Giulietta 1750 TBi 235 CV - Turbo Danneggiato!!!

Guarda ... pultroppo la gente scrive qui quando è troppo tardi . Il problema è il tubo di mandata del olio sulla turbina . Sulla2011 non é coibettato ed è in mezzo tra turbina e collettori di scarico . Li si becca migliaia di gradi l olio dentro si cristallizza va ad otturare il filtro della turbina viene meno la lubrificazione e fotti il turbo . Altro problema è l olio di merda che è Selenia e altro ancora che l olio sulla qv va cambiato da 10000 km a maxxxxxxx 15 000 e non di più come dice a casa .. qui tutto quello che c'è da dire tutto il resto che ti dice il conce sono cazzate .. bastava cambiare quel.tubo che e stato cambiato dalla seconda serie in poi e l olio con del motul e il filtro del turbo ogni cambio olio o levato del tutto . In ogni caso se leggi le pagine indietro o spulci nel forum c'è tutto quello che ti serve sapere
 
  • Like
Reactions: kormrider
Cavolo che botta! Comunque di questa modifica non ne avevo mai sentito parlare né qualcuno prima mi.sembra né aveva parlato.

Certo che 1500+iva e manodopera? È proprio una brutta notizia.

Che olio usavi? Tagliandi? Hai avuto avvertimenti?

tagliando fatto regolarmente a 35k. controllato la fattura e mi hanno messo selenia sport power. 5 litri? (5??? visto ora...)
raga qua scopro che i tagliandi vanno fatti prima di quel che dice alfa, che l'olio va cambiato molto prima di quel che dice alfa, che l'olio che mette alfa è una mezza cagata....c'è da sentirsi cretini a fare quel che dice alfa insomma!

ma vi risulta il turbo della QV 2011 sia garrett? alcuni mi dicono di no....
cosa ha visto il meccanico...i fantasmi? o non l'ha neanche aperta?
 
Guarda ... pultroppo la gente scrive qui quando è troppo tardi . Il problema è il tubo di mandata del olio sulla turbina . Sulla2011 non é coibettato ed è in mezzo tra turbina e collettori di scarico . Li si becca migliaia di gradi l olio dentro si cristallizza va ad otturare il filtro della turbina viene meno la lubrificazione e fotti il turbo . Altro problema è l olio di merda che è Selenia e altro ancora che l olio sulla qv va cambiato da 10000 km a maxxxxxxx 15 000 e non di più come dice a casa .. qui tutto quello che c'è da dire tutto il resto che ti dice il conce sono cazzate .. bastava cambiare quel.tubo che e stato cambiato dalla seconda serie in poi e l olio con del motul e il filtro del turbo ogni cambio olio o levato del tutto . In ogni caso se leggi le pagine indietro o spulci nel forum c'è tutto quello che ti serve sapere

grazie...mi torna abbastanza con altre info che ho avuto.
ora indago e vedo che si può fare...
ma quindi questo tubo da cambiare lo si reperisce coibentato?

Grazie a tutti, ciao
R
 
Si ti costa sui 55€
Nelle pagine precedenti c'è anche il codice di ricambio
 
Ragazzi mi confermate che il problema del tubo dalle qv 2014 in poi non esiste più?
 
Il problema del tubo non esiste più ma è comunque un " ripiego " ovviamente le temperature si abbattono con la coibentazione ma comunque il filtro prima della turbina può recare problemi .. supratutto se si seguono i km che da alfa con l olio che mettono e se non si pulisce - cambia .

Non mi fate scrivere le cose 100 volte please ;)

Allora si deve cambiare l olio con oli migliori esempio motul x Clean o x cess

Tagliando ogni 10000 km se si guida spinto e max 15000 km se si guida normali

Tubo da cambiare e mettere quello coibetato

Filtro turbo da stituire ogni cambio olio ( costa 3 euro ) o levare direttamente con lo stesso bullone che va sul Main della turbina ( se si cambia olio entro i limiti che ho citato sopra )

Se lo si vuole tenere e non cambiarlo va pulito accuratamente o meglio lavato in una vasca ultrasuoni .

Non mi chiedete codici o altro nel forum c'è tutto codici particolari soluzioni ecc . Il problema è questo è basta

E cambiare il filtro olio dopo 350000 km su la qv e da pazzi lo levi che è un pezzo di pastone .. io quando ho provato a farlo a 15000km già per 1/4 del filtro c'erano i crostoni .. ho messo le foto da qualche parte nel forum
 
  • Like
Reactions: kormrider
Grazie mille zio, seguirò alla lettera i tuoi consigli..non mi uccidere, ho provato a cercare il codice del filtro turbo ma non lo trovo. Me lo diresti per favore?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto