Salve a tutti, ho da poco (una settimana) preso una giulietta 2.0 140cv e sono molto deluso dai consumi (ma molto soddisfatto dalla macchina per tutto il resto), precedentemente usavo una lancia y 1.2 benzina quindi ho ancora il piede un pò pesante dato che mi devo abituare, ma cambiando di media a 2000 giri con qualche tiratina a 3000 e scalo a 1000 la macchina sul cdb segna 13,5 km/l.
La macchina ha 27.000 km, e io la uso per tragitti non proprio lunghi, di solito 6-7km.
Vi sembrano normali come consumi o sono esagerati? dato che leggendo i vostri risultati mi sembra che i 16 km/l volendo si fanno tranquillamente, ma la mia più di 14 non fa .: protest :.
le gomme sono un pò usurate, ma non penso che possano influire tanto sui consumi
PS: il clima lo tengo sempre acceso in auto dato che non ho ancora capito bene come funziona, e la uso sempre in N dato che se vado in D i passeggeri si spaventano:lol2:
Purtroppo anche a me i consumi si aggirano su quelle medie... La mia ha 43000 km l'ho presa usata 2 settimane fa e con il primo pieno ci ho fatto appena 720 km con una media del 13.4 KM/l, è pur vero che ci ho giocato abbastanza in D. Ora sono alla fine del secondo pieno e la media è arrivata a 15.5 Km/l ma sono stato anche fin troppo un buono col pedale dell'acceleratore, con una percorrenza sul misto (60% Autostrada - 40% Urbano) e andando quasi sempre in N. -_-
Sono tanto curioso di conoscere i 14 utenti che hanno votato al sondaggio e rientrano nella media di 17-18 km/l e gli altri (anche se in % minore) che arrivano addirittura a 19-20 km/l... ma in che modo guidano?
Boh.
! Traendo le mie conclusioni, forse posso dire che c'è una risposta ai consumi con una curva che segue più una parabola che una retta nel grafico x/y, dove x rappresenta la pressione del gas e y i consumi; tradotto: se schiacci anche un pochino di più il gas, i consumi non aumentano in maniera lineare ma quasi quadratica! 
) e stiamo parlando di percorso misto. Per me infatti è una media, se dovessi riportare il consumo dell'ultimo viaggio che ho fatto quest'estate in Baviera/Tirolo ,quindi praticamente quasi tutto extraurbano a parte 2 o tre passi di montagna, quando sono tornato a casa, dopo avere percorso quasi 2000Km, il CDB sengava 22,9 Km/l. Se dovessi riportare il consumo medio solo in percorsi urbani, direi che non scendo mai sotto i 17 Km/l.



)