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Quarlasco12
Utente Cancellato
Lo so...ma se sono marchiati Mopar, costano il doppioMa vedi che gli originali SONO Landi, non "Alfa"
Lo so...ma se sono marchiati Mopar, costano il doppioMa vedi che gli originali SONO Landi, non "Alfa"
Ciao, quanto hai speso per il cambio degli iniettori gpl giulietta?Lo so...ma se sono marchiati Mopar, costano il doppio
Anche a me da autodiagnosi per spia gialla motore accesa il meccanico alfaromeo e altro meccanico di fiducia mi hanno detto che dovrei far cambiare gli iniettori, ho fatto 110000km..ma entrambi mi hanno sparato un preventivo da 500 euro...a me sembra troppo caro come preventivo..a voi sempre un prezzo onesto?Lo so...ma se sono marchiati Mopar, costano il doppio
Anche a me da autodiagnosi per spia gialla motore accesa il meccanico alfaromeo e altro meccanico di fiducia mi hanno detto che dovrei far cambiare gli iniettori, ho fatto 110000km..ma entrambi mi hanno sparato un preventivo da 500 euro...a me sembra troppo caro come preventivo..a voi sempre un prezzo onesto?
Il prezzo iniettori Landi tappo bianco ufficialmente costano 370€, per tirarli giù occorre il ponte e togliere la protezione motore....lavorano a 200€ l'ora...,...?...con 200€ li trovi...ci va mezz'ora a montarli
Grazie mille per la risposta...sicuramente proverò con l'additivo tanto male non gli fa. Poi successivamente appena potrò la porto in officina Alfa e cerco di capire qualcosa dalla porta OBD.. naturalmente dovrò cercare di portarla quando mi si accende la spia, senza spegnere il motore, così sarà possibile fare la diagnostica.La tua descrizione calca sul motore Multiair, (tipicamente avaria del modulo Multiair) con persistenza maggiore della spia avaria, ma la tua non ce l'ha....
Dal momento che il "borbottio" si presenta prima che commuti a GPL, si può almeno escludere gli iniettori del gpl, a meno che questo non accada immediatamente prima della commutazione a gas (pochi secondi prima)
Che potrebbe significare che uno o più iniettori sporchi non chiudono perfettamente e sommando benzina e gas la combustione viene alterata e rilevata dalla centralina.
Potrebbe essere una bobina, ma l'intervento sarebbe più casuale, sia del borbottio che dell'avaria.
Consiglio, dato il costo irrisorio, (7/15 €) di mettere un additivo pulisci circuito di alimentazione benzina, direttamente nel serbatoio, con poca benzina dentro (cioè concentrato, visto che le istruzioni sono di norma 1 dose con un pieno)e cercare di consumarne il più possibile, questo nel caso ci sia dello sporco nella benzina.
Non é da escludere nemmeno un problema della pompa benzina, se il vecchio proprietario aveva il vizio di girare con la benzina a riserva, in quanto la benzina ha la funzione di raffreddare e lubrificare la pompa, che é costretta a funzionare sempre, anche quando si viaggia a gas. Quanto ho citato sono tutte possibili cause del tuo problema, ma collegandosi alla presa EOBD, ileccanico dovrebbe trovare l'anomalia, se ha un minimo di conoscenza dei dispositivi di diagnosi