Giulietta 1.6 jtdm 120cv euro 6d-temp ADBLUE info

Se vai sotto titolo il consumo aumenta per compensare la ridotta concentrazione fino ad un titolo minimo calibrato sotto il quale l‘auto va in inducement riconoscendo tentativo di „truffa“. Nel serbatoio c’è un sensore di livello, Temperatura e qualità urea.
Su Giulietta mi dava errore a display matrice. Collegato diagnosi in officina veniva fuori un titolo al 29%. C'è mancato poco che dovessi svuotare il serbatoio.

61jkZOMDqRL._AC_SL1500_.jpg

Screenshot_20230420_113806_eBay.jpg

• Like
Reactions: Gegge67
- Informazione Pubblicitaria -
Esattamente. In quella BASF che ho io, è un tubetto flessibile di color azzurro con attacco a vite lato tanica e beccuccio che si infila nel bocchettone auto.
Grazie mille, gentilissimo come sempre. Una domanda stupida: come fai a sapere quando il serbatoio è pieno?

• Like
Reactions: Ro60
Grazie mille, gentilissimo come sempre. Una domanda stupida: come fai a sapere quando il serbatoio è pieno?
Basta infilare una corda, e vedere dove si bagna…
Ma attenzione, se si parcheggia in luoghi con temperature sotto lo 0, non riempite fino al tappo. Potrebbero esserci brutte conseguenze.

Basta infilare una corda, e vedere dove si bagna…
Ma attenzione, se si parcheggia in luoghi con temperature sotto lo 0, non riempite fino al tappo. Potrebbero esserci brutte conseguenze.
Meglio non mettere nulla nel serbatoio.

• Like
Reactions: gigivicenza
Meglio non mettere nulla nel serbatoio.
Meglio evitare di far uscire un pò di liquido, evitando sedimenti nel piccolo vano dove c'è il bocchettone e sulla carrozzeria; anche se si pulisce subito...
Io uso un filo di corda preso da un vecchio ferro da stiro, opportunamente pulito e senza filetti penzoloni. Eventuali macchie di urea sulla vernice si ripuliscono facilmente, ma perdite minime nel vano del bocchettone, sono scoccianti e difficile da ripulire. Cristallizzano rapidamente.
Questo il mio parere.

• Like
Reactions: Ro60
Meglio evitare di far uscire un pò di liquido, evitando sedimenti nel piccolo vano dove c'è il bocchettone e sulla carrozzeria; anche se si pulisce subito...
Io uso un filo di corda preso da un vecchio ferro da stiro, opportunamente pulito e senza filetti penzoloni. Eventuali macchie di urea sulla vernice si ripuliscono facilmente, ma perdite minime nel vano del bocchettone, sono scoccianti e difficile da ripulire. Cristallizzano rapidamente.
Questo il mio parere.
Si, vero ma una volta richiuso basta sciacquare bene con un po di acqua. Comunque facendo attenzione nel rabbocco è difficile sversarne.

• Like
Reactions: Ulianix e Gegge67
X