Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Non tt hanno egr ma molti benzina le hanno da parecchio che io sappia i tjet non dovrebbe avere egr almeno gli euro 5 non c’è poi magari sulle euro 6 c’è..
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Confermo, la giulietta gpl ha la egr.

Da dove faresti entrare poi la camera?
Dal collettore di aspirazione?
 
Confermo, la giulietta gpl ha la egr.

Da dove faresti entrare poi la camera?
Dal collettore di aspirazione?

Per informazione, mi potresti dire (magari fotografare), dove hanno montato la valvola EGR?
La camera entra normalmente dall' alloggiamento candela, le più ingombranti hanno un diametro di 8 mm
 
Ultima modifica:
La camera entra normalmente dall' alloggiamento candela, le più ingombranti hanno un diametro di 8 mm
giusto, non ci avevo pensato
Per informazione, mi potresti dire (magari fotografare), dove hanno montato la valvola EGR?
quando ripasso dal meccanico, me la faccio mostrare e la fotografo.
fatto sta che il ricambio lo vendono....significherà qualcosa :) no?
ps. io ho la my 2016, magari sarà stata aggiunta dopo per poterla omologare come euro6
 
Qua sembra che tutto si debba togliere di mezzo ma mica ci devo andare a correre in pista? :D
Modificare l’auto a 140k km non ha molto senso, secondo me andava fatto prima, appena scaduta la garanzia.
Poi come detto, vorrei venderla tra non tanto e mi ritroverei dopo con molte modifiche fatte non proprio legali e potrei avere qualche difficoltà dopo nella rivendita.
 
Confermo, la giulietta gpl ha la egr.

Da dove faresti entrare poi la camera?
Dal collettore di aspirazione?
giusto, non ci avevo pensato

quando ripasso dal meccanico, me la faccio mostrare e la fotografo.
fatto sta che il ricambio lo vendono....significherà qualcosa :) no?
ps. io ho la my 2016, magari sarà stata aggiunta dopo per poterla omologare come euro6
Forse non mi sono spiegato...
Vorrei capire dove l'hanno montata.
 
Domanda: motorizzazione,
e GPL si/GPL no? Immagino di sì, vista la pagina dove si trova la discussione...

Noto che il cilindro 3 dovrebbe essere quello con la valvola scarico rotta,
Ma anche il cilindro 2 non lo vedo molto bene, reca parecchio carbonio depositato, e comunque non ci sono 2 camere di scoppio che si possano definire uguali..(ovvio che marciando con un valvola bucata è possibile che fumi incombusti siano rientrati attraverso la valvola bruciata e quelle di aspirazione aperte, nel collettore di aspirazione, però....)
Quanto olio consumava il motore?
Tipo olio?
Non voglio portare sfxxa, ma se la valvola è saltata via a pezzi, anche la turbina potrebbe non averla presa bene.
Il costo riparazione è legato a quanto ti ho elencato, ma meno di 600 € penso non sia possibile.
C'è lo smontaggio
Spianatura testa e spuntigliatura sedi valvole (sempre che le sedi siano OK)
Valvole nuove
Guarnizioni varie
Rimontaggio motore
(Penso di essere stato anche ottimista....)
Direi troppo ottimista. Il millino di € se non ci sono altri danni
 
  • Like
Reactions: Iannino
Pubblicità - Continua a leggere sotto
T
Qua sembra che tutto si debba togliere di mezzo ma mica ci devo andare a correre in pista? :D
Modificare l’auto a 140k km non ha molto senso, secondo me andava fatto prima, appena scaduta la garanzia.
Poi come detto, vorrei venderla tra non tanto e mi ritroverei dopo con molte modifiche fatte non proprio legali e potrei avere qualche difficoltà dopo nella rivendita.
Il catalizzatore è la prima causa di rottura della turbina perché non permette di sfogare immediatamente i gas caldi. Non è questione di correre in pista ma di far durare i motori spendendo solo per cambiare l'olio.

FB_IMG_1603140750085-1.jpg