120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

l hai chiamata poi la finanza legione 6?
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

l hai chiamata poi la finanza legione 6?

No perchè io mio padre quella volta viaggiava da solo e io non ero con lui. Il fatto me lo ha raccontato il giorno dopo esser tornato da Rimini.

Però io vi giuro... lo avrei fatto molto volentieri. Mi è già capitato di chiamarla per un centro commerciale che vendeva a prezzo PROMO dei campioni gratuiti rietichettati con il codice a barre sopra :no-face:
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

capisco ,secondo me pero' comunque i primi ladri sono i ministri della repubblica che ci tartassano di accise proprio quando c'è meno lavoro in giro.ciao
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Io credo che il miglioramento dei consumi in D rispetto ad N, nel mio caso sia dovuto al fatto che viaggio a velocità oscillanti tra gli 80 e 110 per la maggior parte del tempo e spesso sono sulla marcia più lunga, quando ho bisogno di riprendere velocità in D mi basta sfiorare l'acceleratore e l'auto prende subito giri, mentre in N h bisogno di più pressione e per un maggior tempo questo potrebbe portare ad un maggior spreco di carburante, per verificare sto provando nuovamente in N e a scalare la marcia in modo da trovarmi in un regime di giri più favorevole, farò un paio di pieni e poi valuterò, considerate che faccio un pieno ogni due o tre giorni e sempre nello stesso distributore. Ps nell'ultimo pieno ho fatto 60% ss e 40% città ed i consumi sono stati 10,11 km/l sempre in D.
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Comunque il freddo penalizza molto i consumi ! Anche qui a Roma i prezzi sono aumentati di molto dove mi fermavo io la mattina veniva 698 ora sta 759 di fronte invece un secondo benzinaio aveva 715 ora 810 circa non ricordo bene...
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Attenzione che i nostri cari governanti hanno aumentato le accise sul GPL e sul metano senza fare troppa pubblicità. Ho parlato con il gestore del distributore dove va di solito, il costo al litro è passato in 2 settimane da €. 0.73 a €. 0,80!!!
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

così, per completezza dell'informazione...
Attenzione che i nostri cari governanti hanno aumentato le accise sul GPL e sul metano [CITAZIONE NECESSARIA] senza fare troppa pubblicità. Ho parlato con il gestore del distributore dove va di solito, il costo al litro è passato in 2 settimane da €. 0.73 a €. 0,80!!!
 
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

È da un pò che non scrivo ma ho continuato a leggere con molto interesse tutti i vostri post.... Nel frattempo i chilometri della mia Giulietta sono diventati 5 mila in circa 2 mesi e mezzo il pieno gpl mi fa di media 430 km Nei miei soliti tragitti casa lavoro palestra tempo libero 85% extraurbano 15% paese

Leggendo qui molti di voi hanno medie di consumi ben peggiori io onestamente speravo di fare qualcosa di più... Chesso credevo che il 12/12.5 fosse fattibile ma non lo è spesso mi metto di impegno vado proprio in puntata acceleratore esco5 minuti prima di casa evito di fare sorpassi e scopro che invece di 430 km un pieno mi fa 445km massima percorrenza da me ottenuta con il pieno e di certo non vale la pena per 1 euro di guadagno a settimana

Credo sia una nota necessaria dire che ho cerchi da 16 gomme da 205 Continental contipremium3 al prossimo cambio che non credo sarà lontanissimo visto che queste gomme si stanno consumando come il burro (si sono un folle che di tanto in tanto misura la profondità del battistrada con in calibro) metto le mie amate Michelin credo di guadagnare qualcosina

Il prezzo del gpl nei due mesi e mezzo con la mia Giulietta è passato da 0,789 a 0,839 in tutte e due le pompe nei pressi delle mie orbite, a detta del pompista ad oggi non è passata nessuna legge che preveda nuove accise su carburanti auto ma è il normale andamento altalenante del periodo a causa della maggiore richiesta di materia prima soprattutto per uso domestico.

Caspita quanto parlo ;-p

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - 1.4 TB gpl 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

È da un pò che non scrivo ma ho continuato a leggere con molto interesse tutti i vostri post.... Nel frattempo i chilometri della mia Giulietta sono diventati 5 mila in circa 2 mesi e mezzo il pieno gpl mi fa di media 430 km Nei miei soliti tragitti casa lavoro palestra tempo libero 85% extraurbano 15% paese

Leggendo qui molti di voi hanno medie di consumi ben peggiori io onestamente speravo di fare qualcosa di più... Chesso credevo che il 12/12.5 fosse fattibile ma non lo è spesso mi metto di impegno vado proprio in puntata acceleratore esco5 minuti prima di casa evito di fare sorpassi e scopro che invece di 430 km un pieno mi fa 445km massima percorrenza da me ottenuta con il pieno e di certo non vale la pena per 1 euro di guadagno a settimana

Credo sia una nota necessaria dire che ho cerchi da 16 gomme da 205 Continental contipremium3 al prossimo cambio che non credo sarà lontanissimo visto che queste gomme si stanno consumando come il burro (si sono un folle che di tanto in tanto misura la profondità del battistrada con in calibro) metto le mie amate Michelin credo di guadagnare qualcosina

Il prezzo del gpl nei due mesi e mezzo con la mia Giulietta è passato da 0,789 a 0,839 in tutte e due le pompe nei pressi delle mie orbite, a detta del pompista ad oggi non è passata nessuna legge che preveda nuove accise su carburanti auto ma è il normale andamento altalenante del periodo a causa della maggiore richiesta di materia prima soprattutto per uso domestico.

Caspita quanto parlo ;-p

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk


Pensavo la stessa cosa, normalmente percorro i 420-430 km con un pieno, ed ho sempre sperato di fare meglio ma i consumi degli altri vedono che spesso sono peggiorativi rispetto i miei, pertanto mi devo ritenere anche soddisfatto considerando che monto delle gomme da 225 cerchio 17"
 
X