanti speqnimenti e riaccensioni? Che condizioni di traffico e quante partenze ai senafori? Sono tantissimi fattori che influiscono pesantemente sui consumi non u cerchi da 18.
Nel mio caso lavoro a 7 km da casa, tutti semafori e traffico romano. Questo è l'uso che ne faccio per l'80%. Ho fatto al massimo 280 km cin un pieno e sono soddisfatto dei consumi. Per luso che ne faccio è il massimo che posso pretender.
 
Anche io ho i 18 ma non credo che sia tanto diverso che coi 17. Però è da chiarire una cosa secondo me. Dire che faccio 400 km con un pieno vuol dire poco o nulla. Che percorso si fa? Con quanti speqnimenti e riaccensioni? Che condizioni di traffico e quante partenze ai senafori? Sono tantissimi fattori che influiscono pesantemente sui consumi non u cerchi da 18.
Nel mio caso lavoro a 7 km da casa, tutti semafori e traffico romano. Questo è l'uso che ne faccio per l'80%. Ho fatto al massimo 280 km cin un pieno e sono soddisfatto dei consumi. Per luso che ne faccio è il massimo che posso pretender.

Sono daccordo con te e vado ad integrare l'informazione.
310-330 km con 38 lt di gpl li faccio percorrendo superstrade e autostrade (faccio spesso Ravenna - Roma) quindi un paio di accensioni e poi tutta in 6^ a velocità costante e qualche allungo.
Scendo anch'io a 280 circa nel traffico di Roma (lavoravo a 10 km da casa).
Non mi lamento, perchè ai consumi (un pò alti in effetti) la Giuly ricambia con un piacere di guida che emoziona ogni volta come fosse la prima...:liebe020::liebe020::liebe020:
 
Sono daccordo con te e vado ad integrare l'informazione.
310-330 km con 38 lt di gpl li faccio percorrendo superstrade e autostrade (faccio spesso Ravenna - Roma) quindi un paio di accensioni e poi tutta in 6^ a velocità costante e qualche allungo.
Scendo anch'io a 280 circa nel traffico di Roma (lavoravo a 10 km da casa).
Non mi lamento, perchè ai consumi (un pò alti in effetti) la Giuly ricambia con un piacere di guida che emoziona ogni volta come fosse la prima...:liebe020::liebe020::liebe020:
concordo in pieno..
il mio record personale è stato 460 però tutto in autostrada e tangenziale con poca città..e a velocità di media tra 90/100,anche un autostrada..
in città,lavoro a 6 km di macchina a Milano centro, ho fatto il negativo di 325..con un po di tangenziale..

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Anche io ho i 18 ma non credo che sia tanto diverso che coi 17. Però è da chiarire una cosa secondo me. Dire che faccio 400 km con un pieno vuol dire poco o nulla. Che percorso si fa? Con quanti speqnimenti e riaccensioni? Che condizioni di traffico e quante partenze ai senafori? Sono tantissimi fattori che influiscono pesantemente sui consumi non u cerchi da 18.
Nel mio caso lavoro a 7 km da casa, tutti semafori e traffico romano. Questo è l'uso che ne faccio per l'80%. Ho fatto al massimo 280 km cin un pieno e sono soddisfatto dei consumi. Per luso che ne faccio è il massimo che posso pretender.

Ciao...io faccio i km tutti in città...Torino,non ho piede pesante...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
allora il tuo consumo è normale. sei più o meno intorno agli 8km/l. come vedi chi fà 450 km li fà in autostrada a 100/110 km/h. io in autostrada con 25 litri ho fatto 360 km a 130 all'ora.
mistero risolto...
 
X