Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Vi aggiorno, come promesso, questo sarà il mio quinto tentativo di risolvere il problema della spia motore accesa... in ordine cronologico:

-resettata la centralina
-cambiato sensore di pressione GPL
-sostituito filtro GPL
-sostituito regolatore di pressione GPL

Ricomincia da capo tutta la procedura con Fiat/Landi Renzo... prima o poi ne verrò fuori...
:eclipsee_steering: nel frattempo mi sto affezionando all'auto sostitutiva
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Vi aggiorno, come promesso, questo sarà il mio quinto tentativo di risolvere il problema della spia motore accesa... in ordine cronologico:

-resettata la centralina
-cambiato sensore di pressione GPL
-sostituito filtro GPL
-sostituito regolatore di pressione GPL

Ricomincia da capo tutta la procedura con Fiat/Landi Renzo... prima o poi ne verrò fuori...
:eclipsee_steering: nel frattempo mi sto affezionando all'auto sostitutiva

quindi neanche con il sensore di pressione hai risolto il problema!?

Io sto aspettando che arrivi, secondo l'officina il problema è dovuto proprio al sensore...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

quindi neanche con il sensore di pressione hai risolto il problema!?

Io sto aspettando che arrivi, secondo l'officina il problema è dovuto proprio al sensore...

Intanto hoi segnalato la cosa al numero Alfa Romeo infomore, cosi da velocizzare il tutto..
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Purtroppo dopo 6 mesi anche a me si è ripresentato il problema. Verso fine dicembre mi cambiarono il sensore di pressione, oggi si è riaccesa la spia.
Stasera al massimo domani vi dirò cosa mi dicono, ma leggendo i vari post non sono molto fiducioso. Allora il problema si era presentato a circa 3000km ora ne ho quasi 9000km quindi credo che anche l'aditivo non sia una soluzione ottimale. Chiamero anch'io il numero Alfa per lamentarmi, una macchina cosi non può non risolvere definitivamente un problema simile.
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Purtroppo dopo 6 mesi anche a me si è ripresentato il problema. Verso fine dicembre mi cambiarono il sensore di pressione, oggi si è riaccesa la spia.
Stasera al massimo domani vi dirò cosa mi dicono, ma leggendo i vari post non sono molto fiducioso. Allora il problema si era presentato a circa 3000km ora ne ho quasi 9000km quindi credo che anche l'aditivo non sia una soluzione ottimale. Chiamero anch'io il numero Alfa per lamentarmi, una macchina cosi non può non risolvere definitivamente un problema simile.

ciao io sto aspettando che mi chiamino per cambiare gli iniettori gpl in garanzia ,la macchina ha 9600chilometri,
mi hanno subito detto che il problema erano gli iniettori gpl.
secondo me alla fine dovranno cambiarti quelli.
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

quindi neanche con il sensore di pressione hai risolto il problema!?

Io sto aspettando che arrivi, secondo l'officina il problema è dovuto proprio al sensore...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -



Intanto hoi segnalato la cosa al numero Alfa Romeo infomore, cosi da velocizzare il tutto..



ho richiamato l'officina per sapere se oggi era arrivato il sensore, in tutta risposta il capo officina mi dice che non possono ordinare il pezzo, in quanto bisogna prima fare una diagnosi per capire se effettivamente il problema è quello...no comment...in più non hanno macchine sostitutive disponibili, quindi devo andare giù con due macchine....
Riepilogando, contatto l'officina a metà luglio per l'accensione della spia e problemi di strattoni, la spia si spegne nella stessa giornata, quindi mi dicono di portarla quando si riaccende la spia cosi da fare la diagnosi.
Dopo qualche giorno il problema dei strattoni e dei vuoti d'accelerazione si ripresenta ed aumenta, richiamo l'officina e mi dicono che è il sensore di pressione (hanno avuto lo stesso problema su 5 Giulietta), quindi mi fissano l'appuntamento per il 23 luglio...mi chiamano il 23 luglio e mi dicono che il sensore non è arrivato e quindi dobbbiamo spostare l'appuntamento.
Il sensore doveva arrivare per venerdi 26 luglio, chiamo ieri e niente non era arrivato, mi dicono di richiamare oggi...ed oggi mi dicono quello che ho scritto appena sopra..bel modo di lavorare....otttima assistenza...:mad:
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

ciao io sto aspettando che mi chiamino per cambiare gli iniettori gpl in garanzia ,la macchina ha 9600chilometri,
mi hanno subito detto che il problema erano gli iniettori gpl.
secondo me alla fine dovranno cambiarti quelli.

Anche nell'officina da cui mi servo io pensano che la soluzione sia sostituire gli iniettori, l'hanno detto subito anche a me, ma la Fiat/Landi Renzo non era di quel parere e quindi niente. Infatti sono al quinto tentativo senza aver risolto ancora nulla. Purtroppo sì Alfa 156 GTA, già cambiato anche il sensore di pressione, non era quello il problema.
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Anche nell'officina da cui mi servo io pensano che la soluzione sia sostituire gli iniettori, l'hanno detto subito anche a me, ma la Fiat/Landi Renzo non era di quel parere e quindi niente. Infatti sono al quinto tentativo senza aver risolto ancora nulla. Purtroppo sì Alfa 156 GTA, già cambiato anche il sensore di pressione, non era quello il problema.

ma il sensore era quello modificato!? perchè da quello che mi dice il capo officina, ne avevavo cambiati in precedenza di sensori, ma non andavano bene in quanto non avevano la modifica necessaria per il corretto funzionamento...
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

a me l'hanno sostituito da 10 gg sto benedetto sensore, non so se sia quello modificato o meno, ma la spia si accende a ripetizione :mad: con le ferie alle porte di sicuro non la lascio a prendere il sole in officina tutto il mese...
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Salve a tutti,mi chiamo Fabio e ho un Giulietta 1.4 TB GPL da poco più di un anno,ho percorso 34.000 km e la spia in questione mi si é accesa più di una volta sempre però mentre andavo a benzina e sempre con un livello di carburante di poco superiore alla riserva,o anche con meno di un quarto di serbatoio,oltretutto la macchina tende ad andare a strappi quando il gpl sta per finire e sta per commutare a benzina.
Oltre ai già citati problemi come il malfunzionamento del DNA però non ho riscontrato altre anomalie,quello che però mi spinge a scrivere oggi é il fatto che mi é accaduto circa un paio di ore fa(ma senza accensione della spia),ovvero durante la marcia a GPL la macchina aveva un minimo dapprima più alto del normale,superiore ai 1000 g/m,in seguito sfarfallante e l'accelleratore sembrava rispondere in ritardo e tutto insieme marciando a strappi ,non solo,una volta entrata nel parcheggio del centro commerciale la macchina si é spenta per ben due volte mentre marciava a GPL ed il rumore del motore alla riaccensione era "strano" quasi come se faticasse a restare acceso o stesse girando con un cilindro in meno;commutata l'auto a benzina il motore ha ripreso a girare in maniera regolare e anche l'acceleratore a funzionare correttamente,mentre mi recavo in officina (che però ho trovato chiusa) ho voluto fare una prova marciando nuovamente a GPL ed il problema non si é ripresentato se non quando sono rientrato nel garare dove il minimo ha ricominciato a fare i capricci,ma poi ho spento l'auto e non so,tra un pò andrò in officina,sono abbastanza preoccupato perché la macchina ha fatto il suo primo tagliando neanche 3 mesi fa (si lo so ci cammino parecchio in effetti) e quindi in teoria dovrebbe stare tutto a posto (anche se sappiamo che ai tagliandi viene fatto ben poco)...
Qualcuno ha avuto esperienze simili?

praticamente la mia giulietta faceva nello stesso modo. è in officina da 3 giorni. FORSE oggi la ritiro e mi dicono cosa hanno fatto. dopo un tiket rifiutato da alfaromeo ne sono stati aperti due con Landi per più verifiche.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

mercoledì mattina porterò l'auto in officina.
venerdì mi ha chiamato il capo officina, dovranno sostituire il sensore di pressione, ma la rottura è che devo lasciare l'auto in officina due giorni per l'autorizzazione dell'Alfa al cambio.
il capo officina dice che c'è una nuova circolare dell'Alfa per il cambio del sensore, io non ho approfondito, di certo non mi hanno detto che cambiano gli iniettori, in ogni caso nell'officina dove mi servo stanno richiamando i modelli gpl per lo stesso intervento.
giovedì sera ritirerò l'auto e sarò più preciso sull'intervento.
a mia domanda il capo officina si è detto certo che questa è la soluzione....io incrocio le dita e spero...sabato, gas o benzina partirò per le ferie :auto003:....meglio gas