Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Si, mi usciva spesso il classico errore p0087, specialmente quando passavo manualmente da gas a benzina.
Ora questo problema non lo sta facendo più ma sono comparsi gli altri.
 
Ciao!
Ci dai notizie sulla soluzione del tuo problema?
Ciao.
Certo che sì: non appena ho fatto eseguire l'intervento mi faccio vivo.
Sono stati fatti i controlli per escludere problemi agli iniettori e accertare il guaio al polmone: purtroppo - come già detto in passato - non sono esperto (eufemismo) in materia e quindi evito di descrivere cosa hanno fatto per non postare vaccate.
 
  • Like
Reactions: Iannino
Ciao A tutti, ritorno dopo aver fatto vari amanutenzione alla mia Giulietta. pochi mesi fa avevo cambiato i 4 iniettori ma continuavo ad avere l'errore P1003 (tanto che ho fatto sostituire dal vendite il terzo iniettore. Due giorni fa ho revisionato il polmone cambiando tutte le membrane e guarnizioni (la memebrana vecchia era praticamente sciolta e c'erano molte incrostazioni in generale) . Ero convinto di aver sistemato tutto ma oggi, di nuovo, errore p1003 (terzo iniettore e p0087 (pressione bassa nel rail).

La macchina gira perfettamente quando quegli errori non ci sono e va solo a benzina quando compaiono.
Una novità è che adesso, senza preavviso o senza segnali, la macchina si spegne quando va al minimo. Me lo ha fatto due volte in due giorni.

Avrei un paio di domande:
- Da dove si contano gli iniettori del gpl? Mi viene il dubbio di aver cambiato l'iniettore sbagliato e che quello montato sia in effetti ancora difettoso. IN pratica, guardando nel cofano da davanti (quindi con il volante alla mia destra) qual'è l'1?

- potrebbe essere il sensore di pressione del gpl?

- Possibile che un tubo perda? La macchina non consuma troppo ne ha comportamenti strani quando in marcia.



Se aveste altri suggerimenti, sarebbero ben accetti. Grazie
 
Ciao A tutti, ritorno dopo aver fatto vari amanutenzione alla mia Giulietta. pochi mesi fa avevo cambiato i 4 iniettori ma continuavo ad avere l'errore P1003 (tanto che ho fatto sostituire dal vendite il terzo iniettore. Due giorni fa ho revisionato il polmone cambiando tutte le membrane e guarnizioni (la memebrana vecchia era praticamente sciolta e c'erano molte incrostazioni in generale) . Ero convinto di aver sistemato tutto ma oggi, di nuovo, errore p1003 (terzo iniettore e p0087 (pressione bassa nel rail).

La macchina gira perfettamente quando quegli errori non ci sono e va solo a benzina quando compaiono.
Una novità è che adesso, senza preavviso o senza segnali, la macchina si spegne quando va al minimo. Me lo ha fatto due volte in due giorni.

Avrei un paio di domande:
- Da dove si contano gli iniettori del gpl? Mi viene il dubbio di aver cambiato l'iniettore sbagliato e che quello montato sia in effetti ancora difettoso. IN pratica, guardando nel cofano da davanti (quindi con il volante alla mia destra) qual'è l'1?

- potrebbe essere il sensore di pressione del gpl?

- Possibile che un tubo perda? La macchina non consuma troppo ne ha comportamenti strani quando in marcia.



Se aveste altri suggerimenti, sarebbero ben accetti. Grazie
Per quelle che sono le mie conoscenze, dopo aver sostituito le membrane, bisognerebbe verificare che la pressione erogata sia corretta...
Ciao A tutti, ritorno dopo aver fatto vari amanutenzione alla mia Giulietta. pochi mesi fa avevo cambiato i 4 iniettori ma continuavo ad avere l'errore P1003 (tanto che ho fatto sostituire dal vendite il terzo iniettore. Due giorni fa ho revisionato il polmone cambiando tutte le membrane e guarnizioni (la memebrana vecchia era praticamente sciolta e c'erano molte incrostazioni in generale) . Ero convinto di aver sistemato tutto ma oggi, di nuovo, errore p1003 (terzo iniettore e p0087 (pressione bassa nel rail).

La macchina gira perfettamente quando quegli errori non ci sono e va solo a benzina quando compaiono.
Una novità è che adesso, senza preavviso o senza segnali, la macchina si spegne quando va al minimo. Me lo ha fatto due volte in due giorni.

Avrei un paio di domande:
- Da dove si contano gli iniettori del gpl? Mi viene il dubbio di aver cambiato l'iniettore sbagliato e che quello montato sia in effetti ancora difettoso. IN pratica, guardando nel cofano da davanti (quindi con il volante alla mia destra) qual'è l'1?

- potrebbe essere il sensore di pressione del gpl?

- Possibile che un tubo perda? La macchina non consuma troppo ne ha comportamenti strani quando in marcia.



Se aveste altri suggerimenti, sarebbero ben accetti. Grazie
Ho dato una occhiata in rete...
Sembra che in realtà 1003 sia un codice generico, nel forum della Fiat tipo avevano sostituito gli iniettori, come hai fatto tu, inutilmente...
Ha sostituito il sensore di pressione sul rail iniettori e è andato a posto.
 
Per quelle che sono le mie conoscenze, dopo aver sostituito le membrane, bisognerebbe verificare che la pressione erogata sia corretta...
Ho dato una occhiata in rete...
Sembra che in realtà 1003 sia un codice generico, nel forum della Fiat tipo avevano sostituito gli iniettori, come hai fatto tu, inutilmente...
Ha sostituito il sensore di pressione sul rail iniettori e è andato a posto.

Così su due piedi, cambiare il sensore di pressione mi sembra un'operazione molto semplice ed economica. Una vite e un connettore. Posso anche farlo.
è questo giusto?


Cambiato il sensore avrò cambiato nell'ordine: iniettori => ogni tipo di filtro => revisionato completamente il riduttore con membrane guarnizioni e oring. IL sensore di pressione mi pare l'ultimo pezzo.

Nel frattempo ho speso 220 euro di pezzi e qualche giornata contro i più di 500-1000 che mi chiedevano le diverse officine. Spendere altri 30-40 euro in un sensore nuovo, anche se non sicuramente guasto, non mi sposta la vita.
 
Visto che hai già cambiato tutto,
Mi viene da pensare che con il sensore dovresti risolvere ciao
 
Visto che hai già cambiato tutto,
Mi viene da pensare che con il sensore dovresti risolvere ciao
Grazie. Comunque il codice del sensore che ho linkato sopra è giusto?
Col senno di poi avrei fatto tutto in un diverso ordine, prima riduttore, poi sensore pressione e solo alla fine iniettori...
 
  • Like
Reactions: Iannino
Il sensore pressione e stato tante volte incriminato , quindi forti dubbi ci stanno,
Non ti so dire il codice mi spiace ciao
 
Grazie. Comunque il codice del sensore che ho linkato sopra è giusto?
Col senno di poi avrei fatto tutto in un diverso ordine, prima riduttore, poi sensore pressione e solo alla fine iniettori...
Mi dispiace, non posso darti conferma sul codice corretto, io ho un impianto aftermarket ed il mio sensore non si trova sul rail iniettori. Spero ti risponda qualcuno che sia più informato di me!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
- Da dove si contano gli iniettori del gpl? Mi viene il dubbio di aver cambiato l'iniettore sbagliato e che quello montato sia in effetti ancora difettoso. IN pratica, guardando nel cofano da davanti (quindi con il volante alla mia destra) qual'è l'1?

Il primo da sx

Iniettori, candele, bobine ... è tutto numerato in riferimento al relativo cilindro e i cilindri si contano da sx e dx (come si legge) guardando da davanti al cofano aperto, in pratica il cilindro 1 è quello più esterno sul lato passeggero.
 
  • Like
Reactions: luciano55