Giulietta 1.4 Turbo Distinctive

pieaie

Nuovo Alfista
6 Marzo 2011
3
0
1
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4
Ciao a tutti ragazzi,
In questa settimana vado ad ordinare la mia Giulietta 1.4 Turbo Distinctive da 120CV.
Le mie pretese non sono molte, cioè..per me già guidare un'alfa è un'onore!
Fatto sta che nella mia macchina non so assolutamente cosa metterci per ora ho fatto il preventivo e:
Macchina+Vern Met+Antifurto+Ruotino=20mila € Tondi Tondi!

Poi riguardo il colore sono indeciso tra Grigio Atrancite e Grigio Magnesio tutti e due molto belli!! Quale mi consigliate?
 
grigio magnesio o rosso alfa poi ti consiglio style pack e sensori parcheggio
 
e il colore dell'interno? Non in pelle vi prego ;)
 
e il colore dell'interno? Non in pelle vi prego ;)

Se non vuoi la pelle cè il misto pelle/tessuto ma devi mettere lo sport pack, nello style pack non è possibile quindi se non sei interessato allo sport pack 1700-2000€ risparmiateli e ti tieni gli interni in tessuto competizione. Se non vuoi la pelle non hai molta scelta.
Anche io ti consiglio i sensori di parcheggio poi se vuoi mettere il premium pack ti ritrovi tante altre funzionalità...inoltre mettendo i pack ottieni uno sconto maggiore rispetto al singolo optional!! :decoccio:
 
io pensa che la vorrei:
1.4 120cv T-Jet Distinctive Rosso Alfa...con:

-premium pack plus (perchè credo gli xeno aumentino la sicurezza e non siano solo una tamarrata)
- interni in pelle cuoio (perchè con la plancia nera e auto rosso alfa, fanno un contrasto ottimale);
- sedili anteriori riscaldati (con i sedili in pelle mi sembra ottimo)
- antifurto superbloccaggio (perchè non so con quello di serie se è valido)
- cristalli oscurati
- i cerchi mi tengo i 16" sportivi con gomme da 205
- chiudere la trattativa a 22mila dando indietro la mia punto del 2000 80cv 16v 1.2

per tutto il resto c'è mastercard :grinser005::eclipsee_Victoria::decoccio:
 
Se fossi in voi....piuttosto che prenderla col t-jet 120cv, cercherei in ogni modo di prenderla con nuovo 1.4 m.air 170CV, magari risparmiando sugli optional che poi, se uno vuole, si possono mettere anche in un secondo momento.
Essenzialmente perchè andreste a prendere un'auto con un motore già fuori produzione: sulla Mito non lo producono già più il t-jet, solo multiair, sulla giulietta non so però è un motore non di ultima generazione: consuma nettamente più del 170CV e ha prestazioni di mooolto inferiori.
Lo dico perchè di recente sono stato con mio padre in conce per avere un preventivo sulla giulietta e ci hanno caldamente sconsigliato il 120Cv.
Poi non è che col t-jet la giulietta te la tirino dietro, anzi, per cui tanto vale spendere un pochettino di più ed avere tutta un'altra macchina!!
Io lo dico perchè il t-jet è un motore da grande punto, la giulietta nuova io non la prenderei MAI con questo motore: è una spesa importante, meglio prendere un motore di ultima generazione, per non pentirsi dopo un paio di anni dall'acquisto.
 
in effetti il 120cv inquina di +...
149 g/km di CO2 contro i 134 del 170cv....probabilmente perchè il multiair è più tappatom inquina meno e deve per forza avere qualche cv in + sennò non andrebbe nulla come spunto...

per amor delle proporzioni,
io arrivo da un'auto che pesa 900kg e ha 80cv,
se valuto che la giulietta pesi 1300kg,
per avere la proporzione esatta dovrei avere una macchina che abbia 120cv,
e avrei una macchina che "andrebbe in teoria" come la mia vecchia 80cv,
con la differenza la "vecchia" è un euro 2 molto + "libera di sgasare",
mentre questa 120cv t-jet sarebbe comunque un euro 5,
molto + tappata.

faccio sto discorso perchè mi piace valutare ogni acquisto a 360 gradi...
 
Io ragazzi prendo la 120cv per non spendere troppo sul motore (anche se da quello che mi state dicendo mi state facendo orientare sulla 170CV)
Tornando in tema, qualche optional che magari "sfugge" a prima vista che però poi è importante?
Tipo, mi hanno consigliato ad esempio i tappetini originali di richiederli quando la prenoti!
 
fai bene...a leggere le esperienze degli altri sul forum,
ma tu sei tu e gli altri sono gli altri...quindi..
prima, se puoi, vai in concessionaria e chiedi di provare :

- 120 e 170cv benzina;
- 105 e 140cv diesel

resettando i trip computer prima per vedere i consumi....

Provate le 4 motorizzazioni, ne scegli una in base alle tue esigenze,
e inizi a rompare i maroni ai concessionari per spuntare il prezzo migliori,
vedendone + di uno... :lol2::)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora, il fatto che il 120Cv inquina di più del 170Cv è dovuto al fatto, quasi paradossale, che consuma di più pur avendo 50Cv in meno: l'emissione di CO2 è direttamente proporzionata al consumo di carburante, non dipende dallo scarico, questo per dire che il 120CV consuma in ogni situazione sempre di più del multiair!!
Lo dico, perchè secondo me non vale la pena star lì a risparmiare qualcosina sul motore, per poi trovarsi un domani delusi, inoltre il 120Cv si svaluterà un sacco....
Io non mi lascerei assolutamente scappare il multiair, perchè ora è il non plus ultra della tecnologia motoristica sui benzina ed è anni luce più avanti rispetto alle altre motorizzazioni: basta vedere che riesce a dare 50CV in più del t-jet, consumando meno!!!!!!
 
X